Le mode sono merda che puzza, oltre che da zoomer. Se hai un lavoro e hai più di 18 anni però vestirsi elegante\formale aiuta sempre a non essere percepiti come dei babbi di minchia e umiliati continuamente da tutti. La roba elegante\formale è sempre di moda.
Infatti si dice "dress for the job you want, not for the job you have". L'unica regola è che è meglio non vestirsi meglio del proprio capo, al massimo uguale in livello di formalità. Per esempio se il capo non mette la cravatta anche tu non la mettere.
Io quando ho iniziato a lavorare in azienda e ho fatto clothesmaxxing, a parte i complimenti delle NP che mi hanno quasi blupillato, mi hanno trattato tutti visibilmente meglio. Oltre a questo per uno con una corporatura anomala come me, vestire bene non solo come stile e abbinamenti ma anche avere i vestiti della taglia giusta o ancora meglio sistemati su misura da una sarta aiutano a slanciare e a bilanciare il tutto. Infatti uno che magari è basso e mette le robe larghe o lunghe sembrerà ancora di più un nano, mentre se mette roba "giusta" sembrerà più slanciato, la stessa roba per i ciccioni che sembrano ancora di più delle palle di lardo, o per i magri framecel che possono sembrare degli spaventapasseri (e quindi spaventapassera) con i vestiti non giusti.