Ho trovato il mio metodo per sfogare ansia e rabbia

account

Well-known member
In questo periodo, dato che le biblioteche universitarie sono chiuse e non ho piu cose da leggere, sto in casa, siccome le cose che ho da studiare sono tutte in formato video e in casa, a differenza di altri posti, posso non usare le cuffie e quindi non danneggiare troppo le orecchie.
Allora, per sfogare i picchi di rabbia e ansia mi sono ricordato che avevo preso, prima di tornare in palestra, dei manubri. Quindi, piuttosto che i classici pushups che ormai sono facili, ogni tot minuti, diciamo ogni mezz'ora o ogni ora, faccio 10-12 ripetizioni di curl bicipiti: cosi dati i recuperi larghissimi i muscoli non si stancano e posso farlo di continuo, posso accumulare tantissimo volume e i bicipiti stanno diventando giganti. Non serve a nulla di concreto nella vita ma almeno sciolgo la rabbia

In questo periodo, dato che le biblioteche universitarie sono chiuse e non ho piu cose da leggere, sto in casa, siccome le cose che ho da studiare sono tutte in formato video e in casa, a differenza di altri posti, posso non usare le cuffie e quindi non danneggiare troppo le orecchie.
Allora, per sfogare i picchi di rabbia e ansia mi sono ricordato che avevo preso, prima di tornare in palestra, dei manubri. Quindi, piuttosto che i classici pushups che ormai sono facili, ogni tot minuti, diciamo ogni mezz'ora o ogni ora, faccio 10-12 ripetizioni di curl bicipiti: cosi dati i recuperi larghissimi i muscoli non si stancano e posso farlo di continuo, posso accumulare tantissimo volume e i bicipiti stanno diventando giganti. Non serve a nulla di concreto nella vita ma almeno sciolgo la rabbia
Interessante, voglio provare questo metodo

Complimenti,in quanto tempo hai notato un aumento dei risultati? È un rilascio di endorfine costante,un sedativo praticamente!
Il giorno dopo non sei devastato a livello di dolori/sovrallenamento sul lungo periodo?

Tempo qualche mese e diventeremo degli ogre fatti e finiti.
Io sto lunedì ho iniziato la nuova routine
Allenamento come sempre,ma ho aggiunto meditazione preceduta da mazzate che mi do da solo, con i palmi delle mani e un bastone,su tutto il corpo,poi faccio qualche minuto a praticare il jab,e due volte la settimana rinforzo delle nocche con pugni leggeri contro al muro.

Dopodiché sbollisco tutto con una doccia, alternando freddo e caldo.
Quando vado a correre metto 10-15kg di zavorra e le strade qui sono scoscese.
A volte vado senza carichi per constatare il boost in velocità e resistenza.

Il programma di allenamento prevede 5 sedute da lunedì al venerdì.
Um allenamento serio e completo, preceduto da stretching,e separatamente una ripresa più blanda con meno ripetizioni e zero carichi aggiunti(faccio solo corpo libero)

La forza è uno dei copes migliori.

Bono, poi male non ti fa.
Anche io qualcosa di simile, però per non stare sempre seduto.

A me di solito per sfogarmi piace giocare a doom 2 e amazzare demoni. xD

Back