Ennesimo vittimismo femminile

Pezzottato

Well-known member
"A volte siamo a tavola e le mie figlie mi chiedono perché non mangio, rispondendo che non ho fame, ma alla fine lo sanno benissimo che un piatto in più per me non possiamo permettercelo".

Patrizia S. ha scritto a Fanpage.it per raccontare le sue difficoltà di mamma single, costretta a rinunciare a molte cose per sé, pur di crescere sola le sue tre figlie. Il suo desiderio è che storie come la sua, facciano sentire meno sole le persone che stanno vivendo situazioni simili e ricevevano la giusta attenzione da parte delle istituzioni.



Italiano: F49BF967-263C-421B-B8C8-B656A68AE120.jpeg

Ora, sottintendendo che la sua non è una situazione piacevole, la domanda che mi pongo è: “ Perché mettersi con il primo maranza di turno e fare ben 3 figli senza ponderare bene le conseguenze future?! "

Tra femminicidi, infedeltá ed abbandoni…diciamo che queste np lo sanno scegliere proprio bene il partner forte che dicono di amare! (Poi saremmo noi i “deboli”).

Le np odierne:

1) Prima fanno le spiritose: Scelgono il maschio alfa, magari violento o testardo, disprezzando ed emarginando noi incel. Si fanno selfie fuori ai bar, ostentano sui social di essere perfetti.

2) Figliano come conigli: “ Ma tanto cosa vuoi mai che succederà?! Un figlio?! Facciamone ben 3!”

3) Il vittimismo ! : “Oh no, il mio compagno ha abbandonato me ed i bimbi. Ora faccio del vittimismo su Fanpage così divento famosa!”
Ma per favore! Facile ragionare così, queste sono lacrime di coccodrillo: prima fai il cazzosello e poi piangi! Siamo nel XXI secolo certi scenari si devono prevedere… ma poi fanno tutto loro!
 
Last edited:
N.B. :

- Nell’articolo, leggibile per intero su Fanpage, dice chiaramente di essere stata totalmente abbandonata dal suo compagno diversi anni fa.

-Dá la colpa alle istituzioni che non aiutano le mamme single in difficoltà come lei.

Ora, sottintendendo che queste situazioni spiacevoli non dovrebbero accadere, il problema va evitato alla base. Bisognerebbe sensibilizzare la mentalità femminile a non scegliere i maranza (vedi ad esempio Shakira - Piquè) e a non figliare se non ci sono sicurezze economiche sufficienti. (Qui parliamo di ben 3 figli!).

Ma tanto è risaputo che le np disprezzano “il bravo ragazzo”… almeno non cagassero i testicoli col loro vittimismo quando sono artefici del proprio malessere!
 
Ogni caso è a se. Certamente ci sono le situazioni in cui il partner è stato scelto con superficialità e supponenza, il tempo galantuomo dimostra che persone apparentemente sicure di se, furbe, sveglie, dinamiche, fanfarone, vanagloriose, possono essere degli inetti e talvolta psicologicamene malpresi. Talvolta i problemi emergono come si convive e nascono i figli.
Le istituzioni in questi casi devono occuparsi dei bambini, preferisco che se ne occupi lo Stato che degli uomini, a cui va tolto il fardello di rompersi le scatole, come accadeva nel matriarcato vero ad esempio.

Scherzosamente, faccio una battuta, che può avere un fondo di verità: e se lei non è stata abbandonata, ma l' avesse fatto scapare? Cioè, l' ex si disperò talmente tanto che non ebbe altra scelta che scappare via lontano?
 
Ogni caso è a se. Certamente ci sono le situazioni in cui il partner è stato scelto con superficialità e supponenza, il tempo galantuomo dimostra che persone apparentemente sicure di se, furbe, sveglie, dinamiche, fanfarone, vanagloriose, possono essere degli inetti e talvolta psicologicamene malpresi. Talvolta i problemi emergono come si convivono e nascono i figli.
Le istituzioni in questi devono casi occuparsi dei bambini, preferisco che se ne occupano lo Stato che degli uomini, a cui va tolto il fardello di rompersi le scatole, come accadeva nel matriarcato vero ad esempio.

Scherzosamente, faccio una battuta, che può avere un fondo di verità: e se lei non è stata abbandonata, ma l'aveva fatto scapare? Cioè, l'ex si disperò talmente tanto che non ebbe altra scelta che scappare via lontano?

Sììì @Avanguardia

Il mio commento su quest'episodio è proiettato nell'odierna società narcisistica dove le ragazze disprezzano ed emarginano ragazzi come noi preferendo tipi tutt'al più discutibili!

Poi figliare ben 3 volte quando i genitori sono quel che sono… insomma beh la dice lunga sulla loro serietà familiare!
 
La situazione se l é creata da sola, come tutte le vite delle np con famiglie "allargate" o single...
A me queste situazioni non fanno nessunissimo effetto, e poi quando le cose vanno male é un classico invocare le istituzioni, succhiare dalla collettività. Magari in precedenza facevano le snob, poi elemosinano. Ma per favore!
 
Back
Top