E se fosse tutto nella nostra testa?

Status
Not open for further replies.
Salve,
È da parecchio che lurko sul fdb. Ormai conosco pure i nickname a memoria, questo per premettere che non sono un niubbo.

Seguo da tempo anche vari canali Red / Black pill e all'inizio mi ci sono ritrovato in pieno. Forse perché ero finalmente riuscito a dare una spiegazione logica alla mia situazione.
Premetto che non sono V ma ormai è come se lo fossi ridiventato visto che è anni che non riesco più a combinare nulla.

Eppure, guardandomi in giro, osservando attentamente le coppiette che girano per strada e all'università, sinceramente non vedo l'ipergamia femminile tanto sbandierata su questo ed altri forum.
Nel senso che la maggior parte delle coppie che vedo sono di pariestetici e anzi vi dirò di più, forse in un 20% di casi la tipa ha pure ipogamato.

Conosco anche tipi fidanzati che sono borderline autistici e davvero repellenti di aspetto. Gente con cui non vorrei avere a che fare nemmeno da maschio, eppure sono riusciti a trovare una dolce metà. Certo, si saranno accontentati (non ho visto le loro tipe, ma posso immaginare) però intanto hanno qualcuno al loro fianco.

Quindi quello che mi domando, osservando la realtà in maniera oggettiva e senza pregiudizi, è se in realtà abbiamo una sorta di problema "mentale" noi. Timidezza forse? Eppure anche in questo caso conosco un tipo sposato che quando parla e si muove sembra un bambino speciale di 4 anni caduto dal seggiolone più volte.

Ci deve essere qualcos'altro, una specie di barriera mentale. Qualcosa che facciamo di istinto senza accorgercene e che ci preclude dal trovare una ragazza.

Che ne pensate? Cosa potrebbe essere?
 
Ciao, analisi non del tutto campata per aria. Credo che di brutti veri con malformazioni/malocclusioni facciali nel forum o in genere uomini con problemi importanti ce ne siano davvero pochi.