I vantaggi di togliersi dai social network!

Pezzottato

Well-known member
Naturalmente nel caso in cui non si è np , chad , estroversi socialoni , gestori di pagine importanti … sarebbe meglio chiudere definitivamente questi mezzi inquinati!
E - qualora la cancellazione fosse difficile - è sufficiente eliminare ogni contatto ed ogni nostra traccia rendendo il profilo vuoto ed anonimo.


1) EMOZIONI

Nel momento in cui vediamo gli altri ostentare i loro traguardi, il loro fisico, la loro bellezza… ció influisce negativamente sulle nostre emozioni facendoci dubitare di noi.
Sui social la gente racconta solo il meglio di sè, o meglio ció che vuole raccontare mediante filtri.
Sì rimane turbati anche quando vediamo la ragazza che ci piace che riceve 1000 laiks e che limona col Chad non cagandoci proprio.


2) TEMPO

Nel momento in cui guardiamo i cazzi degli altri… stiamo buttando il nostro tempo nel cesso.
Tempo che potremmo investire sicuramente nei modi migliori

3) ILLUSIONE

I social sono progettati a tavolino per farci fare il lavaggio del cervello.
Ci illudiamo che mettendo i laiks alle ragazze queste ultime ricambieranno la nostra gentilezza o che potremmo fare sesso con noi!
A seguire meccanicamente le tendenze comuni rischiamo di perdere il nostro pensiero razionale, la nostra libertà individuale, il nostro “io” che ci distingue dagli “altri”.
Ci illudiamo che le vite altrui siano migliori… ma è mero palcoscenico!

4) RISERVATEZZA

Nel momento in cui raccontiamo di noi o peggio pubblichiamo foto… stiamo dando in pasto agli estranei preziose informazioni che potrebbero usare contro di noi!
Si arriva a pubblicare anche foto di parenti o di figli… e questa cosa l'ho sempre trovata sgradevole!
Preferisco per pudore conservare la mia intimità… non devo dire i fatti miei a nessuno!



Azzerare i contatti e i contenuti, è la scelta migliore secondo me. 🙂
 
Non uso i social neanche io.
Non ho voglia. Preferisco usare Internet per informarmi, per documentarmi, per analizzare i fatti di attualità.

Mi rendo conto che i social hanno l' utilità di restare in contatto con ex-compagni, persone che hanno fatto parte della propria vita. Ma, ripeto, rischio di perdere il mio tempo.
 
4) RISERVATEZZA

Nel momento in cui raccontiamo di noi o peggio pubblichiamo foto… stiamo dando in pasto agli estranei preziose informazioni che potrebbero usare contro di noi!
Si arriva a pubblicare anche foto di parenti o di figli… e questa cosa l'ho sempre trovata sgradevole!
Preferisco per pudore conservare la mia intimità… non devo dire i fatti miei a nessuno!



Azzerare i contatti e i contenuti, è la scelta migliore secondo me. 🙂
Esiste la funzione di mettere privati i post (idem su FB, Instagram, TikTok ecc) e, come avrai letto spesso, una tizia mi aveva bloccato e poi privatizzato il profilo FB manco fossi no stalker.
Anche se crei un profilo nuovo quando ti blocca, amenochè non sei suo amico, non puoi vedere i post (e se ha disattivato il tasto aggiungi amici rendendolo possibile solo se hai amico in comune, sei fottuto direttamente).
Tieni presente inoltre che chi privatizza, non è stupido e accetta solo persone che conosce (amici-parenti-cugini-compari ecc e difficilmente fake e persone sconosciute).
Ho conosciuto persone (veri e propri stalker) che dopo essere stati bloccati, hanno creato un profilo fake usando foto e informazioni di amici della persona che li aveva bloccati (ecco come mai molti rendono privata la sezione amici agli estranei ora). Inutile dire che non solo ha portato alla segnalazione (e blocco) del loro account (basta contattare la persona vera chiedendogli informazioni sul profilo per non cascare nella trappola), ma anche a una denuncia per sostituzione di persona/trattamento illecito dei dati personali (avvocato 8000 euro e risarcimento danni da MINIMO 10 mila euro, senza contare l'anno di galera).
Su Instagram comunque è inutile privatizzare secondo me, perchè basta che un amico in comune ha l'accesso al profilo privato e può comodamente mandarti screen di foto-post e storie del profilo in questione (idem su FB).
 
Last edited:
.

Mi rendo conto che i social hanno l' utilità di restare in contatto con ex-compagni, persone che hanno fatto parte della propria vita. Ma, ripeto, rischio di perdere il mio tempo.
Posso scriverlo: questa motivazione é uno dei più grossi abbagli da quando esistono i social. Si e no saranno l'1% di quelli con cui abbiamo quotidianamente a che fare, il resto sono tutti avatar che seguiamo virtualmente.
 
Posso scriverlo: questa motivazione é uno dei più grossi abbagli da quando esistono i social. Si e no saranno l'1% di quelli con cui abbiamo quotidianamente a che fare, il resto sono tutti avatar che seguiamo virtualmente.
L'intento originale di roba come FB era tenere in contatto gente che non può vedersi normalmente.
Per le persone che frequento abitualmente mica mi serve un social.
 
Naturalmente nel caso in cui non si è np , chad , estroversi socialoni , gestori di pagine importanti … sarebbe meglio chiudere definitivamente questi mezzi inquinati!
E - qualora la cancellazione fosse difficile - è sufficiente eliminare ogni contatto ed ogni nostra traccia rendendo il profilo vuoto ed anonimo.


1) EMOZIONI

Nel momento in cui vediamo gli altri ostentare i loro traguardi, il loro fisico, la loro bellezza… ció influisce negativamente sulle nostre emozioni facendoci dubitare di noi.
Sui social la gente racconta solo il meglio di sè, o meglio ció che vuole raccontare mediante filtri.
Sì rimane turbati anche quando vediamo la ragazza che ci piace che riceve 1000 laiks e che limona col Chad non cagandoci proprio.


2) TEMPO

Nel momento in cui guardiamo i cazzi degli altri… stiamo buttando il nostro tempo nel cesso.
Tempo che potremmo investire sicuramente nei modi migliori

3) ILLUSIONE

I social sono progettati a tavolino per farci fare il lavaggio del cervello.
Ci illudiamo che mettendo i laiks alle ragazze queste ultime ricambieranno la nostra gentilezza o che potremmo fare sesso con noi!
A seguire meccanicamente le tendenze comuni rischiamo di perdere il nostro pensiero razionale, la nostra libertà individuale, il nostro “io” che ci distingue dagli “altri”.
Ci illudiamo che le vite altrui siano migliori… ma è mero palcoscenico!

4) RISERVATEZZA

Nel momento in cui raccontiamo di noi o peggio pubblichiamo foto… stiamo dando in pasto agli estranei preziose informazioni che potrebbero usare contro di noi!
Si arriva a pubblicare anche foto di parenti o di figli… e questa cosa l'ho sempre trovata sgradevole!
Preferisco per pudore conservare la mia intimità… non devo dire i fatti miei a nessuno!



Azzerare i contatti e i contenuti, è la scelta migliore secondo me. 🙂
Io sui social ci rimango perché comunque voglio sempre controllare la situazione. Ovviamente li limito molto.
 
Back
Top