Curryculum cestinatum

Status
Not open for further replies.

Docciaiolo

Well-known member
Laureato cerca lavoro per mesi, invia 1.400 cv ma è ancora disoccupato: «Ho provato di tutto, non sono un criminale e non voglio la luna»

BB1hbsMp.img


"Quando avere un lavoro diventa un privilegio è facile rendersi conto che c'è qualcosa che non funziona correttamente nella società odierna e ci si chiede cosa sia andato storto, quale serie di circostanze abbia portato i giovani - con tanto di diplomi, lauree e specializzazioni - a doversi imbarcare in lunghe ed estenuanti ricerche di mesi e mesi pur di avere la possibilità di guadagnare da vivere.

I tempi in cui annuivano con vigore alla classica frase pronunciata dai loro genitori, «mi raccomando, studia, così poi sarà facile trovare lavoro», sembrano lontani e cominciano a perdere colore, come se si stessero trasformando in un sogno sbiadito. Eppure, la lotta continua e lo dimostra Ohm Patel, un ragazzo laureato che è alla ricerca di un impiego da ormai molti mesi, durante i quali ha inviato il suo curriculum a oltre 1400 aziende, senza però ottenere nulla.

Ancora disoccupato, Ohm racconta il suo percorso in un video pubblicato sul suo account TikTok che in poco tempo ha ottenuto 10 milioni di visualizzazioni, oltre un milione di cuori e scatenato una discussione sull'argomento."
 
In cosa è laureato e dove vive? Bisogna capire cosa sa fare e se c'è richiesta. Grazie al cazzo che ad esempio un laureato in sociologia o scienze politiche magari a Napoli non trova lavoro.
 
In cosa è laureato e dove vive? Bisogna capire cosa sa fare e se c'è richiesta. Grazie al cazzo che ad esempio un laureato in sociologia o scienze politiche magari a Napoli non trova lavoro.
L'hanno omesso apposta perché sarà laureato in qualcosa di inutile (per il mondo del lavoro), fosse stato ingegnere l'avrebbe scritto direttamente nel titolo per fare scandalo: ingegnere/medico manda 1400 cv e non trova lavoro. Invece di "laureato" che vuol dire tutto e niente.
 
sicuro al 1000% che i recruiter erano sempre femmine, e poi se è laureato in scienze del [sostantivo+aggettivo a caso] allora semplicemente in italia non serve. Tutti sti corsi di laurea che si chiamano "scienze del..." andrebbero bannati.
 
È brutto, questo è un 4 vero, non è di bella presenza, i datori di lavoro (soprattutto donne) lo scartano a priori. L'estetica è tutto, questo ragazzo grazie al fatto che non ha L rischia addirittura di rimanere disoccupato. Sotto il 7 è difficile anche vivere.
Realtà dei fatti, i bluepillato sono come la sinistra, da uccidere
 
è triste che un ragazzo che ha tutte le carte in tavola per vivere decentemente viene messo da parte mentre invece il criminale semianalfabeta senza uno straccio di diploma vive un sogno
 
una volta ti assumevano e basta senza troppe pretese, oggi giorno devi essere un modello per lavorare, che mondo distopico che viviamo
 
Non devi essere un modello per forza, se uno è bruttino può trovare escamotage, quei capelli sono inguardabili e la zona occhi messo molto male.
Se fa la stessa foto in giacca e cravatta, senza occhiali e con una capigliatura decente sicuramente le possibilità aumentano.

Pure gli orecchini e la catenina d'oro.
 
Tanti anni fà mi presentai ad un colloquio per un importante azienda pubblica italiana,
ovviamente mi ero sistemato al meglio possibile e ci sono rimasto di come erano conciati male tutti gli altri, vestiti prestati dai genitori, scarpe da ginnastica tipo converse, tatuaggi in faccia e un paio direttamente con la tuta dell'Adidas.
 
Forse , il bro incel che fa video su YouTube non ha tutti i torti
Il bro come lo chiami tu non lo prendono perchè e troppo disagiato, io per esempio fino poco tempo fa lavoravo in un posto dove prendevo 1.800 euro al mese anche se sono gobbo storto framecel e non ho neanche la terza media
 
Laureato in sto cazzo probabilmente, comunque io gli occhiali li ho tolti sulla foto del CV più camicia e taglio di capelli abbastanza normale, a volte basterebbe poco

Poi certo, se lavi culi come me per 1300 euro al mese il contratto di lavoro te lo tirano addosso, sicuramente il ragazzo ambisce giustamente a realizzarsi con più di 1800
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top