Cosa ne pensate dell'aborto?

Status
Not open for further replies.
Sincero io sono favorevole:

- È “sbagliato” dare luce a vite di cui non si può prendere cura (per ragioni economiche, sociali, ambientali, salutari). Mettiamo caso che il bambino nasca con gravi malformazioni oppure in contesti sociali difficili e poveri: salvo un miracolo proveniente dal cielo, per nascituro sarebbe difficile e doloroso affrontare una realtà oggettivamente già complessa per tutti!
Se non si hanno i giusti mezzi economici e fisici per fornirgli una giusta educazione e tranquillità… per lui la vita potrebbe essere mera sofferenza!

- L'aborto, un tema okay sensibile e complesso, riguarda l'eliminazione di un feto prima ancora che possa essere messo alla luce col parto. Se ci sono ovvie ragioni non lo concepisco come chissà quale male.

- Fosse per il bigottismo religioso cristiano allora anche masturbarsi sarebbe peccato in quanto “perderesti potenziali vite(?) “ nonchè spermatozoi.
Le 2 cose non stanno sullo stesso livello, però il mio suona come esempio su come il bigottismo cristiano metta barriere inutili su certe scelte dell'agire quotidiano. (Pensassero ai loro di scandali!).
Okay, io sono felicemente agnostico😊
Se un cristiano ha paura di abortire perché “il signore lo punisce dall'alto come gesto impuro” farebbe meglio a cambiare credo!

-Cosa più importante:
Dare al mondo 🌏 i figli è una condizione sufficiente (basta avere un giovane utero e fare l'amore) per tutte le ragazze/giovani mamme … MA NON anche NECESSARIA!
Bisognerebbe a mio avviso sensibilizzare ed educare le menti comuni nel non fare figli (scopare col preservativo) se non si è in grado di mantenerli ed accudirli!
Fare figli non deve essere una barzelletta, ma diciamo una sincera e profonda vocazione: non puoi fare lo spiritoso non curante delle responsabilità che dovrai assumerti un domani.

Conclusione🙂

Sono a favore dell'aborto per scelte razionalmente e profondamente motivate.
Ma ciò non implica che chiunque possa prendersi il lusso di figliare (fare sesso senza il preservativo ) se poi non si possono mantenere tali responsabilità.
Bisogna sensibilizzare tale questione a monte del problema… educare sessualmente i cittadini, combattere'ignoranza!
 
Last edited:
Ampiamente favorevole. Ciò non toglie che ci vogliano politiche a sostegno del reddito e facilitazioni per le nuove mamme o quelle che hanno dubbi se diventarlo o meno. Non dissuasione psicologica, ma aiuto, poi comunque la legge c'è e va applicata e la libertà di abortire è per me sacrosanta.
 
favorevole per portare la società al collasso più velocemente, sono favorevole anche a bambini trans, drag queen story hour etc etc
 
Il Governo, imponendo nelle regioni di destra l'ascolto del battito del feto alle donne che vogliono abortire, ed ospitanto nei consultori i ciarlatani Pro-Vita, vuole fare pressione indebita sulle donne per farle sentire sporche, peccatrici e assassine.
 
Il Governo, imponendo nelle regioni di destra l'ascolto del battito del feto alle donne che vogliono abortire, ed ospitanto nei consultori i ciarlatani Pro-Vita, vuole fare pressione indebita sulle donne per farle sentire sporche, peccatrici e assassine.
Giusto! Aborto sempre e comunque, io lo farei fare anche al nono mese. Propongo anche di far scegliere alle madri il genere del figlio ancor prima che è nasca così se lo vogliono femmina basta tagliare il cazzo al nascituro e buttargli dentro ormoni. Acceleriamo!
 
Favorevole, ogni individuo può disporre del suo corpo come meglio crede, gli sgorbi escono dalla loro figa e possono decidere loro, basta che non debba pagare la collettivita'☹️

Tutte le spese relative all'operazione devono essere a carico della np e del chad che l'ha farcita, 50 e 50☹️
 
Direi che sono favorevole anche io, se la donna ha subito uno stupro o gravidanza indesiderata o anche semplicemente non riuscirà a prendersi cura del bambino
 
Giusto! Aborto sempre e comunque, io lo farei fare anche al nono mese. Propongo anche di far scegliere alle madri il genere del figlio ancor prima che è nasca così se lo vogliono femmina basta tagliare il cazzo al nascituro e buttargli dentro ormoni. Acceleriamo!

Acceleriamo, acceleriamo!

MXc1sVf.jpeg
 
Che pareri avete? Siete pro o contro ? Vorrei anche che argomentaste le vostre motivazioni
se n'è parlato anche nel forum blupillato:

io sono a favore di un uso controllato dell'aborto

come farei la legge io ?

il controllo che intendo è che non deve essere troppo semplice es. dare pillole abortive senza ricetta alle minorenni, cioè i genitori devono sapere ed approvare, non che una minorenne che legalmente non può fare un cazzo è autonoma su queste cose... ma nemmeno troppo vincolato (es. se una vuole abortire, è maggiorenne ecc. ed ha motivazioni valide lo deve poter fare, tramite un controllo ospedaliero es. dandogli le pillole in ospedale, aborto in ospedale ecc.)

inoltre, l'uomo deve poter dire la sua: se l'uomo non vuole il figlio l'aborto deve essere disposto per legge, salvo una manleva totale ed eterna sia sul fatto che l'uomo non trasferisca il cognome al figlio (non deve essere obbligato a farlo, deve scegliere lui) sia sul fatto che l'uomo non deve riceverne alcun danno economico, cioè no mantenimenti per un figlio non voluto:
cioè alla np gli si mette davanti una carta, se firma la manleva e non vuole nulla, rinunciando ad ogni pretesa, salvo tenere il figlio, ok, lo può avere/tenere, se no va prelevata coi carabinieri e fatta abortire coattivamente e nessun giudice deve mettere lingua, questo per non creare danni all'uomo da una gravidanza che non desidera

se si sottrae alla procedura (es. nasconde la gravidanza, scappa, si nasconde, partorisce fuori da strutture sanitarie clandestinamente ecc.) allora 10 anni di galera, privazione della potestà genitoriale, figlio eventualmente nato dato in adozione

inoltre, alla nascita, tutti i neonati devono essere soggetti a test del DNA e confronto con quello del padre (se noto) , in caso di difformità eventuali matrimoni ecc. vanno risolti per legge, sciolti per tutti gli effetti di legge, come un divorzio, senza addebito all'uomo, salvo che l'uomo non voglia tenersi la moglie cornificatrice ed il bastardo... nel qual caso deve firmare una apposita dichiarazione, se non lo fa es. entro 7gg il matrimonio si intende sciolto dal giorno della nascita a tutti gli effetti di legge

libertà , ma per tutti e senza far subire le proprie scelte ad altri


non concordate ? non sono magnifico e magnanimo ?
:D
 
Se si parla solo di aborto sono favorevole perché se non si hanno le possibilità economiche e umane farai nascere un bambino sofferente.
la dura realtà è che uno dei due non vuole già la cosa va male e sarebbe preferibile l'aborto e non farlo proprio nascere, tuttavia se la np lo vuole proprio ecc. allora rinunciasse a tutto dall'uomo e può tenerselo...

la ratio è: i figli devono essere desiderati e , possibilmente, devono avere entrambi i genitori ed essere cresciuti da entrambi, altrimenti si creano altri disadattati e disagiati, infelici insomma

cioè il mio ragionamento è , soprattutto, a favore del nascituro e dei suoi interessi, poi, ovviamente è anche nel senso che l'uomo non deve pagare le scelte della np e, viceversa, l'np, se non vuole il figlio, non deve essere costretta nel suo corpo ad averlo...

è chiaro, lineare, equo, giusto e nessuna persona subisce le scelte degli altri
anche una madre single, se molto motivata, può crescere un figlio ma deve volerlo molto, deve volerlo non per egoismo ma per amore... allora in quel caso lo si ammette, perché anche il figlio cresciuto da una madre single vivrà bene e meglio di un figlio fatto da una coppia che poi magari se ne disinteressa, ma perché sia così la np deve provare la sua volontà, rinunciando alle pretese economiche e sul nome
 
Idealmente sono favorevole. Diciamo però che la questione non mi tange particolarmente per ovvi motivi. Essendo incel non trombo, quindi...
 
la dura realtà è che uno dei due non vuole già la cosa va male e sarebbe preferibile l'aborto e non farlo proprio nascere, tuttavia se la np lo vuole proprio ecc. allora rinunciasse a tutto dall'uomo e può tenerselo...

la ratio è: i figli devono essere desiderati e , possibilmente, devono avere entrambi i genitori ed essere cresciuti da entrambi, altrimenti si creano altri disadattati e disagiati, infelici insomma

cioè il mio ragionamento è , soprattutto, a favore del nascituro e dei suoi interessi, poi, ovviamente è anche nel senso che l'uomo non deve pagare le scelte della np e, viceversa, l'np, se non vuole il figlio, non deve essere costretta nel suo corpo ad averlo...

è chiaro, lineare, equo, giusto e nessuna persona subisce le scelte degli altri
anche una madre single, se molto motivata, può crescere un figlio ma deve volerlo molto, deve volerlo non per egoismo ma per amore... allora in quel caso lo si ammette, perché anche il figlio cresciuto da una madre single vivrà bene e meglio di un figlio fatto da una coppia che poi magari se ne disinteressa, ma perché sia così la np deve provare la sua volontà, rinunciando alle pretese economiche e sul nome
Esatto ma sbaglio o il padre non può disconoscersi mentre la madre si?
 
Esatto ma sbaglio o il padre non può disconoscersi mentre la madre si?
con le leggi attuali
io dico che bisogna cambiarle ed il padre, se non vuole il figlio, deve esserne tenuto fuori, non deve vedersi imposto il riconoscimento e dare il nome così come il mantenimento non lo dovrebbe dare...

cioè la np deve firmare una manleva dove rinuncia a tutto, soldi e nome, e quindi può partorirsi il figlio da sola, accudirlo, allevarlo, educarlo ecc. A SPESE SUE e col COGNOME SUO

scelta tua, cazzi tuoi

se l'np non firma la manleva e non abortisce allora va fatta abortire coattivamente, se è troppo in la con la gravidanza (es. si è nascosta o ha partorito illegalmente fuori da una struttura sanitaria) gli si leva il figlio, la potestà genitoriale, si manda il figlio in adozione e lei finisce in galera... perché ha tentato di truffare la comunità

o segui le regole e non danneggi gli altri o se no interviene la legge

è così che farei io
 
con le leggi attuali
io dico che bisogna cambiarle ed il padre, se non vuole il figlio, deve esserne tenuto fuori, non deve vedersi imposto il riconoscimento e dare il nome così come il mantenimento non lo dovrebbe dare...

cioè la np deve firmare una manleva dove rinuncia a tutto, soldi e nome, e quindi può partorirsi il figlio da sola, accudirlo, allevarlo, educarlo ecc. A SPESE SUE e col COGNOME SUO

scelta tua, cazzi tuoi

se l'np non firma la manleva e non abortisce allora va fatta abortire coattivamente, se è troppo in la con la gravidanza (es. si è nascosta o ha partorito illegalmente fuori da una struttura sanitaria) gli si leva il figlio, la potestà genitoriale, si manda il figlio in adozione e lei finisce in galera... perché ha tentato di truffare la comunità

o segui le regole e non danneggi gli altri o se no interviene la legge

è così che farei io
Perfettamente d'accordo con te
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top