Disparità di trattamento inscresciosa

MarioGiordano

Well-known member
Numerosi studi hanno evidenziato come l'attrattività fisica giochi un ruolo cruciale nel modo in cui gli individui vengono percepiti socialmente, specialmente in contesti di interazione tra i sessi. La ricerca mostra un pregiudizio preoccupante: a parità di comportamento, uomini meno attraenti sono spesso percepiti come più molesti o aggressivi rispetto ai loro coetanei attraenti. Questo fenomeno è ben documentato e solleva importanti questioni etiche e sociali.

Uno studio condotto da LaFrance, Henningsen, Oates, e Shaw (2007) ha esplorato come le avances maschili siano percepite dalle donne in base all'attrattività dell'uomo. I ricercatori hanno scoperto che uomini meno attraenti che facevano avances identiche a quelle di uomini attraenti erano considerati significativamente più molesti. Questo dimostra che la percezione di molestia non dipende solo dal comportamento in sé, ma è fortemente influenzata dall'aspetto fisico dell'individuo.

Un altro studio rilevante è quello di Uggen e Blackstone (2005), che ha analizzato come l'attrattività fisica influisca sulla percezione delle molestie sessuali. I risultati indicano che gli uomini considerati meno attraenti erano più spesso giudicati colpevoli di comportamenti molesti rispetto a uomini più attraenti che si comportavano nello stesso modo. Questo pregiudizio non solo distorce la percezione della realtà, ma perpetua una disparità di trattamento che penalizza ingiustamente chi non risponde agli standard estetici dominanti.

Questi studi evidenziano un meccanismo psicologico noto come *effetto alone* (halo effect), dove una caratteristica positiva, come l'attrattività fisica, può influenzare la percezione complessiva di una persona. In modo simile, l'*effetto corno* (horn effect) agisce in senso opposto, penalizzando chi è percepito come meno attraente. In pratica, un uomo attraente che fa avances a una donna può essere visto come affascinante o lusinghiero, mentre lo stesso comportamento da parte di un uomo meno attraente può essere interpretato come invadente o aggressivo.

Questo tipo di discriminazione basata sull'aspetto fisico ha implicazioni profonde. Non solo contribuisce a rafforzare stereotipi ingiusti, ma può anche avere conseguenze concrete nelle interazioni sociali e professionali, dove le persone meno attraenti rischiano di essere stigmatizzate o trattate ingiustamente.

In conclusione, i pregiudizi legati all'attrattività fisica rappresentano una forma di discriminazione subdola ma diffusa. Riconoscere e affrontare queste disparità è essenziale per promuovere un trattamento equo e rispettoso per tutti, indipendentemente dall'aspetto esteriore.

---

Riferimenti:
- LaFrance, B. H., Henningsen, M. L. M., Oates, A., & Shaw, A. (2007). The effects of physical attractiveness and gender on the perception of sexual harassment. *Sex Roles, 56*(9-10), 773-782.
- Uggen, C., & Blackstone, A. (2005). Sexual harassment as a gendered expression of power. *American Sociological Review, 70*(1), 64-92.



Consiglio: noi che sappiamo la verità dobbiamo cercare passivamente di divulgarla quantomeno agli altri uomini dato che le np sarebbero impossibili da rendere consapevoli data la loro tendenza ad autoincensarsi e fingersi nobili quando in realtà obbediscono a leggi subdole. Di conseguenza vi consiglio in casi opportuni di menzionare questi studi e fenomeni scientifici, in maniera composta ed intelligente. Così le persone non solo verranno informate, ma lo saranno da una persona che percepiranno come corretta e questo aumenterà le possibilità di redpillarsi.
 
Se un ingegnere redpillato prova a redpillare gli ingegneri beta bluepillati FORSE c'è più speranza che si redpillino vero @Free Soul ?
O forse no rimarranno nel loro mondo ignorando ogni chad con il diploma del professionale che vive comunque tanto meglio di loro
Ne dubito. Gli ingegneri sono tra le persone più blupillate e asservite al sistema. È proprio gente che c'ha inciso nel DNA: "trova un buon lavoro, sii serio, beta e responsabile. Così si conquista una donna. Se da giovane non me la davano è solo perché erano immature". Sono cause perse...
 
Bisogna specificare in quale ambito.
Nelle relazioni NP-uomo eteresessuali
ovvio che le NP giocano in vantaggio.
Nel lavoro le NP devono scontrarsi tra di loro;
idem nelle relazioni lesbiche, idem nell'autostima
personale. Il perche' malgrado cio' siano oggi le NP
sono complessivamente avantaggiate rispetto ai maschi
inutile ripeterlo. Ma la situazione e' mutevole,
non disperiamo fratelli.
 
C'è anche da dire che quando sei un bell'uomo/bel ragazzo, se una ti avvicina e oggettivamente ti molesta, perché le donne quando vogliono scoparti sono molto più dirette di un uomo, devi subire.
Se invece un uomo "strano" o brutto si avvicina, arriva il white knight di turno e le altre di donne di turno e sembra una sceneggiata napoletana.
 
Consiglio: noi che sappiamo la verità dobbiamo cercare passivamente di divulgarla quantomeno agli altri uomini dato che le np sarebbero impossibili da rendere consapevoli data la loro tendenza ad autoincensarsi e fingersi nobili quando in realtà obbediscono a leggi subdole. Di conseguenza vi consiglio in casi opportuni di menzionare questi studi e fenomeni scientifici, in maniera composta ed intelligente. Così le persone non solo verranno informate, ma lo saranno da una persona che percepiranno come corretta e questo aumenterà le possibilità di redpillarsi.
Perdi tempo,e il tempo è denaro.....molti uomini,(i più incolti)meritano di stare sulla ruota del criceto,divulgare e perdere tempo spiegando come va il mondo è totalmente inutile,non capirebbero mai,ed inoltre una buona fetta di uomini ,necessariamente deve tirare la caretta...
Stamani nel mio consueto giro a cacciare cibo(al supermercato)mi imbatto in un lavaggio auto con operatori,gli operatori sono due giovani ragazzi di colore(gli italiani questi lavori,non li vogliono fare più)nel frattempo sul marciapiede a loro vicino, una ragazza dal fisico skinny con minigonna di jeans e corpetto ridotto dove cerca di comparire un piccolo seno,e capelli lunghi castani ,incrociando in linea d'aria i negretti ,sorridono l'uno con l'altro,fantasticando scopate alla blacked non cacati da lei,che si atteggia a diva,io osservo la scena sull'altro lato del marciapiede ,e mi chiedo,penseranno i due negretti alla loro condizione di schiavi sottopagati forever ,a lavare macchine,in confronto a lei mantenuta chissà dacchi ,che per il solo fatto di essere donna ,già ha vinto la partita della vita......
Ma forse solo io penso a queste cose,e non ci sto.................io penso x me.......
 
I problemi sono due:

-Le donne rifiutano di ricoscere di essere individui che obbediscono a banalissimi istinti e cliché fingendo di essere più evolute di quello che sono allo stesso modo dei maschi;

-Di solito chi emerge sui social con queste idee, seppur corrette e ben esposte, è spesso misogino o comunque viene etichettato gratuitamente come tale.

In ogni caso c'è un forte rifiuto e al momento queste prese di coscienza sono limitate a pochi individui.

In ogni caso ci mancherebbe sindacare sul fatto che certe attenzioni possono essere indesiderate da parte di specifiche persone, il punto è che quest'ultime in quanto brutte subiscono un'attribuzione illegittima di comportamenti gravissimi come le molestie. E questo fa comodo perché immediatamente la donna viene incensata come vittima e il brutto perseguito, ma in realtà è lui quello veramente offeso.
 
iu
Per non dimenticare
 
C'è anche da dire che quando sei un bell'uomo/bel ragazzo, se una ti avvicina e oggettivamente ti molesta, perché le donne quando vogliono scoparti sono molto più dirette di un uomo, devi subire.
Se invece un uomo "strano" o brutto si avvicina, arriva il white knight di turno e le altre di donne di turno e sembra una sceneggiata napoletana.
Vi è capitato mai che qualche co o racchia, o vecchia, si sia manifestata in questo modo, con atteggiamenti eccessivi nei vostri confronti, mettendovi in imbarazzo su come evitarla, e magari vi ha pure insultati quando le fosse evidente che non ci stavate?
 
Perdi tempo,e il tempo è denaro.....molti uomini,(i più incolti)meritano di stare sulla ruota del criceto,divulgare e perdere tempo spiegando come va il mondo è totalmente inutile,non capirebbero mai,ed inoltre una buona fetta di uomini ,necessariamente deve tirare la caretta...
Stamani nel mio consueto giro a cacciare cibo(al supermercato)mi imbatto in un lavaggio auto con operatori,gli operatori sono due giovani ragazzi di colore(gli italiani questi lavori,non li vogliono fare più)nel frattempo sul marciapiede a loro vicino, una ragazza dal fisico skinny con minigonna di jeans e corpetto ridotto dove cerca di comparire un piccolo seno,e capelli lunghi castani ,incrociando in linea d'aria i negretti ,sorridono l'uno con l'altro,fantasticando scopate alla blacked non cacati da lei,che si atteggia a diva,io osservo la scena sull'altro lato del marciapiede ,e mi chiedo,penseranno i due negretti alla loro condizione di schiavi sottopagati forever ,a lavare macchine,in confronto a lei mantenuta chissà dacchi ,che per il solo fatto di essere donna ,già ha vinto la partita della vita......
Ma forse solo io penso a queste cose,e non ci sto.................io penso x me.......
E io mi sarei detto, anche se ho forse il doppio degli anni di quei ragazzetti di colore, ho in me dei geni, non solo di caratteri fisici estetici, ma anche dei geni che mi conferiscono una intelligenza incomparabilmente superiore, che quella vacca dal fisico skinny potrebbe solo sognare. Certo, lei, ed altre, se ne fregano.
Ma la realtà fattuale non cambia, anche se qualcuno lo vuole fortemente.
Se sei senegalese, resti senegalese anche se dei deficienti ti dicono che sei italiano, e non c'è nulla di male in questo, nell'essere senegalese.
Se hai il pisello, resti un uomo, anche se un branco di squilibrati ti dicono col sorrisetto ebete che sei una donna, se ti senti vaginomunito pur essendo penemunite, e via dicendo.
Tu potresti fare un discorso diverso, o ulteriore: sai di avere un conto in banca probabilmente cento volte superiore a quei due messi insieme, e forse diverse volte superiore al cuck, probabilmente il babbo bastardo della falsa magra, che la mantiene, lei se ne frega, ma tu lo sai, ed anche questa è una realtà non modificabile, nonostante la cultura pazzoide che impera nella nostra epoca.
 
Vi è capitato mai che qualche co o racchia, o vecchia, si sia manifestata in questo modo, con atteggiamenti eccessivi nei vostri confronti, mettendovi in imbarazzo su come evitarla, e magari vi ha pure insultati quando le fosse evidente che non ci stavate?

Sì. Donne brutte o schifose, con palesi deficit cognitivi, che ci provavano e se rifiutavo ero frocio.
Mi sono anche capitate donne belle a cui piaci e nel loro cervellino se piaci loro se non ci stai te la devono far pagare.
L'uomo non è vendicativo e se si è tra uomini si risolve a sberle, la donna è un esserino triste e carico d'odio.
 
Back
Top