Blackpill IL MONDO SI STRINGE ATTORNO AD ALESSANDRO DI BATTISTA

Per verità assolute e disperate
Il rifiuto del volo di Stato da parte Di Battista mi ricorda la ragione per la quale ho sempre combattuto il grillismo, anche se a un certo punto ho mollato la presa per stanchezza. La loro furia anti-casta dei primordi andava a coincidere con una furia anti Stato tout court, che li accomuna al peggior radicalismo (nel senso di partito radicale) e quindi liberismo. "Il volo di Stato no, me lo pago di tasca mia" segue la stessa filosofia del taglio dei parlamentari, ovvero privatizzazione della politica. Io il volo di Stato non solo non lo rifiuterei ma lo esigerei.

Alla fine penso semplicemente che moltissimi grillini non si rendano neanche bene conto di queste cose, in un clima di incultura politica generale. Non comprendono che quando si spinge sul "pago di tasca mia", alla fine saranno quelli con le tasche vuote a piangere. Non è che se si sacrifica il parlamentare alla fine ci saranno più soldi a disposizione per tutti i "comuni cittadini".

È un approccio totalmente sbagliato, che ottiene l'esatto opposto di quel che si prefigge (nei casi in cui ovviamente c'è buona fede e di quella di Di Battista non dubito). Qualcuno dirà: ma lui rifiuta l'offerta di questo governo. Eh no. Lo Stato non è questo governo. Lo Stato è lo Stato.

~ALBERTO SCOTTI

HO FATTO PERVENIRE LA CRITICA DI ALBERTO SCOTTI DIRETTAMENTE A DI BATTISTA TRAMITE MIO AMICO PRESIDENTE DELLA SUA ASSOCIAZIONE POLITICA, ORA LA LEGGERÁ @jionathan @giggio85 @ramoSecco @Paprika
Bah Gelo,i soldi sono il meno. Non mi importa quanto costa DI Battista e quanto sceglie di non costare. Il problema è che come politico non ha fatto nulla di condivisibile, ovviamente dal mio punto di vista. Il mio prototipo di politico è Mattei,capirai che è quanto di più lontano possibile ci sia da dì battista

Indietro