Glossario del rifiuto

Giacomo Colonna

Active member
Il commento di @BelloDeZia in un altro thread:
"Sei davvero una brava persona = sei sessualmente innocuo"
mi ha fatto riflettere sulla possibile utilità di una sorta di glossario per decifrare quella che potrebbe essere chiamata la lingua del rifiuto, ad uso e consumo dei più ingenui e meno avvezzi uomini che si trovano ad essere respinti senza rendersene conto. Specie se la donna di turno ha interesse a mantenere l'uomo come suo orbiter e zerbino.
Ho visto che c'è già un ottimo precedente qui: https://ilforumdeibrutti.is/threads/📖-glossario-delle-np-📖.8585/
Ma aggettivi come 'brutto', 'cesso', 'debole' hanno già un'accezione negativa che ne rende superflua l'interpretazione. Parlo piuttosto del ricorso a termini ed espressioni più subdole, che sembrano implicare un apprezzamento, ma che in realtà rivelano disinteresse e rifiuto, nascosto sotto una patina di complimento e che non tutti sono in grado di comprendere nel loro vero significato.
L'esempio dato da BelloDeZia è in questo senso perfetto. Ne faccio un altro: 'sensibile', che può apparire come espressione positiva, in realtà vale come 'debole' (come giustamente già segnalato nel thread di @Pezzottato ). La prima volta che una ragazza ha usato questo aggettivo per descrivermi, ingenuamente credevo davvero si trattasse di un complimento. Quando lo stesso identico aggettivo l'hanno usato anche altre ragazze per scaricarmi, ho capito invece che nascondeva un altro significato e da lì in poi è stato molto più semplice decifrarne le intezioni.
Avete altri esempi simili da portare?

1) Non è scattata la scintilla = sei un cesso
2) ho rotto col mio ragazzo e voglio prendere una pausa da tutto = non vali un cazzo
3) ti vedo come un amico = ti vedo come un cesso inchiavabile ma mi potresti essere utile per passaggi in macchina, accollamenti vari e come sfogatoio dopo essere stata inculata e picchiata a sangue da chad
4) cerco una storia seria = voglio farmi inculare da più chad possibili a sangue
5) non guardo molto l'estetica, voglio un uomo vero con carattere che mi tenga testa = guardo SOLO il viso e l'altezza, con eventuali accessori come polsi e mani da muratore e possibilmente una verga da 18.
6) gli uomini calvi li ho sempre trovati attraenti, alle donne piacciono tranquillo= mi fanno schifo tutti i calvi ma trovo attraenti solo i bellocci calvi
7) sei un bravo ragazzo = sei un coglione, un fessacchiotto
8) ho avuto solo ragazzi brutti = ho avuto bellocci ma non i chad veri perchè non mi si inculano.
9) non sei il mio tipo = sei brutto per qualsiasi donna, figurati se mi ti accollo io coglione

POi vedo se me ne vengono in mente altre

1) Non è scattata la scintilla = sei un cesso
2) ho rotto col mio ragazzo e voglio prendere una pausa da tutto = non vali un cazzo
3) ti vedo come un amico = ti vedo come un cesso inchiavabile ma mi potresti essere utile per passaggi in macchina, accollamenti vari e come sfogatoio dopo essere stata inculata e picchiata a sangue da chad
4) cerco una storia seria = voglio farmi inculare da più chad possibili a sangue
5) non guardo molto l'estetica, voglio un uomo vero con carattere che mi tenga testa = guardo SOLO il viso e l'altezza, con eventuali accessori come polsi e mani da muratore e possibilmente una verga da 18.
6) gli uomini calvi li ho sempre trovati attraenti, alle donne piacciono tranquillo= mi fanno schifo tutti i calvi ma trovo attraenti solo i bellocci calvi
7) sei un bravo ragazzo = sei un coglione, un fessacchiotto
8) ho avuto solo ragazzi brutti = ho avuto bellocci ma non i chad veri perchè non mi si inculano.
9) non sei il mio tipo = sei brutto per qualsiasi donna, figurati se mi ti accollo io coglione

POi vedo se me ne vengono in mente altre
Ottima guida, un po' come quando sono incazzate nere e se chiedi cosa hanno dicono "niente"... Ste pazze vanno interpretate al contrario 😂

Scusate vorrei dire una cosa in merito a questo post.
Vorrei poterlo fare senza essere aggredito in quanto esprimo solamente un mio umile e semplice pensiero che potrà essere condivisibile o meno, l’importante è poterlo esprimere senza trascendere nella volgarità delle offese visto che esprimerò un concetto chiaro, pulito, senza offendere in alcun modo chi la pensa diversamente da me ma soprattutto senza creare inutili polemiche che non porteranno il mio pensiero da nessuna parte, visto la possibilità di trovare chi non la penserà allo stesso modo, ci sarà chi sarà daccordo con me e chi, giustamente, no; l’importante è avere il diritto insindacabile di esprimere un proprio pensiero senza creare malesseri o malumori tra gli utenti.
Grazie a tutti

Indietro