Cosa vi ha fatto uscire dalla depressione, se ne siete usciti...?

I periodi di socialità con persone con cui si condividono degli ideali importanti, i periodi di frequentazione con le ragazze. Quando queste cose vengono a mancare nella mia vita, la depressione con tanto di pensieri suicidari prende il sopravvento, come è adesso.

Non se ne esce, puoi soltanto controllare e tenere a bada i sintomi. L'unica soluzione sarebbe poter tornare indietro nel tempo e vivere una infanzia normale con persone centrate o quantomeno stabili, evitare traumi inutili, bullismo subito ma è impossibile. È come una ferita aperta da portare appresso, all'inizio brucia e con il tempo tende a richiudersi ma basta un minimo sollecito che si apra di nuovo e ricominciano i giochi.

Se uno è tendente alla depressione che sia anche genetica è difficile uscirne, io mi ci sono abituato ormai e ci convivo, non prendo paura perché è uno stato d'animo che mi ha sempre accompagnato visto che sono una persona pigra e non ho molti interessi.
Come ha detto avanguardia, se vuoi passare momenti felici le strade sono due, socializzare con amici o avere una ragazza e circondarti di persone che ti stimano, ma come ben sappiamo per noi è difficile tutto ciò visto che molti qui hanno problemi a socializzare e sono misogini.
Un'altra alternativa sono gli antidepressivi, ma nel lungo termine non te li consiglio.
È una condizione brutta la depressione (io parlo di quella lieve), ti limita in molte cose, ma purtroppo i traumi subiti nel passato non si possono cancellare, come hanno detto altri utenti, la ferita non guarirà mai del tutto e la cicatrice sarà sempre lì a ricordarti tutti i momenti negativi che hai vissuto.
Se vuoi uscirne dovresti fare tanta vita sociale, amare la vita e farti nuovi amici e divertirti, lasciando da parte odio e tutte le emozioni negative, ma è difficile, non se ne esce mai del tutto

depresso non credo di esserlo mai stato, almeno non ho mai avuto diagnosi a riguardo...

ma molto accasciato si...
quando non hai amici e/o np, non hai vita sociale al di fuori degli obblighi come la scuola o il lavoro, come fai ad uscirne? forse non puoi...

depresso non credo di esserlo mai stato, almeno non ho mai avuto diagnosi a riguardo...

quando non hai amici e/o np, non hai vita sociale al di fuori degli obblighi come la scuola o il lavoro, come fai ad uscirne? forse non puoi...
se sei in quelle condizioni difficile non essere depresso per non dire impossibile secondo me

È depressione, anche io non sono mai stato da psicologi, ma so benissimo che sono depresso

Ho preso iperico per due periodi.
Poi avevano paura delle quereline e di fare brutta figura e mi hanno ripreso e ho rischiato la morte tra depressione e pressione.
L'iperico in gocce mi aveva fatto bene nel caso della tintura idroalcolica, che sì era alcolica, ma a me faceva bene. Lo usavano dal medioevo, ci sarà un motivo.
L'iperico in coso floreale o quel che è, era una bomba (700 mg a botta, anche se non so spiegarti i dosaggi) e oltre ad avermi reso impotente, non mi ha aiutato per un cazzo. Quindi devi anche capire cosa prendere anche se vai erboristeria.

A livello umano, sono assolutamente depresso. Vedo nero, ho il terrore di quelli là e della mia famiglia, e questo mi deprime ancora di più.
Chiamo chi conosco per esprimere la mia depressione e sono circondato da persone che mi dicono che non sto bene perchè mi lamento.
Come che tu chiami il dottore perché un cibo ingerito ti ha avvelenato e stai malissimo, e ti dice che è tutta invenzione e che non stai bene.

Uscirne, come? Ci vuole un po' di chimica se non hai quella spinta istintiva necessaria a passare davanti agli eventi della tua vita che ti perseguitano o che stai vivendo, che non tutti hanno, e poi bisogna cambiare aria.
Se sono amici li cambi. Se sono genitori li abbandoni. Se è una fidanzata la molli. Se è la città, se non vuoi trasferirti comunque ti trovi degli spazi in quella città, come può essere il cinema, il centro commerciale, il caffé al bar, etc.
Se vivi al paesino e non ne puoi più, te ne vai.

Back