Crisi nervosa all'universita: dovrei andare a trovare i miei genitori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neetmaxxer

Well-known member
Bluepillato
Finita la laurea, sto aspettando cosa farmene. Sto aspettando alcuni concorsi, alcuni aperti ora alcuni aperti dopo, e, qualora io non passi, che alternative fare.
1 Se ad esempio ricominciare con una nuova laurea piu pratica della precedente, e fare cose tipo ingegneria o economia: disponibilita economica dei miei permettendo - cosa probabile - e cognitiva e psicologica mia a sopportare altri tre anni MINIMO di solitudine - molto improbabile, sono gia distrutto fisicamente e psicologicamente
2 Se valutare lavori da non laureato che siano decenti a livello economico e/o di tempo ed energie rimamenti per copare durante il resto della giornata, dato che rimarrò incel per sempre, e sinceramente pure con un bel lavoro, quello dei misi goni, credo che mi rimarrebbero dei demoni che mi farebbero ropare.

Il migliore dei casi è che carreermaxxxo e poi torno in una casa vuota con i copes materiali. Perlomeno non devo fare un lavoro spiacevole e/o noioso.
nel peggiore finirò a fare un lavoro duro e/o noioso e a sto punto ropo, raga, ropo. Mi dispiace dirlo, ma non posso reggere 50 anni a fare il muratore per poi tornare in una casa magari non mia e devo pagare il mutuo per 1000000 anni o addirittura neanche posso permettermi una casa mia e devo vivere con delel cesse obese o come ora con una gattara e un currycel
Oppure faccio il neet in paesino dai miei: tanto del resto sto impazzendo pure in città, non è che qui cambi chissa cosa. amici e figa zero qui e li

Stavo quindi pensando, dato che non vado da molto dai miei genitori, di tornare in paesino. Me lo chiedono spesso e sono restio a farlo per tre motivi
1 essere costretto a vedere una famiglia sfaldata, falsa, in cui c'è distacco generazionale e non c'è un cazzo di cui parlare, infatti provano a fare conversazioni cringe del tipo "come stai? stai studiando?" giusot per dire che parliamo
2 dovere sorbirmi i discorsi da boomer dei miei e dei parenti, specialmente ora che gli ho accennato che voglio fare il neet

Insomma, quando vado li, anche considerato che non posso fare sport a differenza di qui, in quanto non ho voglia di farmi vedere in giro, non è che mi riposi cosi tanto, anzi sono sempre agitato dato che io nella vita voglio uno scopo. Però mi sono detto che dato che comunque dall'ultiam volta che sono andato a trovarli le ho tentate tutte, qui in citta, e sto impazzendo e sto soffrendo, a sto punto provo a cambiare lo stimolo

Ma quanti abitanti ha il paese dove abitano i tuoi ed è al sud ?
Cmq io scienze motorie maxxerei
O fisioterapista maxxerei

Cmq avendo la maturità puoi fare concorsi e concorsoni
Per bidello poste
Ufficio nelle scuole
Puoi fare corsi gratuiti regionali
Che insegnano a fare idraulico elettricista fresatore
Operatore di ufficio/impiegato
panettiere pasticcere ecc ecc
Corsi per impiegato comunale

C'è sempre servizio civile che puoi partecipare fino ai 28 anni
Cmq con una laura triennale
Che hai ora anche se laurea delle patatine
In città qualcosa lavoro NON MANUALE lo trovi

Se i tuoi possono permetterselo, fa il 'neet', come lo chiami tu, io lo chiamo più prosaicamente nullafacente, o se preferisci ancora meno poetico, fancazzista.
Ma se uno può, perché no. Il problema è per chi non può.

Perché se torni a vivere in paese non vuoi farti vedere in giro?

Ma la domanda è che laurea hai...in base a questo puoi capire se fare magistrali, o master che possono facilitarti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro