Dai Social al Lager virtuale

fruttolo999

Well-known member
Dai Social al Lager virtuale


Vi parla uno che ha vissuto gli albori di Netlog, degli SMS, degli squilli telefonici per dire "ti sto pensando",
Ho anche vissuto delle bellissime chat su MSN, ore ed ore a messaggiare con tipe, che allora, erano simpatiche e piene di vita.

Poi è arrivato facebook, e tutti mandavano l'amicizia a tutti, rivedevo così amici che non vedevo più da anni, e ci si cercava così, per curiosità
di sapere che fine avesse fatto Tizio o Tizia.

Poi le cose sono degenerate progressivamente, la spontaneità e la voglia di messaggiare è stata sostituita da un malsano Ego gonfiato,
e così le tipe hanno iniziato a NON rispondere, ad essere sempre più fredde e distaccate, a causa del loro senso di eterna giovinezza,
mera illusione !!!


Infine oggi, assisto alla fine del sociale con Instagram, dove le tipe sono così piene di sé, da mettere il profilo PRIVATO.

Ma cosa ti serve un profilo privato in un social pubblico !??!?!


E questi involucri d'Ego, mica ti ricambiano più l'amicizia o il "segui anche tu".

E così il mondo diviene ogni giorno più freddo e i maschi, giustamente, sempre più avviliti e incazzati.

Perfino alcune ex compagne di classe, un tempo solari, cordiali e simpatiche, oggi NON mi ricambiano l'amicizia, e così, tolgo il "segui" anche io.
Perché se non sei interessata neppure ad un'amicizia virtuale, per me sei MORT#, dimenticata.



Infine, ripenso ai boomer, ai miei genitori, ai miei zii e quelle generazioni lì, loro si che sapevano cos'era l'AMICIZIA.

Senza tanti social, quando si rincontravano a distanza di 10-20-30 anni, si salutavamo pieni di GIOIA, bevevano qualcosa assieme
e poi si auguravano "buona fortuna" , nella speranza di rivedersi chissà, tra altri 10/20 anni.


Noi proveremo mai quella gioia di rivedersi, anche solo in amicizia? NO.

Perché tutte le nostre conoscenze sono per lo più fredde e superficiali.

Tant'è che a volte sento più amici voi che non vi conosco affatto, che tanta merd# che vedo tutti i giorni....
 
I social hanno pro e contro, solo che, per gli incel/strani percepiti/emarginati ecc. sono solamente fonte di crudezze, l'una dietro l'altra
 
io non ho mai usato i social e non li userò mai.
mi capita anche di curiosare ogni tanto ma senza impegno.
di solito guardo i profili più insospettabili, a volte ci trovo qualche cosa di interessante
tipo tette mezze uscite, culi per aria, roba così
 
Amico mio, invece di impelagarci in questo sterile molto virtuale, avremmo dovuto sfruttare meglio ciò che succedeva ad est in seguito al muro del crollo di Berlino. Mentre noi eravamo attaccati ai vari mirc, msn, icq, i più avveduti erano a Cracovia, Praga, bratislava a scopare le cerbiatte pur avendo delle fattezze da normoitaliota.
 
Il problema è uno: il mondo è scivolato quando i social hanno iniziato a diventare delle vetrine in cui mettere le proprie foto. Inevitabilmente quelle più viste sono le più sfarzose, quelle dei chad e delle stacy, e il mondo di liquefatto. Ciò che dici io me lo ricordo, quando ero alle elementari uscì facebook in Italia ed era entusiasmante per tutti, poi però i social sono diventati mezzi eccessivamente dedicati alle masse dove chiunque può emergere per motivi nobili o meno e quindi si è diventati privi di sostanza.
 
Back
Top