DOMANDA SCIENTIFICA Perchè le donne sono illogiche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

account

Well-known member
è certamente riscontrabile che le donne sono illogiche, ma quello che vorrei chiedere è: quali sono i motivi (penso sia sciocco citarne solo uno) per i quali sono illogiche? A che livello di analisi dobbiamo esattamente metterci per spiegare perchè sono illogiche?
Ad esempio: una parte è sicuramente biologica, cioè uscirebbero illogiche in ogni cultura esistente, ottimo: ma a quae livello di biologia? Geni? e se si, quali geni? Struttura cerebrale? funzione cerebrale? Connessioni strane tra certe aree cerebrali? Aree cerebrali iperattive o troppo grandi o piccole?
Oppure, a livello psicologico: qual è il motivo esatto per cui non riescono a fare i sillogismi e a basare quello che dicono su base empirica? La risposta non è banale. è come se usassero delle leggi di associazione tra i concetti e le frasi similmente a bambini o schizofrenici, fin qui ci arrivo, ma spiegarlo ESATTAMENTE non è facile

E poi vabbe, a livello sociale ovvio che a furia di essere rinforzate per la propria biologia tutto peggiora

Credo che in gran parte il motivo sia biologico, la funzione della donne e' quella di partorire, la donna deve capire molto velocemente chi gli fa perdere tempo e chi no, chi puo' proteggere e mantenere la prole e chi no. Ci sono donne che sono attratte dai delinquenti perche' aggirano le leggi morali per il loro tornaconto, anticamente questa era la prassi, la predazione, il loro cervello ancora non si e' adeguato alla società civile e credo che non lo sara' mai. La donna puo' essere attratto da un bell'uomo , ma quando si tratta di figliare cerca sicurezza e posizione sociale.

L'uomo usa la logica, la donna segue l'istinto, se fosse vero come dice Vinny che la donna non può perdere tempo perché ha l'importante compito del parto allora dovrebbe ancor di più essere portata a ragionare, invece così non è.
Secondo me è semplicemente stata poco abituata a ragionare, storicamente non ha mai dovuto prendere decisioni, conoscete filosofe donne? Grandi statiste donne? E tuttora checché se ne dica viene educata così fin dalla nascita, ma le si fa credere il contrario...

L'uomo usa la logica, la donna segue l'istinto, se fosse vero come dice Vinny che la donna non può perdere tempo perché ha l'importante compito del parto allora dovrebbe ancor di più essere portata a ragionare, invece così non è.
Secondo me è semplicemente stata poco abituata a ragionare, storicamente non ha mai dovuto prendere decisioni, conoscete filosofe donne? Grandi statiste donne? E tuttora checché se ne dica viene educata così fin dalla nascita, ma le si fa credere il contrario...
Intelligente osservazione.
Comunque ci furono storicamente statiste donne, di filosofi invece proprio pochissime, l' esempio più famoso fu Ipazia.

è certamente riscontrabile che le donne sono illogiche, ma quello che vorrei chiedere è: quali sono i motivi (penso sia sciocco citarne solo uno) per i quali sono illogiche? A che livello di analisi dobbiamo esattamente metterci per spiegare perchè sono illogiche?
Ad esempio: una parte è sicuramente biologica, cioè uscirebbero illogiche in ogni cultura esistente, ottimo: ma a quae livello di biologia? Geni? e se si, quali geni? Struttura cerebrale? funzione cerebrale? Connessioni strane tra certe aree cerebrali? Aree cerebrali iperattive o troppo grandi o piccole?
Oppure, a livello psicologico: qual è il motivo esatto per cui non riescono a fare i sillogismi e a basare quello che dicono su base empirica? La risposta non è banale. è come se usassero delle leggi di associazione tra i concetti e le frasi similmente a bambini o schizofrenici, fin qui ci arrivo, ma spiegarlo ESATTAMENTE non è facile

E poi vabbe, a livello sociale ovvio che a furia di essere rinforzate per la propria biologia tutto peggiora
In realtà avevamo affrontato questo argomento altre volte in altri topic. La risposta è nel loro ruolo biologico (rimanere in cinta e allattare un bambino). Hanno una spiccata intelligenza emotiva (motivo per cui te lo possono mettere nel c*lo senza problemi) perchè così riescono a comprendere i bisogni del bambino senza comunicazione verbale. Hanno dunque un deficit (mediamente) nelle competenze logico matematiche (mentre noi abbiamo un deficit nell'emotività).
Si tratta di ruoli sociali diversi e quindi caratteristiche diverse tra uomo e donna

Un branco di sfigati lamentosi che parlano di nulla fritto.... Ecco cosa è questo post
"sfigati"
Ma come, non è "il patriarkato" a dire agli uomini che devono giudicarsi a vicenda in base a quanto successo hanno con le donne?
Sei per caso un agente del patriarkato allora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro