Ho perso definitivamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Soul

⭐️Super Gran Maestro⭐️
Blackpillato
Utente storico
E niente: da che ero piccolo sognavo viaggi, avventure, ecc...poi tutto è andato storto per i tanti motivi che sapete. Vengo a sapere (con tanto di foto), che mia cugina (che viaggia sempre) ora è in Nord Europa a godersi l'aurora boreale (uno dei miei sogni). Sono anni che vedo gli altri vivere, ma ora ho visto praticamente un'altra persona vivere il mio sogno. È veramente finita stavolta. Non poteva esserci uno scenario più patetico e beffardo di questo. Sono stanco. Ogni giorno oramai spero di non svegliarmi più. Sto più nel mio mondo di fantasia che nella realtà oramai...

E niente: da che ero piccolo sognavo viaggi, avventure, ecc...poi tutto è andato storto per i tanti motivi che sapete. Vengo a sapere (con tanto di foto), che mia cugina (che viaggia sempre) ora è in Nord Europa a godersi l'aurora boreale (uno dei miei sogni). Sono anni che vedo gli altri vivere, ma ora ho visto praticamente un'altra persona vivere il mio sogno. È veramente finita stavolta. Non poteva esserci uno scenario più patetico e beffardo di questo. Sono stanco. Ogni giorno oramai spero di non svegliarmi più. Sto più nel mio mondo di fantasia che nella realtà oramai...
Mi dispiace caro, secondo me sei uno degli utenti migliori qui sopra, realmente accasciato (come anche lo sono io del resto, solo che al momento la cosa non mi pesa troppo). Non ci provo a spararti blupillate per tirarti su di morale, so che non servirebbe a nulla. A me quello che mi salva è n obbiettivo a lungo termine nella vita, che mi tiene occupato. Forse potrebbe funzionare pure con te.

Mi dispiace caro, secondo me sei uno degli utenti migliori qui sopra, realmente accasciato (come anche lo sono io del resto, solo che al momento la cosa non mi pesa troppo). Non ci provo a spararti blupillate per tirarti su di morale, so che non servirebbe a nulla. A me quello che mi salva è n obbiettivo a lungo termine nella vita, che mi tiene occupato. Forse potrebbe funzionare pure con te.
Alla fine l'accascio di molti qui dentro (me compreso) è dovuto a una serie di fattori che sommandosi ti fanno perdere la voglia di impegnarti realmente a fare qualcosa di concreto:

1) Mancanza di una vita sessuale/relazionale, a maggior ragione se uno è kv il peso che si porti dietro è bello grosso.
2) Amici sfigati o nessun amico, scarsa o assente vita sociale: se non hai persone da frequentare durante la settimana, con cui parlare fare attività, viaggiare ecc... la vita si fa pesante, non hai modo di fare esperienze (da solo sei meno invogliato e molte cose non le puoi proprio fare, ti senti a disagio ecc...) e il tutto ti fa sentire inevitabilmente di perderti qualcosa, e rimani indietro rispetto agli altri.

A queste due cose segue il resto: Mancanza di voglia di raggiungere obbiettivi, scarso impegno nello studio, lavoro, poca vena realizzativa, poca voglia di crescere, vedi gli altri diventare adulti mentre tu mentalmente sei rimasto un eterno adolescente, e appena realizzi di stare invecchiando vai in preda al panico e alla disperazione totale.

Maledizione, mi dispiace tanto. In queste settimane sei stato poco presente, e speravo avessi iniziato a vederti con qualche ragazza, o almeno a trovare serenità in cose che ti piacciono. Affanculo, purtroppo come tanti qui sei in contesti che ti hanno danneggiato, con le porte chiuse in faccia. Quando il diavolo ci mette la coda, è molto dura, io sono sicuro che molti che ti stanno passando avanti sono più cretini e anche più brutti di te.

Ti capisco, è una sensazione terribile vedere gli altri vivere sui social, che siano viaggi, locali o banalmente delle coppie che vanno al ristorante. Cmq anche nel mio caso è un sogno vedere l'aurora boreale oppure visitare le capitali europee e alcune città extra-europee...sono felice pure se visito quelle italiane (già viste più volte), specialmente se è periodo natalizio o pasquale

Capisco. E' che per obiettivo a lungo termine nella vita, in questa società o meglio in questo modello di esistenza, parliamo di cose di studio e lavoro. Per raggiungerli bisogna impegnarsi per ore ed ore, stando chiusi dentro una stanza, bisogna oltre che faticare, scendere a compromessi e interagire con persone con cui ne faremo a meno. Ciò diventa insopportabile pensando che alla fine fatichi e rinunci a beneficio di aziende o di uno Stato odioso, o che ti fai il mazzo avantaggiando gente che se la gode o che ti sta sulle scatole.
Ma se anche l' obiettivo ti interesserebbe per davvero, la scarsa concentrazione ti indebolisce e ti depotenzia.
Io, ad esempio, ho troppo bisogno di stare all' aria aperta, nella natura in particolare. Di pomeriggio stavo a zappare in un vignetto ed ero sereno. Lo facessi 12 ore al giorno non mi peserebbe. Figuriamoci quanto sono in grado di realizzare "obiettivi" di carriera o di studio, privarmi della vita rurale è come privarmi dell' ossigeno.

Vuoi vedere l’aurora boreale?
Vai sul sito Wizzair e prenota un volo per Islanda, Svezia o Norvegia, poi da lì ti muoverai con altri mezzi.
Non è assolutamente il miglior periodo per andare, ma se questo è il tuo desiderio cosa ti impedisce di realizzarlo?
Possono essere solo 2 cose: no money, no salute.
Se hai entrambe le cose, stare a piangerti addosso, non risolverà i tuoi problemi.
Devi attivarti. Viaggiare da soli, è la cosa migliore che possiamo fare noi altri, ve lo mettete in testa o no??!??

@Free Soul ascoltami, caro 😊

Il mondo fuori - nel bene e nel male - è quello che è.
Io amo studiare come fine a sè stesso, per non pensare alle negatività e alle persone.
Per un periodo non riuscivo a concentrarmi più sui libri a causa di una stanchezza mentale prolungata, ora lo faccio ma per amor proprio, per entrare nell’iperuranio platonico, per non abbassarmi alla melma delle persone comuni. (Non tutte sono cattive, etc…)

Il mio consiglio è trovare una Passione qualsiasi Essa sia, e non per dimostrare agli altri quanto ce l’hai lungo, anzi degli altri te ne devi fottere. Ma per tenere la mente occupata!

@Free Soul meriti il Meglio .. ed il Meglio NON sono le np!!!

Un altro consiglio spassionato è di non vedere fatti altrui sui social.
Se i social è impossibile disinstallarli, allora si giunge a un compromesso come feci io che tolsi tutti i contatti etc…
I social sono un filtro della realtà, la gente mette solo ciò che vuole.

Ti sono vicino @Free Soul ❤️
Amati, pensa di più a Te stesso 💪🏻 (ovviamente non come fanno le belle ragazze che si toccano allo specchio da sole).

Non so se studi ancora o lavori, ma un tempo avevi espresso l'idea di fare l'infermiere, puoi sempre iniziare a farlo ed iscriverti all'università, c'è la possibilità di iscriversi da un paio di anni a due corsi di laurea contemporaneamente se non vuoi buttare via totalmente il tuo precedente percorso. Avrai la possibilità di lavorare abbastanza tranquillamente ed intanto potresti anche ristabilire le tue priorità. Seguire i social poi è dannoso per la mente, ormai ci sono studi su studi su quanto facciano male all'autostima. Purtroppo da qualche parte bisogna cominciare concretamente, le fantasie ad occhi aperti ad una certa sono più dannose che altro, e te lo dice un introverso sognatore.

Non so se studi ancora o lavori, ma un tempo avevi espresso l'idea di fare l'infermiere, puoi sempre iniziare a farlo ed iscriverti all'università, c'è la possibilità di iscriversi da un paio di anni a due corsi di laurea contemporaneamente se non vuoi buttare via totalmente il tuo precedente percorso. Avrai la possibilità di lavorare abbastanza tranquillamente ed intanto potresti anche ristabilire le tue priorità. Seguire i social poi è dannoso per la mente, ormai ci sono studi su studi su quanto facciano male all'autostima. Purtroppo da qualche parte bisogna cominciare concretamente, le fantasie ad occhi aperti ad una certa sono più dannose che altro, e te lo dice un introverso sognatore.
Bisognerebbe trovare un compromesso tra l’estrema inattività e l’estrema sofferenza.
Fare ciò che piace sicuramente aiuta, così non pensi alle negatività, alle persone, etc…

Bisogna aggiungere che non tutti riescono ad adattarsi al contesto sociale dove vivono, ergo si preferisce viaggiare di fantasia piuttosto che soffrire perché ci si sente inadeguati! Non so come dirlo a parole… viverlo è tutta un’altra musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro