Il fluoro aiuta i denti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uso anche il filo. Dovrei essere più regolare, ma secondo me c'è altro che dovrei fare. Ho letto che in alcuni posti hanno questo problema perché nell'acqua c'è poco fluoro

Andrebbe somministrato da bambini per avere risultati, il fluoro, ma potrebbe creare anche macchie sui denti. L'ideale è sviluppare una buona igiene orale sin da bambini per l'appunto per minimizzare i danni. Avere carie dipende anche dalla genetica, dal pH salivare, puoi soltanto limitare i danni facendoti visitare da un bravo dentista.

calcifica la tua ghiandola pineale e non serve per la salute dei denti, io ho smesso di usarlo da anni e non è cambiato nulla, la salute dei denti dipende tutto dalla dieta che conduci

Sto avendo spesso delle carie. E non so cosa fare.
Prendi dei dentifrici con un alta quantità di fluoro. In commercio sono solitamente con 1500 mmp mi pare. Vai in farmacia e comprarli di qualità, costeranno anche il doppio o il triplo ma sono migliori.

Il fluoro è uno dei più testati e più efficaci mezzi per la prevenzione ed il contrasto. Ma per chi è molto predisposto e/o ha un'igiene orale approssimativa servono concentrazioni più alte di quelle normali.
Ti consiglio questo prodotto, da applicare una volta a settimana, in aggiunta alla normale igiene:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro