Ho paura di stare sviluppando demenza (post serio)

Se ricordo bene lo avevo letto sto post. Si insomma il punto è che se uno soffre, quando ottiene l'oggetto la cui mancanza ha causato la sofferenza, non te lo godi come una persona che lo ottiene ingenuamente, perchè nel frattempo hai riflettuto su cosa vuol dire essere senza quell'oggetto, su cosa questa mancanza e difficolta ad ottenerlo dice su te e sul mondo, etc.
Poi il normie userà questa cosa che ho appena detto per gaslightare e dire che allora il problema non è che non scopiamo ma è "nella nostra testa" e dobbiamo andare dallo strizzacervelli. Mentre si, è nella nostra testa, ma non nel senso che la mancanza iniziale dell'oggetto non era la causa: ma che quando la mancanza dell'oggetto si prolunga il problema si ALLARGA alla testa

Socializzare è sopravvalutato. Io le persone le trovo noiose, ma non sono una persona fuori del mondo, anzi credo di sapere tante cose, preferisco passare il tempo leggendo, guardando youtube, ascoltando podcast...

Mi piace parlare con ragazze che mi piacciono ma non perchè mi interessi cosa dicono, semplicemente mi piace guardarle e quindi voglio mantenere la conversazione.

Socializzare è sopravvalutato. Io le persone le trovo noiose, ma non sono una persona fuori del mondo, anzi credo di sapere tante cose, preferisco passare il tempo leggendo, guardando youtube, ascoltando podcast...

Mi piace parlare con ragazze che mi piacciono ma non perchè mi interessi cosa dicono, semplicemente mi piace guardarle e quindi voglio mantenere la conversazione.
Concordo

Io vivo in città e ti posso dire che c'è di tutto, dall'ultraprogressista di sinistra al fascistone con il busto di mussolini nel salotto. Se ti interessi di politica trovi sicuramente qualcosa a cui partecipare; cmq io mi riferivo anche ad attività più "artistiche" come suonare uno strumento, cose più tranquille che non richiedono discorsi troppo impegnati ( sopratutto non tarati sui soliti argomenti) e allo stesso tempo ti fanno anche sfogare
In quale città vivi paprika? Non dirmi di no per 'privacy', che anche fossi in un paesino di 10 mila abitanti sarebbe impossibile identificarti...

Sto sviluppando i primi problemi di testa, ti consiglio di trovare una soluzione, se no invecchierai al doppio della velocità come sta succedendo a me negli ultimi 2 anni di vita.

Sto sviluppando i primi problemi di testa, ti consiglio di trovare una soluzione, se no invecchierai al doppio della velocità come sta succedendo a me negli ultimi 2 anni di vita.
una volta mi obbligavo a leggere a voce alta per mezz'ora o addirittura un'ora al giorno: in questo modo allenavo tante capacità cognitive, tra cui l'eloquenza. Però poi mi sono accasciato.
Spero di riuscire a ripigliarmi.

una volta mi obbligavo a leggere a voce alta per mezz'ora o addirittura un'ora al giorno: in questo modo allenavo tante capacità cognitive, tra cui l'eloquenza. Però poi mi sono accasciato.
Spero di riuscire a ripigliarmi.
70% dei maschi europei, soprattutto fra i più giovani sta sviluppando varie problematiche neurologiche...

Alcune sono semplici da risolvere, altre se le porteranno dietro per tutta la vita... chi oggi ha 35 anni secondo me fa parte dell'ultima generazione normale, ma piano piano si stanno ammalando anche loro

70% dei maschi europei, soprattutto fra i più giovani sta sviluppando varie problematiche neurologiche...

Alcune sono semplici da risolvere, altre se le porteranno dietro per tutta la vita... chi oggi ha 35 anni secondo me fa parte dell'ultima generazione normale, ma piano piano si stanno ammalando anche loro
Non conoscevo questa statistica
Ma del resto pure i foidi oggi sono tutti sotto antidepressivi, quindi credo che se ci mettiamo a gara a chi ha piu malattie e problemi prendiamo l'oro olimpico pari merito

Comunque spero di trovare il modo di uscire da sta fossa. Di sicuro non è l'ultima che mi capiterà nelal vita, se andrò avanti (ho 23 anni). Non so che lavoro farò ma se avrò un lavoro che sopporterò di sicuro mi inventerò una routine per tenere sana la mente. Lettura e scrittura di sicuro. magari studio di diverse discipline e lingue giusto per forzare il cervello a lavorare. O meglio, questo è il piano: poi, come sto esperendo proprio ora, volere fare qualcosa si scontra con la depresisone

Back