Disturbi di personalità

Rivaille

Member
Sono diagnosticato Borderline in aggiunta ad un disturbo da stress post traumatico.
Appena una tipa con cui ho avuto qualcosa - indipendentemente dal fatto che io mi sia sentito coinvolto emotivamente - mi "abbandona" impazzisco e divento un'altra persona.
Questo mi ha portato ad essere bloccato ovunque e venir trattato come un sociopatico.
Qualcuno qui ha lo stesso problema?

no ma ho conosciuto due persone borderline

uno era l'ex di una mia amica e appena si sentiva abbandonato faceva spiltting e usava il silenzio punitivo
l'altra è una ragazza con cui sono uscita che non riusciva a gestire le relazioni ed era ipersessuale

poi ho conosciuto ai tempi delle medie uno schizoaffettivo, ora è in cura e fa il boxer e a quanto pare lo ha aiutato molto a scaricare i periodi manicali

no ma ho conosciuto due persone borderline

uno era l'ex di una mia amica e appena si sentiva abbandonato faceva spiltting e usava il silenzio punitivo
l'altra è una ragazza con cui sono uscita che non riusciva a gestire le relazioni ed era ipersessuale

poi ho conosciuto ai tempi delle medie uno schizoaffettivo, ora è in cura e fa il boxer e a quanto pare lo ha aiutato molto a scaricare i periodi manicali
lo sapevo che avevi qualcosa da dire, cmq il silenzio punitivo non è da borderline, tutti possono farlo

ah poi nella mia famiglia ci sono due soggetti che rispecchiano perfettamente il quadro del narcisista, tutti i sintomi ecc
tuttavia non essendo diagnosticati non posso affermarlo con certezza

come si sgamano i narcisisti ?
dipende perché ce ne sono di diversi tipi
overt, covert, con tratti antisociali ecc
comunque in generale: assenza di empatia, mancanza di una personalità corale, sono persone camaleontiche che hanno bisogno di costante approvazione per nutrire il loro ego.
hanno un ego enorme ma fragile quindi basta poco per farli andare fuori, hanno manie di grandiosità e visione di sé instabile.
il narcisismo fa parte del cluster b quindi tendono anche loro ad avere atteggiamenti drammatici, irruenti e poca regolazione emotiva.
il narcisismo patologico avviene da una ferita grave spesso nell'infanzia, come abuso o abbandono

sono difficili da sgamare perchè comunque in genere mascherano molto
sono spesso anche ipocriti e bugiardi bisogna avere occhio
È quasi impossibile sgamarli, o perlomeno subito. Sono persone che potrebbero sembrarti le più empatiche del mondo, ma è un empatia simulata la loro. I narcisisti patologici, femmine o maschi che siano hanno un etá emotiva bloccata a quella di un bambino di 4 anni, ferito e umiliato.

È quasi impossibile sgamarli, o perlomeno subito. Sono persone che potrebbero sembrarti le più empatiche del mondo, ma è un empatia simulata la loro. I narcisisti patologici, femmine o maschi che siano hanno un etá emotiva bloccata a quella di un bambino di 4 anni, ferito e umiliato.
verissimo
sono spesso molto sensibili al rifiuto anche, intendo incredibilmente sensibili
io quelli che ho sgamato hanno dato di matto appena ho osato contraddirli anche solo leggermente

verissimo
io quelli che ho sgamato hanno dato di matto appena ho osato contraddirli anche solo leggermente
li incontri sempre tu questi ahahahahah no vb scherzo, è una cosa che succede, infatti le ragazze cercano di rifiutarti il più gentilmente possibile dal vivo proprio per evitare ste cose

verissimo
Beh certo, rabbia, frustrazione, odio verso se stessi e profonda vergogna. Io ebbi una persona a me cara con questo disturbo, quindi lo conosco bene.

Indietro