Elogio alla solitudine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pezzottato

Well-known member
Redpillato
sostanzialmente quando si può rimanere soli con se stessi, io credo che si riesca ad avere più facilmente contatto con il circostante, e il circostante non è fatto soltanto di nostri simili, direi che è fatto di tutto l'universo: dalla foglia che spunta di notte in un campo fino alle stelle. E ci si riesce ad accordarsi meglio con questo circostante, si riesce a pensare meglio ai propri problemi.” [Fabrizio De Andrè].

Vero 🙂 certi contesti sociali sono irrespirabili a causa della maleducazione, dei pregiudizi, dei paragoni da parte di NP o di gente di basso spessore morale.
Mentre nei boschi, nei prati, sulle colline - nelle zone protette dal caos antropico - contemplare la Natura mi rende libero e felice.🌲🌳🏕️
Anche se solo per un momento!🏞️

sostanzialmente quando si può rimanere soli con se stessi, io credo che si riesca ad avere più facilmente contatto con il circostante, e il circostante non è fatto soltanto di nostri simili, direi che è fatto di tutto l'universo: dalla foglia che spunta di notte in un campo fino alle stelle. E ci si riesce ad accordarsi meglio con questo circostante, si riesce a pensare meglio ai propri problemi.” [Fabrizio De Andrè].

Vero 🙂 certi contesti sociali sono irrespirabili a causa della maleducazione, dei pregiudizi, dei paragoni da parte di NP o di gente di basso spessore morale.
Mentre nei boschi, nei prati, sulle colline - nelle zone protette dal caos antropico - contemplare la Natura mi rende libero e felice.🌲🌳🏕️
Anche se solo per un momento!🏞️
Bellissimo!!!!

Immaginate di avere tra le palle 24 ore al giorno una delle np che tanto bramate.Immaginatevi le rotture di cazzo infinite, i cambiamenti d'umore, le discussioni inutili, le conversazioni stereotipate e le frasi fatte lette sui social. Immaginate poi di pagare tutto voi, di dover fare il paggetto, di accontentarla in tutto e alla fine immaginate di scoprire che va in giro a scoparsi qualche Chad. Ecco, alla luce di questo, mille volte meglio starsene da soli e godersi la natura.

No insulti
Grandissima puttanata detta da uno che era famoso come il papà al Vaticano. La solitudine è la cosa che soffro di più, grazie al cazzo se hai momenti per te, ma hai anche vita sociale si sta benissimo, ma se sei sempre solo arriva la depressione, coglione.

Leggiti lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta di Pirsig
è la risposta a questo

e questo

Grandissima puttanata detta da uno che era famoso come il papà al Vaticano. La solitudine è la cosa che soffro di più, grazie al cazzo se hai momenti per te, ma hai anche vita sociale si sta benissimo, ma se sei sempre solo arriva la depressione, coglione.

Nei contesti bucolici verdeggianti mi sento tranquillo visto che amo la natura 🏞️ e sto lontano da critiche e sguardi altrui: un'esperienza che - pur non essendo la soluzione a tutto - aiuta a rilassarmi e ad apprezzare alcuni aspetti belli della vita, al riparo dall’ ipocrisia della plebe. 🙂
Ovviamente qualsiasi Chad estroverso preferirebbe scopare le NP piuttosto che osservare le stelle sdraiato su un prato da solo. (Tutto è relativo… d’altronde chi non lo farebbe avendo le carte a suo favore).
Nei contesti sociali frequentati da NP soffro, quindi il mio è un modo per dire “fanculo a tutti voglio stare da solo non mi meritate”! Una rivincita del cazzo dove - anche solo per un secondo - entro in armonia con me stesso. 😀

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro