E.. u.. cazz!

Pezzottato

Well-known member
Ricordo quando eravamo tutti dei bambini, compresa l'infanzia: sembrava tutto magico!
Non dico che la vita fosse perfetta, quanto meno era più facile e giocosa di oggi. Sembrava che il futuro ci avrebbe rivelato chissà quali misteri ed emozioni: ci si divertiva un mondo!🌏
Poi si cresce e si fanno i conti con le difficoltà della vita: ostica per chi più per chi meno, diciamo che per gli incel è un'ardua scalata ricca di insidie.


La mia domanda suonerà bislacca, stramba ma mi piace ugualmente farla:
Secondo voi, che cos'è la vita?! Quale sarà la destinazione finale, la formula segreta, il Santo Graal di tutto ciò?! Ci deve essere un Oltre, un Qualcosa: suona tutto così arcano… cosa bisogna fare per diventare Felici, come possiamo fare per diventare più forti?!
 
Last edited:
La vita è un grande mistero, tanto che la vita mi sta affrontando passando anni di puro inferno.
Giusto😉💪🏻

Mi piace aprire thread simili e ascoltare le idee degli utenti del forum.❤️
Certe volte la vita è talmente difficile che ci lasciamo coccolare dalla nostra immaginazione: talvolta porto fantastico e sicuro dai pericoli dell'esistenza!
 
La felicità non esiste, esiste la tranquillità, lo stare bene, la consapevolezza, tutte queste cose non le otterrai mai inseguendole per me ci arrivi solo se stai fermo, immobile...

Sul significato della vita ognuno ha il proprio, ma tutte le opinioni sono influenzate da retaggi culturali o religiosi, per me semplicemente non c'è dato saperlo ed è inutile chiederselo...
 
La felicità non esiste, esiste la tranquillità, lo stare bene, la consapevolezza, tutte queste cose non le otterrai mai seguendomi per arrivare solo se stai fermi, immobili...

Sul significato della vita ognuno ha il suo, ma tutte le opinioni sono influenzate da dati culturali o religiosi, per me semplicemente non c'è da saperlo ed è inutile chiederselo...

Ottima risposta @Barabbabarabba !😀📖🪶
 

Do una risposta semplificata ad una domanda complessa: la vita è un videogioco lunghissimo.
Ognuno di noi parte da una certa condizione iniziale (ad esempio le np ed i Chad giocano in modalità easy; i normalodi in modalità normale; gli incel in modalità hard, ecc…).
Inizialmente le missioni sono semplici, poi pian piano che si procede con l'esistenza le sfide diventano ben più ardue.
Un gioco difficile per chi più per chi meno: soffriamo tutti per gli errori, viceversa esultiamo gioiosamente per i trionfi e le vittorie!
Si soffre molto, ma non appena completiamo determinati livelli guadagniamo certe potenzialità che prima non credevamo di avere: e andiamo avanti sbloccando nuovi territori, nuove missioni e così via…!

Faccio un semplice esempio con il mare:
-Dai bambini si impara a nuotare con i braccioli
- Poi si levano i braccioli
-Si impara ad andare sott'acqua
-Si impara a tuffarsi da scogli sicuri.


Una storia di progressi e risultati può essere considerata il motore della vita: alimenta in noi il desiderio di migliorarci per progredire nel cammino!
L' amore poi è il sale della vita: non inteso solo quello verso la “persona giusta”, bensì nelle più varie sfumature dell’esistenza. Amare il sapere leggendo un libro, amare il cielo notturno esprimendo un desiderio, amare un pomeriggio contemplando il tramonto.


Naturalmente, come scrivevo all'inizio, la vita è ben più complessa di un videogioco (il mio è un modello semplificativo, come quando negli studi fisici cinematografici si considera il “punto materiale” e non il “corpo tridimensionale” descrivendone i motivi!)
Bisogna sempre sperare che le condizioni siano favorevoli e che certi obiettivi siano volti al meglio!✌🏻
 
Back
Top