fobie irrazionali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Paura delle malattie sessualmente trasmissibili

Paura di trovarmi sott'acqua,nel mare,e vedere davanti a me una creatura marina gigantesca(tipo che sono grande quanto il suo occhio)

Paura di lavorare

Si ma proprio mi vergogno troppo. È come se dovessi passeggiare nudo in città.

Per paura di parlare in pubblico intendo ansia sociale e disturbo evitante di personalità. È stato invalidante per molto tempo tanto da diventare quasi un hikikomori. Adesso sto recuperando un po'.

Si ma proprio mi vergogno troppo. È come se dovessi passeggiare nudo in città.

Per paura di parlare in pubblico intendo ansia sociale e disturbo evitante di personalità. È stato invalidante per molto tempo tanto da diventare quasi un hikikomori. Adesso sto recuperando un po'.
Questo ce l'ho anche io, mi terrorizza parlare un pubblico o con una persona sconosciuta. Ho problemi perfino a ordinare una pizza al telefono, se posso evito.

Ho la fobia di ritrovarmi in una stanza piena di femministe...senza una mazza in mano
In quel caso ci si arrangia a sberle.
Questo ce l'ho anche io, mi terrorizza parlare un pubblico o con una persona sconosciuta. Ho problemi perfino a ordinare una pizza al telefono, se posso evito.
Ecco questo è preoccupante, c'è l'avevo anch'io, è ansia sociale, probabilmente hai problemi anche in altre situazioni in cui devi relazionarti. Ma mi sembra strano che tu invece ci provi con le ragazze senza problemi. L'unica soluzione in questi casi è evitare l'evitamento per abituare la mente a gestire lo stress della situazione, ma richiede un paio d'anni.

In quel caso ci si arrangia a sberle.

Ecco questo è preoccupante, c'è l'avevo anch'io, è ansia sociale, probabilmente hai problemi anche in altre situazioni in cui devi relazionarti. Ma mi sembra strano che tu invece ci provi con le ragazze senza problemi. L'unica soluzione in questi casi è evitare l'evitamento per abituare la mente a gestire lo stress della situazione, ma richiede un paio d'anni.
Io ci provo con le ragazze senza problemi? Ma quando mai 🤣🤣

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro