Dovete smettere di far ingrassare i porci!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orco55

Well-known member
Redpillato
Utente storico
Io l'ho sempre trovato contraddittorio andare da una psicologa che ti dice di lavorare su te stesso e che l'aspetto fisico non conta tanto come pensi. E per giunta, pagare cifre esorbitanti per sentirtelo dire. Tutto questo, poi, dalla bocca di una donna che probabilmente durante la sua adolescenza ha fatto le peggior porcate con decine di ragazzi chad. Posto qui sotto un esempio che mi capitò per caso diverso tempo fa, che forse riuscirà ad aprire la mente a chi si ostina ancora ad andarci:

I casi umani ci sono ovunque, chi se ne frega?
La psicologia non è fatta da questa tizia col rolex, inoltre son stronzate che tutto quello che fai in terapia è sentirti dire che la bellezza non conta, chi dice queste minchiate non ha mai fatto terapia o non l'ha fatta con persone serie.

L'unico che deve aprire la mente qui dentro sei tu che spari boiate sulla base di aneddoti, la psicologia serve, certo non è un corso di seduzione, non serve a rimorchiare, ma probabilmente nell'end game serve pure a quello.

La psicologia non è fatta da questa tizia col rolex, inoltre son stronzate che tutto quello che fai in terapia è sentirti dire che la bellezza non conta, chi dice queste minchiate non ha mai fatto terapia o non l'ha fatta con persone serie.

L'unico che deve aprire la mente qui dentro sei tu che spari boiate sulla base di aneddoti, la psicologia serve, certo non è un corso di seduzione, non serve a rimorchiare, ma probabilmente nell'end game serve pure a quello.
Confermo, a me anche se non ha risolto la vita, mi ha fatto bene. Lo psicologo ti dà la consapevolezza dei tuoi problemi che non sempre sono solo quello di cui ci rendiamo conto.
E comunque, esistono gli psicologi della mutua che sono gratis, quelli dei vari sert e centro salute mentale.

Detto ciò, ho gran pena per questa poveretta

Io l'ho sempre trovato contraddittorio andare da una psicologa che ti dice di lavorare su te stesso e che l'aspetto fisico non conta tanto come pensi. E per giunta, pagare cifre esorbitanti per sentirtelo dire. Tutto questo, poi, dalla bocca di una donna che probabilmente durante la sua adolescenza ha fatto le peggior porcate con decine di ragazzi chad. Posto qui sotto un esempio che mi capitò per caso diverso tempo fa, che forse riuscirà ad aprire la mente a chi si ostina ancora ad andarci:

ma da dove se ne esce questa, non c'hai manco 16 euro in tasca e danno del morto di fame a uno che manco conosce

o magari stava semplicemente dicendo che se pagava 16 euro allora ci andava a letto, se questo il futuro ottimo, fra qualche anno scoperò gratuitamente in cambio di due marlboro rosse

Serve, può essere molto importante ed è sbagliato dire che sia inutile, ma è anche sbagliato far finta che andando da uno psicologo
  • in generale, non ci sia un alto rischio ideologico
  • nello specifico del tema relazioni, non ti somministrino effettivamente derivati di "just have a shower bro"
Il punto è che bisogna saper valutare con chi si ha a che fare e non è facile, anche perché se uno va a fare terapia magari non ha neanche la lucidità e l'esperienza per farlo.

Negli ultimi anni ormai si è sdoganato che è ok il fatto che se uno non la pensa come me è un depensante ritardato. Se penso cose non mainstream sono costretto a scontrarmi col fatto che la grande maggioranza è in disaccordo con me e devo ridimensionarmi un attimo; se penso cose mainstream, invece, vale tutto, non mi ferma nessuno.

Gli psicologi non fanno eccezione e il rischio che hai oggi andando in terapia è quello di venire giudicato persino dallo psicologo e di ricevere quindi la lezioncina preconfezionata.

La psicologia è importante ed è utile ma spesso ci si dimentica del fatto che bisogna trovare anche professionisti capaci, molti vanno dal primo che capita sostenendo che sia inutile, se vai da uno bravo (sicuramente non la tipa del post) ti cambia la vita.

Gli psicologi non fanno eccezione e il rischio che hai oggi andando in terapia è quello di venire giudicato persino dallo psicologo e di ricevere quindi la lezioncina preconfezionata.
Boh tutto può succedere ma è un rischio relativo.
Il conformismo non esiste mica solo oggi eh, magari lo psicologo di 50 anni fa ti giudicava se non andavi a messa o non ti conformavi alle norme sociali dell'epoca.
Però non è quello che fanno tipicamente, e anche se lo fanno tu puoi cambiare in ogni momento mica sei obbligato a stare con la stessa persona.
Non è un buon motivo per non fare qualcosa che può servire in certi casi.

Questa è una persona che dovrebbe aiutare la gente? Questa è una psicologa che andrebbe radiata dall' Ordine degli Psicologi, non quelle che rifiutarono la famosa acqua benedetta, cioè il vaccino.

Non dovrebbero esistere donne psicologhe, ossia, non per maschilismo o cazzi vari, semplicemente perché per biologia sono creature molto più impulsive ed impressionanti, mentre gli uomini, sempre per motivi biologici, sono molto più obiettivi e pratici, è un limite umano, stop, questione di ormoni, ma non c'entra un cazzo con la disparità tra i sessi, perché per terapeuta preferirei un uomo che magari analizzerebbe una situazione personale senza tifare per una o l'altra parte, mentre per avvocato prenderei una donna, perché è molto più cazzuta e attenta ai dettagli riuscendo a scovare anche eventi passati e molto sensibile a quelle cose che possono essere di fatale importanza, noterebbe piccolezze che magari ad un uomo sfuggirebbero... Ad ognuno il suo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro