Curiosità sul concetto di obesa del forum

Legodil

Active member
Ciao si parla tanto di obese o CO nel forum. Ma per voi quando una è obesa? Prendiamo una ragazza di altezza media di 1,65. Quale è il peso per cui la considerate obesa? Fino a che peso può essere definita carina/piacente?

So che dipende dal fisico e da tante altre variabili ma cominciamo a capire il vostro standard

Io faccio riferimento a parametri oggettivi e misurabili.
Poi esiste gente che considera obesa una alta 1,65 che pesa 70 kg. Più che altro penso alla condizione come una patologia da curare e non una moda dannosa da propagandare (bodypositivity ed altre minchiate) visti anche gli alti costi sociali ed economici che essa comporta. Incide ovviamente anche sul fattore estetico, ma soggettivamente tra una ragazza sovrappeso ed una sottopeso preferisco la prima, di solito hanno più possibilità di avere un seno più grande, per via dell'adipe.

Io faccio riferimento a parametri oggettivi e misurabili.
Poi esiste gente che considera obesa una alta 1,65 che pesa 70 kg. Più che altro penso alla condizione come una patologia da curare e non una moda dannosa da propagandare (bodypositivity ed altre minchiate) visti anche gli alti costi sociali ed economici che essa comporta. Incide ovviamente anche sul fattore estetico, ma soggettivamente tra una ragazza sovrappeso ed una sottopeso preferisco la prima, di solito hanno più possibilità di avere un seno più grande, per via dell'adipe.

Anche io mi rifaccio alla definizione scientifica...

Conosco donne alte 1,60 di 58kg bellissime. Che standard che avete 😁
Infatti le modelle storicamente sono tutte più larghe che lunghe...Poi è soggettivo, a me piacciono piuttosto atletiche e non sono un amante delle "burrose". Non è che sia lo standard ufficiale del forum

Non so la ragazza per la quale ho perso la testa credo sia leggermente sovrappeso, molti qui la definirebbero CO, alla fine l'obesità ha degli standard ben precisi e non dipende dai gusti personali.

BMI+levels-640w.jpg

Da 25 in poi è obesa

Quando hai davanti un obesa te ne accorgi immediatamente perché è un mostro. Quando si tratta di donne robuste con un gra culone soggettivamente mi viene da pensare che sono ancora sotto la soglia del caso clinico.

Dipende da quanto appare grassa: se il suo corpo sborda dalla sedia quando si siede, se fa fatica a correre, ecc.
A volte è anche questione di quanto sono stronze e spocchiose, le grassone spocchiose mi viene molta più voglia chiamarle cesse grassone obese.

Un po' di grasso ce l'hanno tutti gli esseri umani che non sono appassionati di fitness e che non hanno un ultra metabolismo, però solo un po' se rischi di rompere le sedie su cui ti siedi è colpa tua.

Back