Il Sigma male, è un beta che copa?

È quello che ho sempre pensato. Uno che dietro la propria presunta autonomia in realtà non fa altro che celare malamente la propria debolezza. Conta solo essere alpha.

Il sigma non sarà mai un beta, copare si ci sta ma quello lo fanno tutti, il sigma è un profilo psicologico che neanche esiste, è una menzogna, è più un auspicio, è anacronismo puro (come direbbe qualcuno) è trovare tranquillità in un modo folle che non rispecchia la natura umana, il sigma si autodistrugge con la speranza di ricostruire e lo fa ogni giorno, se ci riesce ascende su gli altri, ma tu quanti ne conosci che ci sono davvero riusciti? Quanti hanno fallito?

Il sigma è palesemente un copatore, però meglio essere sigma che fare il beta provider. Sostanzialmente il sigma è uno che viene scartato dalle np, oppure che ha capito che il gioco non vale la candela, e di conseguenza si tira fuori dal "mercato" per concentrarsi su sé stesso. Insomma: è una strategia estrema di sopravvivenza...

Il sigma è palesemente un copatore, però meglio essere sigma che fare il beta provider. Sostanzialmente il sigma è uno che viene scartato dalle np, oppure che ha capito che il gioco non vale la candela, e di conseguenza si tira fuori dal "mercato" per concentrarsi su sé stesso. Insomma: è una strategia estrema di sopravvivenza...
Era una tua ambizione o sbaglio?

Se non fossi mentalcel chi mi giudica da fuori pensa in genere che io sia un sigma. Perche' avrei le carte in regola per avere una NP o per fare una vita piu' conformista.
Quindi secondo me il signa esiste nel senso di anticonformista; che per essere tale agli occhi altrui puo" permettersi cio' che essi bramano di ottenere.

Indietro