Il bigottismo di chiesa!

Pezzottato

Well-known member
N.B:

- Rispetto la fede altrui, come la scelta o meno di andare in chiesa. ( Anch'io ci vado pur essendo agnostico, poche volte).
- Il mio focus si sofferma solo su una particolare categoria di "persone", ovvio poi che alcuni, spero, si salvino.


Le persone che vanno in chiesa in quell'oretta per adempiere il loro dovere cristiano, e poi fuori volutamente si comportano in tutt'altro modo... beh sono le persone piu' ipocrite ed immonde che possano esistere. Mentre le persone cattive, per coerenza di sè, agiscono negativamente secondo quella che è la loro giusta condotta senza mascherarsi tramite vestiti innocenti... i bigotti di chiesa illudono di essere dei puritani perchè in quell'oretta seguono la messa prendendovi assiduamente parte. E fuori, beh, sbagliano eccome... e non mi riferisco a semplici sbagli che chiunque ingenuamente di noi potrebbe commettere, senza nemmeno avere l'umiltà di chiedere perdono.

Vediamo, soffermandomi sul negativo, talune incongruenze:

1) Il segno della pace ( quando fuori ci si scanna vicendevolmente anche per questioni piu' futili).

2) Il clima di pace e fratellanza ( momentaneo, circoscritto e dunque ipocrita: siccome fuori, almeno io, vedo piu' negatività che altro.)

3) Confessare i propri peccati ( raccontare fatti intimi e riservati ad un estraneo alias prete, altrimenti la minaccia dell'inferno è dietro la porta).

4) Se non fai il bravo non vai in paradiso ( sensi di colpa amplificati che ti rendono solo piu' ingenuo. Sottolineo comunque che nella vita bisogna comportarsi bene a priori, per quanto certe volte sia difficile farlo.)

5) Preghiere ( che non risolvono niente. Al massimo preferisco meditare a contatto con la natura, ma non perchè spero cada qualcosa dal cielo, quanto per allontanarmi dal caos antropico rilassandomi in beata solitudine )

6) La coerenza di taluni preti ( ci illudono che - in quanto religiosi - siano figure intoccabili e pulite. Mentre dietro la storia della chiesa si celano numerosi scandali e non parlo solo pedofilia )

7) Le offerte ( potrei anche credere che vanno a favore degli ultimi. Ma, osservando lo sfarzo di non pochi ambienti religiosi, lo scetticismo mi sale... almeno in parte!).



.
 
Last edited:
Ho risposto già in chat.
La chiesa nei paesi e immagino al sud, è ancora un carrozzone del circo, ma nei paesi civilizzati la gente se ne è quasi completamente disinteressata.
Ci sono tante realtà religiose che danno rifugio e ascolto ai quintali di negri che arrivano qui, perchè è un business delle onlus, alle puttane che sono delle poverette piene di malattie, ai barboni che si vedono anche nei video di Cicalone, che mangiano e si lavano grazie alle Caritas.
E questo è ciò che era all'inizio, quando la gente girava ancora sui cammelli. Che poi nel medioevo sia diventata lo strumento del terrore è un altro discorso, e io non sono uno storico per spiegarti il perché.
 
Ci sono tante realtà religiose che danno rifugio e ascolto ai quintali di negri che arrivano qui, perchè è un business delle onlus, alle puttane che sono delle poverette piene di malattie, ai barboni che si vedono anche nei video di Cicalone, che mangiano e si lavano grazie alle Caritas.
ecco, il problema grosso è che aiutano solo i negri. se sei italiano prima di farti accedere alla mensa ti chiedono l'ISEE e ti fanno due colloqui, se sei negro è sufficiente dire "no so niente, mio nome è Ovuvuevuevue Enyetuenwuevue Ugbenugbem Osas" e ti si aprono le porte del paradiso, cibo e alloggio garantito. se sei italiano e hai un posto nel dormitorio, dopo 4 settimane ti sfrattano, e per qualche mese non puoi ripresentare la domanda di accesso.
e i barboni italiani si rifiutano di alloggiare nei dormitori perchè comandano i negri, tra bullismo, minacce, percosse, furti ed estorsioni. per non parlare delle piattole e altri parassiti e altre malattie della pelle, testimonianza diretta che ho ricevuto, nei dormitori te le prendi di sicuro perchè gli amici della Boldrini sono pieni di quella roba.
La chiesa ha un patrimonio immobiliare immenso eppure nella mia città ci sono solo 200 posti nei dormitori, a fronte di 2000 barboni recensiti.
poi quando muore di freddo un barbone, nel 99% dei casi italiano o europeo, senti sempre la solita cazzata sui giornali "aveva rifiutato un posto al dormitorio".
non è vero, cazzo.
sicuramente nessuno gli aveva offerto un posto al dormitorio.
questi sciacalli di merda riescono ad approfittarsi anche della morte di un poveraccio.
senza contare che i negri senzatetto spacciano tutti. e si lamentano di tirare su "solo" 50 euro al giorno. con vitto e alloggio gratis.
e non mi dilungo molto sull'altra categoria che hai citato, le puttane, quelle che stanno in strada. tutti i pomeriggi le vedi al centro commerciale a spendere una marea di soldi in cazzate, vanno in giro addobbate come la statua della madonna della processione. ovviamente tutte straniere, sia mai.

 
Le chiese antiche erano l equivalente dei cinema o Gardaland di oggi. Dove il popolano analfabeta poteva godere alla vista di un lusso mai visto e di forti emozioni; versava lacrime di compassione come davanti le soap opera e viveva momenti di paura. Le chiese moderne non sono come quelle antiche, sono piu' simili all ufficio dell Agenzia delle Entrate; quindi ovvio che la gente non veda l ora di tornare in spiaggia o al fresco in ufficio.
 
Last edited:
Le chiese antiche erano l equivalente dei cinema o Gardaland di oggi. Dove il popolano analfabeta poteva godere alla vista di un lusso mai visto e di forti emozioni; versava lacrime di compassione come davanti le soap opera e viveva momenti di paura. Infatti le chiese moderne non sono come quelle antiche, sono piu' simili all ufficio dell Agenzia delle Entrate; quindi ovvio che la gente non veda l ora di tornare in spiaggia o al fresco in ufficio.
bella metafora! :) @jionathan
 
Back
Top