Cosa nuova che mi sono accorto mi accade

Status
Not open for further replies.

Master Shogun

Well-known member
Quando stavo con la mia ex soprattutto fino a qualche anno fa, quando parlavo tranne rari casi ( dove ci stava un belloccio o gente più carismatica di me) dicevo quando parlavo la gente mi ascoltava, da un paio di anni, ho notato che quando parlo perdono interesse si girano e parlano con altre persone, all'inizio nn gli ho dato peso, oggi comincia a spaventarmi, vengo sempre più spesso percepito come uno di scarso valore, e questo è un sintomo devastante, mi era già capitato da ragazzo ma nn come mi sta accadendo ora che sto invecchiando...

Magari parla uno che e tutti ad ascoltarlo, parto io con un mio racconto, aneddoto o quant'altro e puff dopo 10 secondi noto che vengo ignorato, e mi azzitto è devastante... mi deprime xche mi sta facendo capire se che prima ero poco interessante adesso è molto peggio.... sempre più spesso rimango in silenzio e la cosa mi spaventa tantissimo.
 
Andando avanti con gli anni, pur avendone 26, noto che è lo stesso per me, più cresco e meno agli altri frega un cazzo di quello che ho da dire; ma che vuoi farci, alcune persone riescono a concentrarsi/interessarsi solo se hanno una np davanti, altrimenti è come parlare al vento, capita spesso
 
È capitato anche a me in alcuni periodi. Poi, ho capito che ognuno pensa solo a se stesso e se non gli sei utile, non ti considera più di tanto.
Soprattutto se hai la tendenza a raccontare di te stesso o a parlare di cose tue, succede che la gente si annoia e cerca una scusa per tagliare il discorso.
Ovviamente, le cosse cambiano se dall'altra parte c'è un interesse, tipo la np verso un chad (dove è capace di ascoltarlo a lungo pur di avere la sua considerazione), o qualcuno che ha da chiederti un favore e quindi ti dà il contentino di ascoltarti.

Io comunque penso che se si voglia essere considerati dagli altri, bisogna metterli un po' al centro dell'attenzione, ascoltando, facendo domande (senza invadenza), mostrandosi interessati a quello ce dicono. Ovviamente, bisogna capire se vale la pena fare tutto questo per loro.
 
Cmq per quanto riguarda le donne, troveranno interesse per le tue parole solo se escono da un bel cranio. Se sei brutto per loro non ha senso starti ad ascoltare né tantomeno ribattere con delle domande interessate. Penso che tutti noi cessi ambulanti abbiamo provato almeno una volta nella vita quella sensazione di star lì a fare domande sulla vita delle np e avere risposte a monosillabi e soprattutto non ricevere da parte loro nessuna domanda sulla nostra vita. In quel momento la np di turno avrà pensato piuttosto quando vi sareste tolti dalle palle e qualcuna avrà anche pensato di farvi saltare quel brutto cranio dolicocefalo in aria con un fucile a pompa per zittirvi.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top