Gli opposti si attraggono?

Mt84

Well-known member
Non so voi, ma a me nella vita di tutti i giorni vedere coppie dello stesso livello fisico,sociale e culturale, non mi è mai capitato in vita mia di vedere un obeso cervellone con una modella stupida o un nerd occhialuto con una tutto aperitivi ibiza iqos e outfits...se a voi invece è capitato alzo le mani

Gli opposti si attraggono quando c’è disperazione e la coppia si accontenta.
Ho sempre visto coppie con interessi simili, fisionomia più o meno simile e caratteri concordi. Poi come a tutto c’è l’eccezione alla regola, ma si parla sempre di percentuali basse che non vanno a influire l’affermazione generale: gli opposti non si attraggono.

Si attraggono potenzialmente due nevrosi: ognuno cerca ciò che non si ha o non si può avere nell' altro.

P.S: Ahimè dovevo accontentarmi anche io.

Non so voi, ma a me nella vita di tutti i giorni vedere coppie dello stesso livello fisico,sociale e culturale, non mi è mai capitato in vita mia di vedere un obeso cervellone con una modella stupida o un nerd occhialuto con una tutto aperitivi ibiza iqos e outfits...se a voi invece è capitato alzo le mani
Gli opposti si attraggono vale solo per le batterie

Gli opposti si attraggono quando c’è disperazione e la coppia si accontenta.
Ho sempre visto coppie con interessi simili, fisionomia più o meno simile e caratteri concordi. Poi come a tutto c’è l’eccezione alla regola, ma si parla sempre di percentuali basse che non vanno a influire l’affermazione generale: gli opposti non si attraggono.
Dipende anche dai valori, tipo se un uomo vuole la trophy wife poi magari caratterialmente e come interessi sono opposti, ma non è che attrae quello, attrae che è figa.

Gli opposti si attraggono è una frase a caso che a volte va bene e a volte male, dipende chi guarda anche, dipende dagli interessi e cosa uno cerca in una relazione.
Perciò alla fine sono abbastanza d'accordo, gli opposti in media non si attraggono però non direi siano rari i casi in cui o ci si accontenta oppure magari si cercano cose diverse da tratti valoriali, tipo magari a una ragazza piace stare con uno simpatico, non è né opposto né niente, è una cosa che a lei piace e ci sta bene, il resto magari per lei conta meno.

Quindi siamo incel perchè le donne non si accontentano?:unsure:
Ma essere incel non è opposto di qualcosa...

Ah poi un non detto è che quando la frase è vera lo è per opposti POSITIVI non negativi, questo è un punto importante.
Tipo il ragazzo timido è spesso attratto dalla ragazza estroversa.
Ma non è attratto dalla ragazza estroversa che passa tutto il tempo in disco, perché quello che è un opposto gli fa schifo magari.

Ma essere incel non è opposto di qualcosa...

Ah poi un non detto è che quando la frase è vera lo è per opposti POSITIVI non negativi, questo è un punto importante.
Tipo il ragazzo timido è spesso attratto dalla ragazza estroversa.
Ma non è attratto dalla ragazza estroversa che passa tutto il tempo in disco, perché quello che è un opposto gli fa schifo magari.
Mai visto ragazzo timido e incel con una ragazza da disco procace e disinibita.

L' opposto talvolta può suscitare curiosità, passione per le sfide, per l' inconvezionale. Comunque sono pochi i casi così, almeno estremizzando.

Indietro