Discriminazioni sull' aspetto.

OdioPieno

Well-known member
No.Non sto parlando solo per quanto riguarda l' incellitudine e il successo amoroso bensì nella vita quotidiana del come veniamo percepiti e inquadrati.Nella mia vita avendo una faccia simil babyface/angelica quasi "buffa" ho cercato di dare una spiegazione ai "non mi piaci" ricevuti oppure alla considerazione poco lusinghiera che gli altri abbiano avuto/pensato di me più per come appaio che per quello che sono o dico.Ebbene, ritengo che avere un' aspetto sempre giovanile sia controproducente perchè non vieni nè visto come potenziale partner nè come un lavoratore di esperienza e secondo me è il filo conduttore della discriminazione implicita della mia persona.

Ultima modifica:
Tralasciando l'aspetto romantico penso anch'io un certo viso, un certo aspetto abbia una certa influenza in ambiti lavorativi, ma anche in generale in rapporti con amici o in altre attività in cui si interagisce.

È come se venissi percepito insicuro: anche se hai un carattere sicuro di sé.
O almeno a me sembra di percepire ciò, sarà che anche non mi vesto e sistemo bene, ho i capelli spesso disordinati e barba incolta (ammetto per mia pigrizia).

È proprio come se in mezzo ad altri, si formasse già una "gerarchia" e più o meno forme di "rispetto" in base al tuo aspetto.

No.Non sto parlando solo per quanto riguarda l' incellitudine e il successo amoroso bensì nella vita quotidiana del come veniamo percepiti e inquadrati.Nella mia vita avendo una faccia simil babyface/angelica quasi "buffa" ho cercato di dare una spiegazione ai "non mi piaci" ricevuti oppure alla considerazione poco lusinghiera che gli altri abbiano avuto/pensato di me più per come appaio che per quello che sono o dico.Ebbene, ritengo che avere un' aspetto sempre giovanile sia controproducente perchè non vieni nè visto come potenziale partner nè come un lavoratore di esperienza e secondo me è il filo conduttore della discriminazione implicita della mia persona.
Ma quanti anni hai?
Ovvio che se hai 35 anni e sembri un 20nne è un problema

Indietro