Ho provato meditazione su Spotify

SanTan

Well-known member
Mi sono rotto i coglioni. Non riesco a essere così delicato. A un certo punto ho urlato "basta! Hai rotto il cazzo cretina tu e le tue sensazioni di merda"
non riesco a essere osservare il respiro per più di mezzo minuto.
Però voglio riprovarci domani
 
Dovresti provarla ad un corso yoga, ma di quelli con i controcazzi non dove vanno i cazzari...
Se riesci a farla bene, anche mezz'ora, ne sentirai l'effetto il giorno dopo...
 
Io ho trovato la mia forma di meditazione che faccio ogni mattina dopo essermi preparato:
Mi sdraio sul letto e immagino delle sensazioni piacevoli (posti in cui sono stato, le sborrate free che ho fatto etc...)

Mi fa passare un po' l'ansia.

Tutte queste forme di meditazione con una persona che parla le trovo irritanti e non funzionano su di me, mi infastidiscono e basta.
 
Io ho trovato la mia forma di meditazione che faccio ogni mattina dopo essermi preparato:
Mi sdraio sul letto e immagino delle sensazioni piacevoli (posti in cui sono stato, le sborrate free che ho fatto etc...)

Mi fa passare un po' l'ansia.

Tutte queste forme di meditazione con una persona che parla le trovo irritanti e non funzionano su di me, mi infastidiscono e basta.
La meditazione è anche allenamento per la mente
 
La meditazione non supera la mente, la meditazione serve per calmare i pensieri intrusi che sono generati dalla mente cosciente , che e' "stupida" , la meditazione puo' avere un oggetto o essere senza oggetto, questo e' il caso piu' difficile da ottenere perche' ci vogliono anni di esperienza e pratica. Quando si arriva a questo stato, la mente e' totalmente vuota. Se aveste letto il Baghavad Gita , avreste avuto modo di capire diversi livelli di meditazione, l'ultimo e' quello purtroppo inarrivabile per noi stupidi occidentali, in cui il vuoto della mente fa emergere il "diamante" dalla spazzatura ( trovate letteralmente questa frase )
 
Non sono mai riuscito a meditare, quando non penso a niente penso al fatto che non sto pensando a niente quindi mi frustro e lascio perdere
 
Tipico nabokov93 , tutti i principianti hanno questo problema, inizia con il concentrarti su un oggetto della meditazione, ci saranno pensieri che la tua mente conscia ti manderà per distrarti perche' il cervello e' una "scimmia" , inizialmente sara' difficile , poi con la pratica imparerai a zittirli.
 
Tipico nabokov93 , tutti i principianti hanno questo problema, inizia con il concentrarti su un oggetto della meditazione, ci saranno pensieri che la tua mente conscia ti manderà per distrarti perche' il cervello e' una "scimmia" , inizialmente sara' difficile , poi con la pratica imparerai a zittirli.
È il contrario della concentrazione
 
Back
Top