foto o specchio?

ale90

Well-known member
Secondo voi è più veritiero ciò che vediamo allo specchio o quello che vediamo in una foto che ci scattiamo? Io sinceramente allo specchio mi vedo sempre meglio che nelle foto.. ma anche nelle foto dipende tantissimo da una all'altra può variare anche di un punto o addirittura di più.. nei video per esempio mi percepisco più simile allo specchio che alle foto.. voi cosa ne pensate?
 
Ok, però non capisco l'enorme differenza che può esserci da una foto all'altra.. ok è un fatto di luci e mille altre cose.. però a volte si nota veramente tanto
 
Lo specchio crea un'immagine distorta, ti vedi più bello, meno difetti e soprattutto più simmetrico.

La foto se intendi i selfie neanche quelli sono veritieri, le proporzioni e i terzi del vito risultano sempre sballati in peggio, o nel caso di selfie in angolazioni tattiche in cui ci prendiamo dal lato migliore in quel caso siamo meglio che dal vivo.

Il modo più realistico sono foto e video scattati da una certa distanza e con una buona macchinetta fotografica, quello è il modo in cui il nostro viso risulta più simile al reale.
 
Ok, però non capisco l'enorme differenza che può esserci da una foto all'altra.. ok è un fatto di luci e mille altre cose.. però a volte si nota veramente tanto
Anche gli attori spesso quando sono fuori dall occhio della telecamera stanno molto attenti a farsi riprendere, al di là della privacy
 
Lo specchio crea un'immagine distorta, ti vedi più bello, meno difetti e soprattutto più simmetrico.

La foto se intendi i selfie neanche quelli sono veritieri, le proporzioni e i terzi del vito risultano sempre sballati in peggio, o nel caso di selfie in angolazioni tattiche in cui ci prendiamo dal lato migliore in quel caso siamo meglio che dal vivo.

Il modo più realistico sono foto e video scattati da una certa distanza e con una buona macchinetta fotografica, quello è il modo in cui il nostro viso risulta più simile al reale.
Esatto, infatti nei selfie mi vedo sempre molto peggio, anche perché comunque ho letto che ingrandiscono il naso, e altre cose che distorcono un po' il viso..
 
è normale che ci vediamo più brutti nelle foto,siamo abituati a vederci allo specchio ribaltati rispetto a come ci vedono gli altri ma è solo questione di abitudine

insomma gli altri vi vedono come vi sembrate allo specchio ovviamente ribaltati come in foto ma non più brutti
 
Last edited:
Io allo specchio - quando sono ben curato - mi vedo carino e simpatico! ( naturalmente non Bradd Pitt!).
Nelle foto sono meno fotogenico, salvo angolazioni giuste... da quando ho perso peso rispetto al passato mi vedo meglio.
 
Io allo specchio mi vedo più simmetrico, mentre nelle foto si nota la differenza fra una guancia e l'altra, cosa che a me dà sempre molto fastidio.
Questo è uno dei motivi, per i quali evito di farmi fotografare, specialmente da quegli amici (ma soprattutto np amiche) che hanno la fissa di dover immortalare tutto, quando usciamo o siamo a mangiare fuori. La foto mentre mangio è una delle cose che detesto di più.

Quando sono io a farmii le foto, mi metto ad angolature tattiche e a volte uso photoshop per ridurre leggermente l'asimmetria. Non stravolgo le foto, ma faccio giusto qualche correzione tattica.
 
Back
Top