Il rapporto con mia madre

Status
Not open for further replies.
Piccola storia. I miei genitori si sono separati da poco e mia madre si è già messa con un altro, il tipico imprenditore di mezza età. So che sono grande, ma a me questa cosa non va giù. Non riesco più a guardare mia madre con gli stessi occhi. Sono esagerato io?
Tuo padre invece come se la passa?
 
Piccola storia. I miei genitori si sono separati da poco e mia madre si è già messa con un altro, il tipico imprenditore di mezza età. So che sono grande, ma a me questa cosa non va giù. Non riesco più a guardare mia madre con gli stessi occhi. Sono esagerato io?
No, mi incazzerei di brutto io stesso. Son convinto che di solito se i figli maschi se la prendono e se la legano al dito (Come accade nel film Il Padrino con Michael che disereda la sorella libertina) le madri rimangano fedeli al padre
 
Ha I soldi questo imprenditore in caso se non ti lascia il patrimonio hai tutto il mio appoggio per avercela a morte con lui e di conseguenza tua madre.

Comunque dipende dalle situazioni, perché si sono separati i tuoi? Padre violento? Non lavorava? O semplicemente lei ha trovato di meglio e l'ha sfanculato?
 
Piccola storia. I miei genitori si sono separati da poco e mia madre si è già messa con un altro, il tipico imprenditore di mezza età. So che sono grande, ma a me questa cosa non va giù. Non riesco più a guardare mia madre con gli stessi occhi. Sono esagerato io?
penso sia normale
 
Le nuove relazioni dei genitori suscitano spesso rabbia e dolore nei figli, anche grandi. Noi li vorremmo disinteressati alla vita affettiva e sessuale dopo una separazione, e vediamo l'altro/a come un competitor/usurpatore/trice. Sono vecchia e ho due genitori anziani, ma se facessero una pazzia proverei lo stesso sgomento, è una cosa innata nel ruolo di figlia, forse alcuni la superano ed altri no, ed è legata anche al fastidio dell'idea sessualizzata dei genitori. Come bambini li vorremmo asessuati ed asessuali, ma non sono così purtroppo.
 
Io mi ci dovrei trovare in mezzo, non sò dare una mia opinione. Mio padre è morto di sla e da allora mia madre non ha voluto più impegnarsi con qualcuno perchè glie ne ha fatte passare tante a mia madre quindi vuole restare da sola , forse sì mi darebbe un po fastidio perchè lo vedrei come un'estraneo
 
Piccola storia. I miei genitori si sono separati da poco e mia madre si è già messa con un altro, il tipico imprenditore di mezza età. So che sono grande, ma a me questa cosa non va giù. Non riesco più a guardare mia madre con gli stessi occhi. Sono esagerato io?
Se non andavano d' accordo era inutile che continuassero a stare assieme. Avresti voluto vederli scazzati, nervosi e litigare di continuo?
Speriamo che pure tuo papà riesca a farsi una vita.
Un' ultima domanda: sei arrabbiato perché ritieni sia stata colpa di tua mamma la fine del rapporto tra i tuoi genitori, o perché tua mamma si è messa con un imprenditore, scoprendosi materialista?
 
Io mi ci dovrei trovare in mezzo, non sò dare una mia opinione. Mio padre è morto di sla e da allora mia madre non ha voluto più impegnarsi con qualcuno perchè glie ne ha fatte passare tante a mia madre quindi vuole restare da sola , forse sì mi darebbe un po fastidio perchè lo vedrei come un'estraneo
Se ti viene ad abitare in casa, è normale. Ma devi accettare che tua mamma abbia una sua vita, fuori da casa.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top