correlazione adozione e disturbi mentali?

alice.a

New member
sono quasi certa che il fatto di essere stata adottata da un orfanotrofio in Ucraina mi abbia causato gli attuali disturbi.
ho ricordi sfumati dell'orfanotrofio. mi ricordo solo che spesso avevo tanta tanta fame, e il cibo era veramente pessimo. poi sono stata adottata da quelli che io considero i miei genitori, e mi hanno dato veramente tantissimo amore. mia mamma, prima di me ha avuto un aborto che le ha tolto la possibilità di avere altri figli, e così hanno deciso di prendermi. nonostante tutto l'amore che mi hanno dato, mi sembra che quello che ho passato all'orfanotrofio mi abbia segnato irremediabilmente.
mia mamma è una donna molto buona ma a tratti fragile, anche lei molto ossuta come tipo. mio padre un uomo molto buono che c'è sempre stato per noi. un uomo che non ho mai visto guardare neanche un' altra donna per sbaglio. a volte quando guardiamo un film e c'è una scena romantica o di sesso lo vedo in imbarazzo che comincia a parlare d'altro. dovreste vederlo come è buffo, va proprio in agitazione e comincia a dire cose a caso pur di non guardare la tv. :)
 
Beh sì, anche io sono ucraina e stata portata in Italia che avevo 4 mesi, quindi per fortuna ricordi non ne ho, ma l'orfanotrofio non deve essere un bel posto, soprattutto in quei paesi, visto che a me da neonata non mi giravano mai e avevo una deformazione triangolare al cranio (rimediata in pochi mesi con un casco). Sicuramente certi ricordi non sono piacevoli, ma anche il fatto di essere stata lasciata lì da chi ti ha messo al mondo crea un trauma relativo all'abbandono, che volente o nolente spesso si ripercuote sulle relazioni che instauriamo da adulti. Comunque io sono arrivata alla conclusione che la maggior parte della gente di quei posti non sia del tutto normale, sana mentalmente intendo, e tanti disturbi ne abbiamo perché sono ereditari/genetici tipo l'alcolismo
 
si concordo anche io sono in parte anche ucraino e anche russo e posso asscicurare che secondo me sono tutti matti in quelle zone
e c'è famigliarità con l alcolismo
ad esempio godersi proprio la birra.. propensione a sviluppare piu facilmente alcolismo

ma in generale ci sono tanti mentalcel in quelle zone secondo me.. ho conosciuto o chattato con diverse russe sono tutte mezze matte però sono belle generalmente.. dipende dai gusti a chi piace le mediterranee no
però a chi piace zona occhi chiara e pelle bianca e capello chiarosi

6 anni fa circa mi mi si a frequentare un gruppo di sfogo giusto per partecipare a qualcosa.. tra l altro ho visto una modella stare con uno più basso di lei in quei gruppi.. lei era quella coi disturbi lui veniva a fare da accompagnatore.. lui rispettoa lei brutto proprio e anche più basso..
sta qui si metteva a piangere.. e mi sa che era stata adottata

il gruppo era composto prevalentemente da genitori di figli adottati e tutti avevano problemi..
per me l adozione è anche una cosa in via di principio bella.. ma quasi tutti gli adottati sono disturbati di mente.. è un dato di fatto

hanno comportamenti moltro strani.. ce n era uno che beveva l acqua del cesso e mangiava intere pacchi di merendine ad esempio..
stare in orfanotrofio è una esperienza trauamtica.. ilgenere umano è un genere di handicappati
non sono in grado di fare un cazzo.. mettere su un orfanatrofio come si deve è veramente una cazzata. io saprei come fare..
ci piazzo 5 bellocce magari sterili con istinto materno represso.. metti una televisione grande giochi.. tanto cibo
e chiaramente vieti l ingresso a qualsiasi uomo per evitare molestie e abusi sessuali..

telecamere in ogni angolo.. già con questi accorgimenti.. sarebbe una passeggiata invece.. ci mettono gente frustrata che si sfoga sui bambini picchiandoli o peggio.. lasciandoli pure alla fame.. questi sono i risultati..
 
@#Anakin abusi sessuali no però ci picchiavano con la cintura o con schiaffi in viso. mi sembri un ragazzo molto sensibile. anche tu sei stato adottato?

@Metamorphosis97 tu sei stata adottata? puoi raccontare la tua storia? hai avuto qualche ripercussione a livello mentale? io penso di essere rimasta ferita sia dalle botte che dalla mancanza di cibo. mi ricordo che certi giorni credevo che sarei morta di fame lì dentro. da mangiare, praticamente ci davano acqua con il dado e una sorta di crema di cereali che non sapeva letteralmente di nulla.
 
Ciò che accade durante i primi 7 anni di vita, ti segna per tutto il resto della tua esistenza.
Puoi stare bene con i tuoi attuali genitori, puoi trovare il principe azzurro dei tuoi sogni, ma se hai avuto traumi in infanzia (che non puoi ricordare) non esiste via d'uscita.
I ricordi sfumati possono essere sia perché eri troppo piccola, sia perché eri troppo piccola ed i traumi che hai avuto il cervello li ha eliminati (spesso funziona così con i bambini).
Neanche abusi sessuali o violenze particolari, vengono ricordati nella prima infanzia.
 
guardate sti bambini africani non avranno manco acqua e cibo ma sono felici..
secondo me la depressione è una malattia occidentale

 
a me viene la depressione solo a vedere quei paesaggi.. loro sono tutti contenti..

 
@#Anakin abusi sessuali no però ci picchiavano con la cintura o con schiaffi in viso. mi sembri un ragazzo molto sensibile. anche tu sei stato adottato?

@Metamorphosis97 tu sei stata adottata? puoi raccontare la tua storia? hai avuto qualche ripercussione a livello mentale? io penso di essere rimasta ferita sia dalle botte che dalla mancanza di cibo. mi ricordo che certi giorni credevo che sarei morta di fame lì dentro. da mangiare, praticamente ci davano acqua con il dado e una sorta di crema di cereali che non sapeva letteralmente di nulla.
Ma io in realtà avevo pochi mesi quando venni adottata quindi non ho ricordi... Però ho questo senso di vuoto che non ho la minima idea di come colmare e soprattutto credo nella famiglia un po' in vecchio stile dato che non ne ho avuta una in senso biologico e in realtà anche adottante visto che mio padre ci lasciò sole a me e mia mamma che avevo tre anni, insomma forse questo vuoto lo colmerei con una famiglia dove tutti hanno la loro parte e si sentono uniti... Cosa che al giorno d'oggi è un miraggio con queste nuove generazioni
 
guardate sti bambini africani non avranno manco acqua e cibo ma sono felici..
secondo me la depressione è una malattia occidentale

Fin quando non si tocca con mano non puoi saperlo, considerando che molte tiktoker africane hanno smontato i video che girano sugli africani poveri.
Vengono strumentalizzati, per cui nei video viene chiesto loro di sorridere e di ballare, poi una volta spente le telecamere muoiono di fame, piangono dalla disperazione, partono gli stupri e le violenze.
 
Fin quando non si tocca con mano non puoi saperlo, considerando che molte tiktoker africane hanno smontato i video che girano sugli africani poveri.
Vengono strumentalizzati, per cui nei video viene chiesto loro di sorridere e di ballare, poi una volta spente le telecamere muoiono di fame, piangono dalla disperazione, partono gli stupri e le violenze.
Dove li posso trovare questi video? Hai qualche nome di account? Perché è una questione interessante
 
Fin quando non si tocca con mano non puoi saperlo, considerando che molte tiktoker africane hanno smontato i video che girano sugli africani poveri.
Vengono strumentalizzati, per cui nei video viene chiesto loro di sorridere e di ballare, poi una volta spente le telecamere muoiono di fame, piangono dalla disperazione, partono gli stupri e le violenze.
Anche perché la maggior parte di loro, anche bambini, sniffano la colla, quindi tanta felicità con poco non la devono avere
 
Fin quando non si tocca con mano non puoi saperlo, considerando che molte tiktoker africane hanno smontato i video che girano sugli africani poveri.
Vengono strumentalizzati, per cui nei video viene chiesto loro di sorridere e di ballare, poi una volta spente le telecamere muoiono di fame, piangono dalla disperazione, partono gli stupri e le violenze.
quel lenny kravitz in effetti mi sembra parecchio un maniaco sessuale..

cmq una cosa è sicura.. più vai a sud e meno c'è depressioen questa è un po una regola. più vai a nord e più esiste la depressione.. alcuni non riescono manco a concepirla come malattia
 
Dove li posso trovare questi video? Hai qualche nome di account? Perché è una questione interessante
Mi comparivano nei perte in base ai like e ai seguiti, ma è da un po' che non mi vengono più. Comunque la maggioranza dei profili delle italo-africane hanno trattato questo argomento in particolare, dove gli africani vengono strumentalizzati come fossero degli animali allo zoo e poi una volta spente le telecamere si ritorna al degrado
 
Secondo me per gli adottati l'interazione con l'altro sesso e' molto più facile anche perche' di solito hanno un aspetto esteriore migliore degli altri, io ho conosciuto un chad adottato che ha sfondato più culi di rocco siffredi
 
Secondo me per gli adottati l'interazione con l'altro sesso e' molto più facile anche perche' di solito hanno un aspetto esteriore migliore degli altri, io ho conosciuto un chad adottato che ha sfondato più culi di rocco siffredi
Mi spieghi il senso di quello che hai scritto? Visto che hai conosciuto un ragazzo adottato più bello degli altri vuol dire che lo sono tutti?
A me sinceramente sembra che tra gli adottati siano invece più brutti mediamente. Specie perché queste associazioni risiedono in paesi non proprio famosi per la bellezza, come l'India, il Bangladesh o anche alcune regioni del Sudamerica.
 
sono quasi certa che il fatto di essere stata adottata da un orfanotrofio in Ucraina mi abbia causato gli attuali disturbi.
ho ricordi sfumati dell'orfanotrofio. mi ricordo solo che spesso avevo tanta tanta fame, e il cibo era veramente pessimo. poi sono stata adottata da quelli che io considero i miei genitori, e mi hanno dato veramente tantissimo amore. mia mamma, prima di me ha avuto un aborto che le ha tolto la possibilità di avere altri figli, e così hanno deciso di prendermi. nonostante tutto l'amore che mi hanno dato, mi sembra che quello che ho passato all'orfanotrofio mi abbia segnato irremediabilmente.
mia mamma è una donna molto buona ma a tratti fragile, anche lei molto ossuta come tipo. mio padre un uomo molto buono che c'è sempre stato per noi. un uomo che non ho mai visto guardare neanche un' altra donna per sbaglio. a volte quando guardiamo un film e c'è una scena romantica o di sesso lo vedo in imbarazzo che comincia a parlare d'altro. dovreste vederlo come è buffo, va proprio in agitazione e comincia a dire cose a caso pur di non guardare la tv. :)
I primi anni di vita sono quelli più importanti per la formazione della propria personalità, in testa non si ha nulla , inconsciamente si prende tutto ciò che si vede. Un evento banale come anche il rifiutarsi di una persona di condividere una caramella con te ad un bambino piccolo può lasciare ripercussioni forti, figurati ciò che hai vissuto tu. Tra l'altro i ricordi che si hanno di quegli anni sono solo di eventi molto traumatici o al contrario bellissimi, anche se tu pensi " davvero questa cosa può avermi segnata così tanto ?" La risposta alla domanda sta già nel fatto che te la ricordi , quindi si . Io ricordo che quando avevo 6 anni andai da una bambina e mi rifiutò , a ricordarlo ora lo ricordo come un evento che non mi abbia segnato più di tanto, ma in realtà non è così , se no non lo ricorderei.
 
Mi spieghi il senso di quello che hai scritto? Visto che hai conosciuto un ragazzo adottato più bello degli altri vuol dire che lo sono tutti?
A me sinceramente sembra che tra gli adottati siano invece più brutti mediamente. Specie perché queste associazioni risiedono in paesi non proprio famosi per la bellezza, come l'India, il Bangladesh o anche alcune regioni del Sudamerica.
In linea generale e' come ti ho detto io, poi ci possono essere delle eccezioni, ma i sudamericani i bangla e gli indiani trasferiti in italia non sono cosi' brutti come dici e l'essere stati adottati puo' essere un bonus, secondo me hanno sfondato parecchi culetti:censored:
 
Last edited:
Back
Top