Forza di volontà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Magician

Well-known member
Non per darmi delle arie(mi ritengo una persona umile) ma credo di avere una forte forza di volontà e posso spiegarvelo meglio in un quest'aneddoto:
Essendo attualmente un neet(cioè non studio e non lavoro) e spesso quando vedo amici, conoscenti coetanei ecc. che hanno un lavoro(ciò significa che hanno un minimo di soldi), la np da usare come sborratoio quando gli pare e piace, possiedono abiti firmati ecc. vengo inevitabilmente assalito da sensi di vuoto, invidia, tristezza ecc.
Fossi stato più "debole" caratterialmente, probabilmente sarei arrivato a compiere gesti estremi come ha fatto End(pace all'anima sua) Ciò nonostante quando finisco al tappeto "metaforicamente" a causa dei colpi che la vita infligge, c'ho una sorta di voce che sussurrandomi nell'orecchio m'incoraggia a rialzarmi e riacquistare le forze per tornare a combattere, se mi dovessi fermare e dunque rimanere col culo per terra mi reputo sconfitto, e questo non posso permettermelo

No, se non studi e non lavori sei pigro, hai poca forza di volontà.

Ci sono tantissime persone che sono nullafacenti e non si ammazza quasi nessuno.

La voce che senti è il tuo ego, stai combattendo contro te stesso abbandonandoti all'apatia.

parole tue, fossi realmente pigro nemmeno come sostieni a questo punto nemmeno sarei qui a parlare con te
invece di giudicare(visto che siamo tutti bravi nel farlo) che ne puoi sapere se sto frequentando dei corsi di formazione per trovare lavoro?
tu non sai nulla sul mio conto, quindi stai al tuo posto, non mi sono mai permesso finora di criticarti

I corsi rientrano nello studio, bravo continua a studiare, forse sei qui a parlare con me per passare tempo, come tutti noi, io non ti sto mica criticando, dico solo che non fare niente da adulti non è un segno di forza di volontà, è un dato di fatto, un grosso problema è vederci sempre come dei Don Chisciotte dalla parte del giusto, e il mondo come un ambiente ostile nel quale noi facciamo gli eroi, mentre quasi tutto il danno viene da noi stessi, indipendentemente dall'ambiente circostante, le critiche comunque servono a far riflettere, non volevo offenderti.

Fossi stato più "debole" caratterialmente, probabilmente sarei arrivato a compiere gesti estremi come ha fatto End(pace all'anima sua) Ciò nonostante quando finisco al tappeto "metaforicamente" a causa dei colpi che la vita infligge, c'ho una sorta di voce che sussurrandomi nell'orecchio m'incoraggia a rialzarmi e riacquistare le forze per tornare a combattere, se mi dovessi fermare e dunque rimanere col culo per terra mi reputo sconfitto, e questo non posso permettermelo
secondo me il vero debole mentalmente non agisce in nessun senso. Resta quindi accasciato senza migliorare la propria vita e senza farsi fuori.

I corsi rientrano nello studio, bravo continua a studiare, forse sei qui a parlare con me per passare tempo, come tutti noi, io non ti sto mica criticando, dico solo che non fare niente da adulti non è un segno di forza di volontà, è un dato di fatto, un grosso problema è vederci sempre come dei Don Chisciotte dalla parte del giusto, e il mondo come un ambiente ostile nel quale noi facciamo gli eroi, mentre quasi tutto il danno viene da noi stessi, indipendentemente dall'ambiente circostante, le critiche comunque servono a far riflettere, non volevo offenderti.
Qui non stai per passare il tempo ma per studiare la tua propria condizione di maschio.

Non per darmi delle arie(mi ritengo una persona umile) ma credo di avere una forte forza di volontà e posso spiegarvelo meglio in un quest'aneddoto:
Essendo attualmente un neet(cioè non studio e non lavoro) e spesso quando vedo amici, conoscenti coetanei ecc. che hanno un lavoro(ciò significa che hanno un minimo di soldi), la np da usare come sborratoio quando gli pare e piace, possiedono abiti firmati ecc. vengo inevitabilmente assalito da sensi di vuoto, invidia, tristezza ecc.
Socialmente anche se tu iniziassi a lavorare non cambierebbe un cazzo anzi nemmeno se tu iniziassi a vestirsi di marca, ricaverai al massimo solamente conoscenze di "convenienza", a nessuno frega niente di nessuno in questo mondo né nel bene né nel male.
Però lavorando starai sicuramente meglio con te stesso, io non sono mai stato un neet e non vorrei diventarlo ma per me il lavoro è un modo di sfogare la frustrazione, ho fatto mesi a lavorare 7 su 7 facendo 2 sport, ora sono disoccupato fino alla settimana prossima perché ho scelto di riposarmi un po'.

Io personalmente tutta la rabbia derivante dal vedere amici di comitiva o amici di amici con belle ragazze la uso come benzina per spingere in palestra o sul lavoro 💪🏻 magari un giorno arriverà anche a me

Se ritieni di avere una grande forza di volontà utilizzala anche per combinare qualcosa di utile e valevole per il futuro.. poi qualche np arriverà
Ribadisco quanto detto prima, fossi stato più debole caratterialmente rimarrei col culo per terra senza provare a rialzarmi, voglio essere indipendente economicamente, la np in quanto MGTOW non ha importanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro