Eterno illuso o un troll senziente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

talentosprecato

Well-known member
Buongiorno, non so se anche a voi è mai capitato di vedere (almeno una volta) questo ragazzo. Scorrendo nella feed di Instagram, ho notato questo video nei suggeriti. Sapevo già chi fosse, e che contenuto portasse. Si tratta di un ragazzo nato con la sindrome di 'treacher collins, ovvero una condizione che causa malformazioni a livello delle ossa e dei tessuti facciali. Se osservate attentamente tutto il suo profilo, non fa altro che giustificarsi continuamente
...se uno è apposto con la propria coscienza e benessere personale, perché sentirsi continuamente in dovere di giustificarsi o combattere contro le opinioni degli altri? Forse è una risposta a un bisogno di accettazione o di comprensione, che va oltre l'apparenza e che non si risolve solo con l'indifferenza. Ciò che ho notato maggiormente, è stato il modo in cui cerca di comunicare con il suo pubblico femminile, sembra più un rapporto di amore/odio. Lui è consapevole del suo problema (e tutte le cause di accettazioni esterne) 'specialmente per quello femminile'. Secondo voi è consapevole che è finita? Che la maggioranza di quelle donne nei commenti lo sta illudendo, che nella realtà non se lo scoperebbe nessuno. Cosa spinge le persone a voler essere parte di un qualcosa? Anche se questo qualcosa continua a ignorarlo silenziosamente, e quando dico 'ignorarlo silenziosamente' fa ancora più male, perché a differenza degli insulti (che tengono presente una persona anche nella sua diversità), il silenzio di non essere notato fa ancora più male.. tu sei il nulla, non meriti nulla
Penso che lui si senta più a suo agio in questo mondo virtuale, perché sa che nel mondo reale le conseguenze potrebbero essere devastanti, come lo sono già state in passato. Nel mondo online, può controllare meglio ciò che mostra di sé e scegliere chi vedere o ignorare, mentre nel mondo fisico spesso è costretto a confrontarsi con giudizi più diretti e pregiudizi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro