Il segreto del Mondo 🔎🌏❓

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
E se si riuscisse a scoprire il Segreto della Vita e dell'Universo?! 🌌

La Fisica Quantistica è piena di intriganti misteri da risolvere, una scienza che potrebbe migliorare molto l'umanità portandola ad un ulteriore livello di conoscenza!
Trovare una “Teoria del Tutto” un qualcosa simile a dimostrare matematicamente l'esistenza di Dio, sembra più magia che realtà per adesso.
Per non parlare di miti come quello di Bardo Errante che sogna di diventare sempre più forte attraversando a piedi il Pianeta Terra 🌏

In fondo la vita (alti e bassi) sembra muoversi in direzione di un fine come se stessimo in Matrix. E se scoprissimo qualcosa di Grande?!
Altro che ricondurre l’esistenza al mero pensiero delle np.
 
E' stato scoperto che in pratica in ogni punto dello spazio-tempo ci sono delle particelle di materia ed antimateria che nascono letteralmente dal nulla e poi, sempre a coppie, si annichiliscono tra loro. E questa cosa succede milioni di volte al secondo in ogni punto dell'universo da sempre.
Mi spieghi perchè succede questo? E' solo una questione di energia?
 
E' stato scoperto che in pratica in ogni punto dello spazio-tempo ci sono delle particelle di materia ed antimateria che nascono letteralmente dal nulla e poi, sempre a coppie, si annichiliscono tra loro. E questa cosa succede milioni di volte al secondo in ogni punto dell'universo da sempre.
Mi spieghi perché succede questo? E' solo una questione di energia?

Teorie affascinanti 😀 sarebbe bello trovare altrettante risposte 😊.

Io - in quanto agnostico - definisco Dio come Natura: energia, amore, leggi cosmiche che regolano l'equilibrio.
🙂
 
Teorie affascinanti 😀 sarebbe bello trovare altrettante risposte 😊.

Io - in quanto agnostico - definisco Dio come Natura: energia, amore, leggi cosmiche che regolano l'equilibrio.
🙂
si ma cos'è l'energia? chi ha deciso che l'energia regola tutto?
Io sono del'idea che la matematica, la fisica o la chimica sono state inventate dall'essere umano per spiegare AL NOSTRO CERVELLO i fenomeni dello spazio-tempo in cui siamo immersi.
Cioè sono creazioni dell'uomo, perchè altrimenti non si spiega come mai le teorie sono sempre mancanti di qualcosa, sono imperfette...
Ma qui si entra nella metafisica...
 
Se il divino ha scelto di non mostrarsi nella matematica evidentemente c'è un motivo. Può darsi che la matematica non è trasparente abbastanza da fare passare la luce della coscienza.
 
si ma cos'è l'energia? chi ha deciso che l'energia regola tutto?
Secondo il primo principio della Termodinamica (ramo della Fisica)

Energia = Calore + Lavoro.
E = Q + W. [Joule]

“L'energia non si crea nè si distrugge ma si trasforma” . Secondo la chimica tutto ciò che non è materia (solido, liquido, aeriforme) è energia, indispensabile per far avvenire le reazioni chimiche.
Le cellule usano “L'energia libera di Gibbs” (dG) grazie al catabolismo di carboidrati, lipidi e proteine che vengono smaltite per ottenere ATP (moneta di scambio energetico cellulare) utile a far avvenire reazioni Biochimiche di sintesi (ad esempio assemblare gli amminoacidi nelle proteine).


Dal punto di vista della “Fisica Quantistica” le cose si fanno più complicate
 
Dal punto di vista della “Fisica Quantistica” le cose si fanno più complicate
E' probabile che la stessa fisica macro (quella classica) derivi dalla quantistica, ma rimane il fatto che queste cose che descrivi matematicamente sono creazioni dell'uomo, sono tentativi di incasellare un fenomeno affinche la nostra mente possa comprenderlo.
Ma allo stato attuale la nostra mente non è ancora in grado di capire i segreti della creazione, per una questione evolutiva, siamo ancora poco evoluti.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top