I videogiochi sono diventati woke?

Lucio91

Member
Si leggono lamentele su internet dei giochi che puntano sempre di più sul wokismo, e per wokismo alcuni si appellano al fatto che i protagonisti di alcuni giochi contemporanei sono donne. Voi che ne pensate? La presenza di una protagonista donna vi cambia la prospettiva di gioco? O di un personaggio omosessuale?
A me onestamente non cambia nulla, mi importa che un gioco sia ben fatto.

Lara Croft era comunque un personaggio creato per l'utenza maschile; basta vedere come è modellata di fisico. Me la ricordo nel '96 quando uscì ed un mio amico gamer ci giocava.

Ciò che inquina è l'ideologia del momento che fa vedere dietrologia in molte cose.

Puoi spiegare ed approfondire meglio?
Nel senso che creare ipoteticamente oggigiorno personaggi turbofemminili o omosex o lesbo o trans può apparire più propagandistico proprio perché l'atmosfera odierna è permeata da queste concezioni wokiste.

Ma è una sensazione mia. È pur vero che adesso sono redpillato. Nel '96 no.

Mah, non gioco a tanti videogiochi, però il fatto che su alcuni giochi al posto di scrivere maschio o femmina scrivano persona 1 e persona 2 lo trovo abbastanza ridicolo

Oppure quel gioco del cavolo hero-fps che nemmeno mi ricordo il nome dove uno dei personaggi è una tizia in sedia a rotelle, un' altro è una cicciona, poi c'è la vecchia, quello di colore ecc ecc
È una forzatura, a nessuno piacciono queste cose se sono forzate.
Ed infatti ha venduto pochissimo

EDIT: il gioco di cui parlo è Concord

mamma mia pare un maschiaccio senza tette, che schifo, mettete dislike su netflix e non guardate la serie così imparano a non fare ste boiate
Eh ma se ci pensi mica è realistico che una buttata in un survival abbia il fisico da principessina col braccio della circonferenza di uno stecchino

Non escono giochi belli da una vita.

Per la PS3 gta 4, gta 5, rdr, the last of US, Uncharted, heavy Rain, Arkham, God of war 3...

Per la ps5 sta ceppa di minchia

Si leggono lamentele su internet dei giochi che puntano sempre di più sul wokismo, e per wokismo alcuni si appellano al fatto che i protagonisti di alcuni giochi contemporanei sono donne. Voi che ne pensate? La presenza di una protagonista donna vi cambia la prospettiva di gioco? O di un personaggio omosessuale?
A me onestamente non cambia nulla, mi importa che un gioco sia ben fatto.
Pure i videogiochi confermano la teoria redpill. Non importa se sei maschio o femmina ma solo il tuo L. Se il personaggio è bono lo giocano tutti se no allora fa schifo.
Personalmente non mi cambia se è donna o uomo, ma forse se il protagonista è una CO non riuscirei a godermi il gioco a pieno. Considerando che la maggiore utenza dei videogiochi sono maschi secondo me dovrebbero tener conto di questo.

Vengono ricattati, le grandi softwere house vengono palesemente ricattate da un'associazione americana che si occupa di inserirsi all'interno dello sviluppo dei videogiochi e nn solo...

TI chiedono milioni di euro per rendere il tuo gioco rispettoso e se nn accetti , fanno mille articoli contro il tuo gioco quando esce o sta per uscire... ci fu lo scandalo mesi fa.

Detto questo il mercato dei tripla A nel mondo dei videogiochi entro pochi anni nn esisterà più rimarranno forse solo una decina di case importanti, il mercato è come negli anni 80" quando i giochi li facevano cani e porci dentro uno scantinato, io stesso sto lavorando a tempo perso ad un gioco...

i prossimi anni saranno infestati da giochi immondizia, piccole perle, e pochissime grandi produzioni.

Quindi il problema del woke è come un virus che uccide l'ospite si estinguerà da solo.

Back