Fame di affetto nella città dove vivo!

Pezzottato

Well-known member
Regione Campania

In passato abitavo in un'altra città, neanche essa perfetta ovviamente.
Da qualche anno mi sono trasferito in una città, conosciuta da tempo, dove io respiro una fortissima fam.e di affetto !

-Si parte dal mio palazzo dove, già come spiegai in qualche mio thread passato, è popolato da persone molto altezzose ed arroganti… cattive ed intrattabili.
Salvo pochi, tutta gente che non saluta mai e che non ha mai mostrato il benchè minimo affetto nei miei riguardi… classici saliti di culo arricchiti!

-Nei negozi i commessi, le cassiere sono spesso molto freddi, meccanici e distaccati. Non è che debbano fare chissà cosa, ma sono totalmente privi di empatia. A volte basterebbe anche un minimo saluto, un minimo gesto di affetto, un sorriso.
Certo qualcuno si salva, come il barbiere che frequenta che è educato, semplice e solare nei miei riguardi… una minoranza è genuina. Il resto mah totalmente freddi e distaccati nei miei riguardi, nonostante frequenti da molto certi luoghi da cliente educato quale sono.

-In chiesa (che non frequenta tanto in quanto agnostico), qualcuno si salva. Molti no, quando mia mamma incontra le signore della chiesa che conosceva, sono tutte Wallate acide di sto cazzo! Sempre inespressive e distanti nei miei riguardi.

-Per strada, e comprendendo che non c'è confidenza, ognuno si fa i cazzi propri. Nessuno mi considera tranne quando vuole aiuti del tipo che non sanno inserire i soldi ai distributori e rompono i coglioni a me. Desidererei un po' più di calore… vedi comitive di ragazzi e ragazze a me mai nessuna mi ha considerato.


Detto ció sto frequentando molto amicizie online dove almeno ricevo affetto e mi sento incluso. La mia città, in termini di affetto, fa talmente cagare che la palestra la frequento nella mia città natale e non qui. Città natale che, seppur non perfetta, almeno cristoddio c’era un qualcuno che mi dava un po’ di affetto. Poi la palestra della mia città natale è il top… si sta benissimo!
 
Il mondo intero è così ma certe zone sono il Male in assoluto, e da noi in Italia il Sud non so dire quali sono le regioni peggiori perché sono tutte uguali come degrado subumano.
 
L'amore è compassione... l'amore è eterna fedeltà all'universo, senza invidia o gelosia, l'amore è un sorriso... l'amore è l'anima che ritrova la sua mamma.

Il cervello del maschio è un bambino, il cervello della donna è la madre, ci innamoriamo quando riconosciamo in lei nostra madre...
 
Last edited:
La gente è assorta nelle proprie faccende, si fa la sua vita, magari miserina. Se sei arrivato da pochi anni, è peggio, sei un perfetto estraneo, inserirti è dura. La noia si fa opprimente.
 
Non esistono più quelle piccole comunità nelle quali ognuno serve a qualcosa, tutti si aiutano e si vogliono bene. I social hanno atomizzato gli individui, l'intrattenimento illimitato a buon mercato li ha anestetizzati. Il futuro distopico di Ernest Cline è ormai presente.
 
Veroo, solo pochi si salvano.
Gli abitanti del mio palazzo fanno quasi tutti cagare, ogni volta che esco dalla porta di casa mi gratto le palle per non incrociare qualcuno di altezzoso: é un alveare di merda.
Fuori e nei negozi tantissima freddezza, mi trattano come se fossi l'ultimo abitante della citta
 
Back
Top