er balletto come terapia alla salute mentale

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
avete notato che molte persone tra cui anche me non riescono a esprimersi con qualche balletto in pubblico? (e spesso sono persone che guarda caso hanno problemi sociali o mentali di qualche tipo)
mentre ci sono persone anche non in forma che se la ballano e ridono come niente fosse?

secondo me mettersi a fare qualche balloterapia in gruppo migliora mentalmente.. io al massimo ho fatto qualche balletto in doccia e mi rendevo conto di essere di buonumore.
invece un paio d anni fa ero andato a un festival con tutta le gente che ballava (io avevo smesso di bere alcol) e mi sentivo come bloccato che non riuscivo proprio a partire

e questo rifletteva il mio stato interiore di blocco.. però voglia di iscriversi ad un corso 0.. non ci sono sedute singole di balletti di gruppo?
 
avete notato che molte persone tra cui anche me non riescono a esprimersi con qualche balletto in pubblico? (e spesso sono persone che guarda caso hanno problemi sociali o mentali di qualche tipo)
mentre ci sono persone anche non in forma che se la ballano e ridono come niente fosse?

secondo me mettersi a fare qualche balloterapia in gruppo migliora mentalmente.. io al massimo ho fatto qualche balletto in doccia e mi rendevo conto di essere di buonumore.
invece un paio d anni fa ero andato a un festival con tutta le gente che ballava (io avevo smesso di bere alcol) e mi sentivo come bloccato che non riuscivo proprio a partire

e questo rifletteva il mio stato interiore di blocco.. però voglia di iscriversi ad un corso 0.. non ci sono sedute singole di balletti di gruppo?
Sedute singole di balletti di gruppo....
 
Concordo con il ballo come passatempo e sanatore.

Purtroppo, da anni lo pratico unicamente in casa davanti al televisore da solo con le tapparelle chiuse, in quanto i traumi passati mi impediscono di esibirmi in pubblico.

D'altronde, si vede, le gambe corte e robuste non permettono movimenti suavi e lineari, bensì sembro un pezzo di legno un po' snodato.
Alcune volte, disinibito dai vapori dell'alcol o da euforia improvvisa, mi sono messo a ballare in pubblico o nei locali, nel 90% dei casi sono stato deriso e preso in giro. Per fare finta di non essere ferito dall'offesa, continuavo a ballare imperterrito e prima o poi qualche "responsabile" veniva a dirmi di andare via o a dirmi di fare spazio.

Una volta, mentre lavoravo all'estero come cameriere in cambio di vitto e alloggio, mi sono iscritto a un corso di salsa in cui le persone erano abbastanza gentili e disponibili, per la maggiorparte partecipanti femmine che non volevano ballare coi maschi. I pochi maschi che c'erano erano abbastanza snodati e belli ma il mio problema fu l'istruttore che con la sua sicurezza e le sue doti sociali, mi prese di mira durante tutto il corso di ballo usandomi come vittima e sfottò per far ridere gli altri.

Alla fine, apprezzai comunque l'insegnamento e facemmo pace, la maggiorparte delle ragazze rideva di me ma ammetteva anche che "dovevo fare molta pratica e ginnastica per snodare il mio corpo tozzo"

Non continuai per motivi economici, ma il miglior ambiente per iniziare e conoscere qualcuno di non troppo cattivo mi sembrano i balli di gruppo latino americani (meglio se con persone anziane).

Francesco
 
Concordo con il ballo come passatempo e sanatore.

Purtroppo, da anni lo pratico unicamente in casa davanti al televisore da solo con le tapparelle chiuse, in quanto i traumi passati mi impediscono di esibirmi in pubblico.

D'altronde, si vede, le gambe corte e robuste non permettono movimenti suavi e lineari, bensì sembro un pezzo di legno un po' snodato.
Alcune volte, disinibito dai vapori dell'alcol o da euforia improvvisa, mi sono messo a ballare in pubblico o nei locali, nel 90% dei casi sono stato deriso e preso in giro. Per fare finta di non essere ferito dall'offesa, continuavo a ballare imperterrito e prima o poi qualche "responsabile" veniva a dirmi di andare via o a dirmi di fare spazio.

Una volta, mentre lavoravo all'estero come cameriere in cambio di vitto e alloggio, mi sono iscritto a un corso di salsa in cui le persone erano abbastanza gentili e disponibili, per la maggiorparte partecipanti femmine che non volevano ballare coi maschi. I pochi maschi che c'erano erano abbastanza snodati e belli ma il mio problema fu l'istruttore che con la sua sicurezza e le sue doti sociali, mi prese di mira durante tutto il corso di ballo usandomi come vittima e sfottò per far ridere gli altri.

Alla fine, apprezzai comunque l'insegnamento e facemmo pace, la maggiorparte delle ragazze rideva di me ma ammetteva anche che "dovevo fare molta pratica e ginnastica per snodare il mio corpo tozzo"

Non continuai per motivi economici, ma il miglior ambiente per iniziare e conoscere qualcuno di non troppo cattivo mi sembrano i balli di gruppo latino americani (meglio se con persone anziane).

Francesco
Ma che beta sei? Ti fai insultare dalla testa ai piedi e parli comunque di esperienze positive?
 
Ma che beta sei? Ti fai insultare dalla testa ai piedi e parli comunque di esperienze positive
Saranno esperienze positive per chi vuole essere positivo, oggettivamente è impossibile.
La vita mi ha insegnato che le persone sono cattive e io non ci posso fare niente se non subire in silenzio.

Come ho detto, ballo con le tapparelle chiuse da solo per lo stesso motivo.
 
Concordo con il ballo come passatempo e sanatore.

Purtroppo, da anni lo pratico unicamente in casa davanti al televisore da solo con le tapparelle chiuse, in quanto i traumi passati mi impediscono di esibirmi in pubblico.

D'altronde, si vede, le gambe corte e robuste non permettono movimenti suavi e lineari, bensì sembro un pezzo di legno un po' snodato.
Alcune volte, disinibito dai vapori dell'alcol o da euforia improvvisa, mi sono messo a ballare in pubblico o nei locali, nel 90% dei casi sono stato deriso e preso in giro. Per fare finta di non essere ferito dall'offesa, continuavo a ballare imperterrito e prima o poi qualche "responsabile" veniva a dirmi di andare via o a dirmi di fare spazio.

Una volta, mentre lavoravo all'estero come cameriere in cambio di vitto e alloggio, mi sono iscritto a un corso di salsa in cui le persone erano abbastanza gentili e disponibili, per la maggiorparte partecipanti femmine che non volevano ballare coi maschi. I pochi maschi che c'erano erano abbastanza snodati e belli ma il mio problema fu l'istruttore che con la sua sicurezza e le sue doti sociali, mi prese di mira durante tutto il corso di ballo usandomi come vittima e sfottò per far ridere gli altri.

Alla fine, apprezzai comunque l'insegnamento e facemmo pace, la maggiorparte delle ragazze rideva di me ma ammetteva anche che "dovevo fare molta pratica e ginnastica per snodare il mio corpo tozzo"

Non continuai per motivi economici, ma il miglior ambiente per iniziare e conoscere qualcuno di non troppo cattivo mi sembrano i balli di gruppo latino americani (meglio se con persone anziane).

Francesco
brutale sto racconto.. l'unica cosa che puoi fare è risultando oggettivamente goffo è fregartene..
solo che a volte non ci sta proprio nulla da fare. quando uno è sfigato e brutto.. ma brutto inteso non solo in senso estetico ma anche in senso di freak. qualsiasi cosa farà non andrà mai bene.. ve ne rendete conto con le brutte disturbate mentalmente

la vita nella società umana è una continua lotta

ho preso l'abitudine di dare il pane che non mangio visto che lo danno insieme all insalata ai piccioni.. e li lo vedi.
certo.. un ragionamento fatto in scala, la società umana è più complessa di quella dei piccioni..

gli vedi proprio alcuni belli robusti e ruspanti che appena prendono un tozzo nessuno osa neanche avvicinarsi o viene scacciato
altri magrolini, altri senza un occhio o che tremano

la vita è una continua dimostrazione di salute e forza. se sei un inetto che non riesce manco a fare un balletto senza venire preso per il culo.. allora sarai sicuramente uno di quei piccione deboli e malaticci, che magari vibrano e tremano pure..

il filo conduttore è sempre quello. la salute e il benessere anche socio-economico.

esempio.. se uno è ricco ma gobbo brutto e solo. polemico.. che fine volete che faccia?
si riconduce tutto a quello.. capelli altezza ma anche intraprendenza forza vitale anti accasciamento..
ogni cosa che rappresenta salute va a dare un +
più salute rappresenti e più probabilità di spuntarla hai

più inetto scorbutico accasciato, malato mentale, basso spelacchiato, negativo, brutto ciccione ma anche troppo esile o con corpo da bambino.. cazzetto e cosi via.. e più farai cagare..

questo a grandi linee.. non siamo piccioni. ci sono tante sfumature. io ad esempio oggi ho visto una teen da sogno con tuta grigia uscire con un ragazzo normalissimo. forse alla sua età lo moggavo pure ma provenendo da un ambiente di diversi tipi di disagio non ho mai avuto quella opporunità.

e vi dirò di più.. ho fatto una curiosa osservazione..
le coppie di normies e belli scelgono SEMPRE la stessa panchina.. ma come cazzo è possibile? ci saranno una ventina di panchine eppure. le coppie di giovani scelgono sempre le solite due panchine
 
Ballare è una forma di liberazione e connessione totale,che a livello istintivo hanno tutti dentro di loro.

Bellissimo fumare una canna bere una birra e poi lasciarsi andare in qualche festa,che non vuol dire saltare come tronchi ritardati
Che poi lol in discoteca è pieno di np vestite da troie che non ballano o non sanno ballare
 
Back
Top