Ho recentemente trovato questo video di dr. gauss che suona il piano. Suona la colonna sonora di un videogioco che parla di un uomo che sta per morire, e per renderlo felice prima di morire, un'agenzia specializzata nel dare una morte felice alle persone usa un macchinario per fargli sognare qualcosa di sua scelta, che nel suo caso era di diventare un'astronauta insieme a sua moglie, cosa che non poterono fare dato che lei si ammalò di alzheimer.
per quanto dr. gauss possa, soprattutto per il suo accento, e per il modo poco edulcorato in cui descrive la realtà, vederlo suonare qualcosa del genere mi ha confermato come se la personalita contasse non dico piu dell'aspetto, ma anche solo qualcosa, non solo lui, ma l'incel medio, che per forza di tempo libero e solitudine spesso sviluppa una personalità estremamente colorata e ricca, seppur nascosta nella sua pelle e nelle sue ossa, dovrebbe attrarre ogni singola donna del mondo senza eccezione. Poichè vedete, le donne sono irrazionali, non romantiche: solo nel romanticismo le emozioni diventano un'arte. Quando l'uomo pensa al romanticismo, pensa a fare qualcosa per la donna; quando la donna pensa al romanticismo, pensa a un uomo che faccia qualcosa per lei: insomma, un po' conveniente, come essere comunisti coi soldi altrui.
Sentire gauss che suona questo pezzo mi ha fatto pensare alla differenza tra l'irrazionalismo e il romanticismo.