Il grosso problema della società

🕰️23:59🕰️

Well-known member
Colgo l'occasione, tramite un evento che si è verificato qualche minuto fa, per approfondire un argomento.

Pochi minuti fa, sotto casa mia, si è messo a chiedere l'elemosina un accattone, probabilmente pakistano o giù di lì. In modalità molto degradante: steso a terra, scalzo e visibilmente sporco.
Sono sceso e in maniera non aggressiva (oggi sono rilassato perchè non ho impegni) ho detto di togliersi perchè queste scene di degrado sotto casa mia non voglio vederle.
Ovviamente la classica signora 70enne zitella che passava di lì ha iniziato a lamentarsi del fatto che io fossi intollerante, razzista e così via...soliti slogan da ritardati, come se il problema fosse che il tizio fosse straniero e non un accattone sporco.
La signora si è dileguata con il carrellino, borbottando, più veloce della luce , appena le ho proposto di portarselo a casa per aiutarlo.
Qual è il nocciolo della questione?
Che la gente adora fare i "ricchioni con il culo degli altri". Questo è uno dei più grandi problemi sia della politica (soprattutto delle persone di sinistra) che della società nella sua interezza: si pontifica su azioni che, idealmente potrebbero risultare giuste e positve, che però si ripercuotono in termini pratici su chi non le avalla, le disprezza o che comunque dovrà pagarne il conto.

Era giusto che l'accattone restasse a chiedere l'elemosina così da poter mangiare (?! direi più fare i cazzi suoi visto che per mangiare ci sono le associazioni) purchè restasse sotto casa d'altri e non sotto la propria.
 
A me se uno si mette a terra scalzo e sporco non mi frega nulla, sono anti-borghese e non faccio da poliziotto di complemento. Del resto tra anni potrei finirci io in questa condizione.
Beh però non sai che questo succede spesso e molte volte questa faccia piscia a terra, vicino al muro o lascia monnezza quando se ne va
 
A me se uno si mette a terra scalzo e sporco non mi frega nulla, sono anti-borghese e non faccio da poliziotto di complemento. Del resto tra anni potrei finirci io in questa condizione.
Allora: 🙂

Io sono tollerante verso i semplici mendicanti, ovvero verso coloro che stanno in silenzio, che dicono solo una parolalina neutra non dando fastidio. Mi faccio i fatti miei senza considerarli 🙂 naturalmente non mi sognerei mai di farli entrare a casa mia!

Ció che non sopporto, invece, è l'accattonaggio molesto: mendicanti assillanti e zingare petulanti che si mettono nelle orecchie dicendo anche parole poco carine, che ti pedinano un poco o che ti bloccano la strada facendo del vittimismo.
Questi fenomeni sono fastidiosi e non li sopportano, infatti quando in lontananza osservo uno di questi disturbati, cambio strada per non incrociarli!


Per strada non faccio mai l'elemosina a nessuno indipendentemente da quanto vogliono o dal loro grado di vittimismo.
Se proprio devo fare beneficenza, preferisco rivolgerla ad associazioni sicure (ad esempio Telethon) aiutare ad esempio la ricerca medica e scientifica: in questo modo, aiutando la medicina, aiuterei tutti me compreso contribuendo al progresso psico/fisico comune, e non il singolo estraneo che mi chiede i soldi di cui non so nulla!

Comprendo la sofferenza di queste persone (bisogna considerare anche che alcuni stanno bene e che recitano!), quindi non giudico mostrando indifferenza, ovviamente non li farei mai entrare a casa o nel mio portone!
 
Ovviamente la classica signora 70enne zitella che passava di lì ha iniziato a lamentarsi del fatto che io fossi intollerante, razzista e così via...soliti slogan da ritardati, come se il problema fosse che il tizio fosse straniero e non un accattone sporco.

Uno dei tipi peggiori di gente che c'è in giro. Vecchi ultrapensionati annoiati che non hanno un cazzo da fare, mai fatto veramente nulla (donne soprattutto visto che prima non c'era il femminismo di oggi e le donne si accontentavano di stare a casa o fare lavori da donne) e che danno consigli inutili e non richiesti/critiche ignorando lo shifo e il degrado di questo paese...
 
A me fanno troppo schifo questi pakistani che si mettono a terra coi piedi lerci senza scarpe a chiedere l'elemosina, di solito fanno puzza incredibile di sudore misto piscio, per esempio intorno a termini è strapieno, veramente disgustoso. Io non avrei comunque detto nulla perché hanno il coltello facile e comunque il pensiero di essere sfiorato da questa gente mi fa venire il vomito
 
Back
Top