Dighe,rattoppi,dipendenze

Abitante

Well-known member
Blackpillato
Utente storico
Se avete una cattiva abitudine e la chiudete,la tensione esplode da un'altra parte riaccendendo o scoprendo una nuova abitudine dannosa,come un dispositivo a pressione,chiudi uno sfiato e quindi se ne apre subito uno nuovo.

Le cattive abitudini,o comunque comportamenti sbandati sono sintomo di malessere o distruzioni individuali,quindi più una persona ha problemi più è probabile che abbia comportamenti dannosi.
Come si fa a spezzare questo cerchio?

Esistono persone quasi completamente integre,ma sono rare e secondo me non fanno testo.
Poi magari non hanno abitudini autodistruttive però sono persone di merda

One itis mi ha rotto il cuore, non voglio parlarne, comunque sono diventato alcolizzato per circa un anno e mezzo, poi ho deciso di smettere all'improvviso perché ero stanco di lasciare che persone di merda e stronze varie avessero un tale potere sulla mia vita. Non è stato facile ma consiglio a tutti i ragazzi sul forum di non avere dipendenze e di chiedere aiuto. Mi sono pentito del mio periodo da alcolizzato ma sono cresciuto molto. La red pill un pò mi ha salvato.

Non è detto: ci sono sostanze che hanno una tale presa sulla fisiologia individuale che, sebbene il tuo corpo inizialmente provi a combattere l'abbandono della sostanza, una volta eliminata l'assunzione si arriva ad una situazione di equilibrio psichico senza ulteriori turbamenti, appunto perché non sempre il consumo di sostanze è connesso a significati psicologici ma stimola semplicemente recettori nel cervello.
Non esistono persone "integre": che io sappia, solo certi animali hanno la qualità di essere libere da condizionamenti, questo perché i loro istinti biologici sono troppo forti per essere sopraffatti. È così che vorresti essere?

Se una persona è votata al nichilismo, di per sé la cattiva abitudine non esiste.
Sono le leggi e le morali a crearle. Ed è palese quante esse si adattino ai tempi che vivono

Indietro