Forfora

quellodiRoma

Well-known member
Recentemente mi è venuta molta forfora e prurito in testa, ma con i giusti shampoo sono riuscito a placare il problema. Invece voi avete mai avuto problemi di forfora? Come avete risolto? Per me è stato un grande trauma perché era molta e mettevo sempre un cappello per coprila
 
shampoo adeguato docce frequenti (ogni 1/2gg). quando faccio lo shampoo passo sempre la spazzola che, oltre a massaggiare, pulisce bene il cuoio capelluto con lo shampoo adeguato. fatto ciò non ho avuto più problemi di questo tipo
 
Mi lavo la testa col sapone per le mani tutti i giorni e non ne soffro, se faccio la doccia col doccia schiuma, ne soffrivo da ragazzino poi scomparsa con la pubertà.
 
Recentemente mi è venuta molta forfora e prurito in testa, ma con i giusti shampoo sono riuscito a placare il problema. Invece voi avete mai avuto problemi di forfora? Come avete risolto? Per me è stato un grande trauma perché era molta e mettevo sempre un cappello per coprila
ultimamente non ne ho, però in passato è capitato
devi andare dal dermatologo per capire la causa, di solito è un fungo che può essere più o meno aggressivo ed influisce su come la pelle si rinnova e si sfalda poi, facendo forfora

nel periodo in cui l'ho avuta usavo uno shampoo con lo zinco piritione (clear) e spariva, completamente
più recentemente ma molti mesi fa m'era ritornata ed ho preso di nuovo il clear per farla sparire ma non ha funzionato manco per il cazzo: poi ho visto che negli ingredienti mancava lo zinco piritione, che è stato bandito dalla UE (dopo penso tipo 50 anni che stava negli shampoo e saponi...) e lo sostituiscono con una cosa che si chiama piroctone olamine o roba del genere... NON FUNZIONA, cioè se hai poca forfora forse si ma non se ne hai tanta e comunque non dura nemmeno 2-3 ore l'effetto che ricominci a farla, una roba inutile

poi sono andato in farmacia e m'hanno consigliato il Vichy Dercos DS shampoo : ha il solfuro di selenio come ingrediente, funziona, però tipo lo devi fare pure 2-3 volte a settimana

io l'ho fatto per un mese 2 volte a settimana e la forfora magicamente è sparita
in farmacia la farmacista m'ha detto che prima andava molto uno shampoo che si chiamava Selsun Blu, che aveva molto solfuro di selenio, però per problemi con la UE l'hanno tolto dal commercio e mo ci sta questo della Dercos che ne ha di meno ma ancora funziona

con questa roba è così: magari passano 6-12 mesi e la UE si inventa che il solfuro di selenio va bandito, come hanno fatto con lo zinco piritione, quindi poi i produttori ci devono mettere altre cose che non fanno un cazzo e non risolvono il problema... UE del cazzo
la cosa ridicola è il colore ecc. delle etichette resta uguale e tu pensi che è uguale a quello di prima ma di fatto non serve più a un cazzo tipo il Clear adesso e ti domandi come mai non fa più effetto... la spiegazione sono gli stronzi di Bruxelles
 
A volte ho forfora in testa e sulla barba, raramente mi prude, forse la mia è dermatite seborroica, ho provato diversi prodotti, all'inizio funzionano ma dopo un po' è come se perdessero di efficacia...
 
a livello cutaneo io faccio schifo, se non uso lo shampoo della neutrogena dalla mia testa nevica letteralmente, ho i brufoli sulla schiena a 30 anni la pelle oleosa, devo lavarmi almeno una volta al giorno se no non riesco nemmeno a dormire
 
Back
Top