Decifrare sguardi np dal vivo, uno sguardo fugace può voler dir qualcosa?

Maverick

Well-known member
Ultimamente mi sto sforzando di tenere alto lo sguardo quando sono a piedi e mi imbatto in qualche np lungo la strada, il primo istinto è di abbassare lo sguardo un po’ per timidezza un po’ per senso di “inadeguatezza” quasi, tipo si genera in me un meccanismo “ è troppo carina, non la puoi guardare”.
Per combattere questo senso di inadeguatezza e non far prendere il sopravvento su di me cerco quindi di tenere ben sollevato lo sguardo, lo faccio per me e la mia autostima e cerco di combattere il senso di fastidio che si genera in me al pensiero che una np notando il mio sguardo pensi che io sia attratto da lei.
Ogni tanto mi capita quindi di incrociare lo sguardo con qualcuna e mi interrogo sul fatto che voglia dire forse qualcosa, non riesco a capire, probabilmente guardano perché vedono che io guardo, quando poi vedo che ricambiano generalmente volto lo sguardo in altra direzione per non dar nell’occhio, non riesco a decifrare questi loro sguardi, a volte mi sembrano sguardi puramente sguardi casuali altre volte “concentrati”, l’ultima volta che mi è successo lei mi ha fissato intensamente ma mi sembrava quasi come se volesse dire “e questo cosa vuole da me e/o chi è?
Alcune volte mi è successo che le np ( età più bassa in questi casi) si toccassero i capelli, però non lo giudicherei per forza una cosa positiva, magari erano nervose perché si sentivano osservate, mentre una volta ero alle terme per i fatti miei in una vasca e una np (anche lei da sola) mi ha scrutato intensamente (ecco forse in questo caso poteva esser un segnale positivo ) e poi se ne è andata.
Ho notato però che poi ci sono le classiche altezzose che passano e fanno come se neanche esistessi, ergo, meglio essere ricambiati con lo sguardo (ovviamente non in modo disgustato) oppure essere completamente ignorati?
Direi senza dubbio la prima ipotesi a livello di un inizio di principio di “validazione” (ne senso quantomeno accorgersi di noi) però mi piacerebbe tanto capire se quello sguardo di ricambio possa voler dir qualcosa di positivo o meno…anche se poi da lì a tentar un approccio non saprei minimamente come comportarmi
 
Last edited:
Si, ma non lo sguardo che va in basso o in alto con la testa che gira però.
In genere le NP tendono a dare lo sguardo fugace quando si è distratti, non è facile da cogliere (a loro serve per profilare il cranio e le ossa facciali)

L'unica conferma del segnale è se risponde con un secondo sguardo.
Capisci invece l'interesse quando tu la guardi e regge lo sguardo (roba da belli ma che da adolescente mi capitava ogni tanto).

Questi segnali sono piu' facili da cogliere se si è in una situazione stazionaria, ad esempio in un locale a prendere da bere.

Io purtroppo non riesco piu' a tenere lo sguardo alto, tendo a guardare in terra evitando l'incontro con NP.
 
Ti smonto subito: gli sguardi delle donne non vogliono dire un cazzo. Anche quelli che sembrano più arrapati, perché in realtà ci sono troiette che li fanno serialmente, pure se vanno all'ufficio postale, perché evidentemente a fare quelle cazzo di smorfie qualcosa ci guadagnano in ogni situazione. Intanto tu stai a farti pippe perché ti ha fatto lo sguardo in su invece che in giù, ma dai!
 
Di sguardi ne ricevono a decine per strada, a differenza nostra loro vivono di attenzioni, è scritto nel loro codice genetico che vivono per riceverne e quindi controllano chi le guarda. È un meccanismo ancestrale che si ricollega alla protezione che dovrebbero ricevere dal gruppo di appartenenza, pena la loro sottomissione per evidenti deficit di forza fisica. Tradotto, se sono sconosciute gli sguardi sono perlopiù irrilevanti, ci si fanno film mentali inutili, se poi provi a fermarle per parlarci vanno in tilt e cercano di troncare la conversazione. Differente è se gli sguardi avvengono in un contesto al chiuso e con persone che conosci un minimo, in quel caso sono anche modi per un contatto più diretto. Purtroppo non hanno la stessa rilevanza di quando si era adolescenti e ci si cercava con gli occhi (c'è anche una bellissima canzone di Cocciante "Gli occhi negli occhi" che ne descrive le sensazioni), da adulti si perde tutta la magia.
 
Da sconosciute temo di doverti disilludere, e comunque, anche ce ne fosse una su 100 che ti guardi e pensasse: che carino sto ragazzo! Per beccarla dovresti fermarle tutte e ricevere migliaia di pali.
Guardo ero giovane, grazie ad amici subumani, ma vogliosi di trovarsi una donna a tutti i costi, lo facevo, in qualche serata, ma era sfiancante, e comunque oggi non credo sia più praticabile in sicurezza, tranne se hai massimo 25 anni e soprattutto ti trovi in un contesto estremamente leggero e festaiolo, tipo la via principale di Riccione o Rimini a luglio agosto, per intenderci, da evitare nel centro della propria città per lo 'struscio' settimanale.
 
@Maverick

 
Ultimamente mi sto sforzando di tenere alto lo sguardo quando sono a piedi e mi imbatto in qualche np lungo la strada, il primo istinto è di abbassare lo sguardo un po’ per timidezza un po’ per senso di “inadeguatezza” quasi, tipo si genera in me un meccanismo “ è troppo carina, non la puoi guardare”.
Per combattere questo senso di inadeguatezza e non far prendere il sopravvento su di me cerco quindi di tenere ben sollevato lo sguardo, lo faccio per me e la mia autostima e cerco di combattere il senso di fastidio che si genera in me al pensiero che una np notando il mio sguardo pensi che io sia attratto da lei.
Ogni tanto mi capita quindi di incrociare lo sguardo con qualcuna e mi interrogo sul fatto che voglia dire forse qualcosa, non riesco a capire, probabilmente guardano perché vedono che io guardo, quando poi vedo che ricambiano generalmente volto lo sguardo in altra direzione per non dar nell’occhio, non riesco a decifrare questi loro sguardi, a volte mi sembrano sguardi puramente sguardi casuali altre volte “concentrati”, l’ultima volta che mi è successo lei mi ha fissato intensamente ma mi sembrava quasi come se volesse dire “e questo cosa vuole da me e/o chi è?
Alcune volte mi è successo che le np ( età più bassa in questi casi) si toccassero i capelli, però non lo giudicherei per forza una cosa positiva, magari erano nervose perché si sentivano osservate, mentre una volta ero alle terme per i fatti miei in una vasca e una np (anche lei da sola) mi ha scrutato intensamente (ecco forse in questo caso poteva esser un segnale positivo ) e poi se ne è andata.
Ho notato però che poi ci sono le classiche altezzose che passano e fanno come se neanche esistessi, ergo, meglio essere ricambiati con lo sguardo (ovviamente non in modo disgustato) oppure essere completamente ignorati?
Direi senza dubbio la prima ipotesi a livello di un inizio di principio di “validazione” (ne senso quantomeno accorgersi di noi) però mi piacerebbe tanto capire se quello sguardo di ricambio possa voler dir qualcosa di positivo o meno…anche se poi da lì a tentar un approccio non saprei minimamente come comportarmi
Non ti conosco e non parlerò di te personalmente ma racconterò qualche mia esperienza. A me nonostante la notabile bruttezza è capitato diverse volte di essere guardato ossessivamente per un interesse maggiore, ed ho imparato a riconoscere quegli sguardi. Sono sguardi continui, fissi, e morbosi ma non con un accezione negativa. Quando magari hai un colpo di fulmine questo nasce sempre dall'aspetto della persona ovviamente, e guardarla quindi diventa normale, lo fai sicuramente anche tu con le ragazze che ti interessano. Quelle esperienze mi hanno erroneamente portato a credere che qualsiasi sguardo simile significasse quello, ma purtroppo ho constato che a parte quei rarissimi casi capitatimi prima di diventare obeso la maggior parte delle volte vengo guardato per due motivi:

1-Semplice casualità;
2-Curiosità di capire come io possa essere così brutto.

Non sto negando la possibilità che tu possa piacere a qualcuno, non mi permetterei mai, e non sto neanche dicendo che tu sia troppo brutto per piacere a qualcuno. Però purtroppo le persone che non hanno rapporti con le donne e ne desiderebbero l'attenzione tendono a considerare ogni interazione femminile come una dichiarazione di interessi.
 
Back
Top