Ho la chiave per entrare nella buona società ma...

Status
Not open for further replies.

Apocalipso

Well-known member
Non la voglio usare. Secondo voi sono normale?

Non mi interessa, mi annoia, non aspiro a fare la puttanazza con quelli coi soldi, in poche parole se viene distrutta la società mi fa un favore.. non mi interessa neanche guadagnarci dal cambiamento. Voglio vedere solo una fine al sistema
 
Non la voglio usare. Secondo voi siete normali?

Non mi interessa, mi annoia, non aspiro a fare la puttanazza con quelli coi soldi, in poche parole se viene distrutta la società mi fa un favore.. non mi interessa neanche guadagnarci dal cambiamento. Voglio vedere solo una fine al sistema
Vero neanche io mi sento profondamente e tranquillamente integrato nel senso più radicale del termine!

Epicuro raffigurava la figura del “Saggio” come colui che vive di nascosto, che è talmente virtuoso da essere imperturbabile dinanzi le angustie del mondo esterno, che grazie al suo Lógos (pendio razionale) trova risposte ai molteplici problemi quotidiani!
 
Non la voglio usare. Secondo voi sono normale?

Non mi interessa, mi annoia, non aspiro a fare la puttanazza con quelli coi soldi, in poche parole se viene distrutta la società mi fa un favore.. non mi interessa neanche guadagnarci dal cambiamento. Voglio vedere solo una fine al sistema
Non ho capito bene
 
Non la voglio usare. Secondo voi sono normale?

Non mi interessa, mi annoia, non aspiro a fare la puttanazza con quelli coi soldi, in poche parole se viene distrutta la società mi fa un favore.. non mi interessa neanche guadagnarci dal cambiamento. Voglio vedere solo una fine al sistema
Sei normale e non sei il solo.
Guarda, un pò di anni fa una mia zia di secondo grado, appartenente al Rotary Club, che aiutavo molto a scrivere ricerche e pure documenti del Rotary Club, mi invitò malgrado mi conoscesse bene a farne parte, ovviamente la mia risposta fu un secco NO.
Da quando è entrata in politica, con la figlia minore ancora meglio inserita nella politica, pensa che non mi sono fatto neanche sentire, eppure le voglio bene.
 
Vero neanche io mi sento profondamente e tranquillamente integrato nel senso più radicale del termine!

Epicuro raffigurava la figura del “Saggio” come colui che vive di nascosto, che è talmente virtuoso da essere imperturbabile dinanzi le angustie del mondo esterno, che grazie al suo Lógos (pendio razionale) trova risposte ai molteplici problemi quotidiani!
Io neppure integrato in maniera tecnica.
 
che aiutavo molto a scrivere ricerche e pure documenti del Rotary
Appena vedono uno che usa un po' la testa per ragionare e approfondisce appena appena vogliono subito immetterlo nel loro meccanismo per oliare le loro rotelle sociali.

Ma io appunto perché approfondisco appena appena noto che i primi a non usare la ragione sono loro che vanno dietro ai soldi e le appartenenze, chimere senza senso
 
Appena vedono uno che usa un po' la testa per ragionare e approfondisce appena appena vogliono subito immetterlo nel loro meccanismo per oliare le loro rotelle sociali.

Ma io appunto perché approfondisco appena appena noto che i primi a non usare la ragione sono loro che vanno dietro ai soldi e le appartenenze, chimere senza senso
Guarda, questa mia zia di secondo grado è una persona buona, tranquillona, è che segue questi idoli borghesi, magari capisce che ho ragione però fa il discorso "non possiamo rimanere tagliati fuori", "bisogna adeguarsi" ecc.
 
non possiamo rimanere tagliati fuori
Sono tutti così, è un modus operandi ben sperimentato ma è come la personalità gentile del soldato che passa tre mesi l'anno all'estero a sparare alla gente o il drogato che si costruisce un ego da persona libera e indipendente.

Purtroppo la vera personalità si dimostra nei fatti e di solito è l'opposto di quella di facciata
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top