Imparare le lingue

Rommel

Well-known member
Secondo voi ha senso, oltre all'inglese necessario, imparare più lingue o almeno una da B2? Vedo molti che se la tirano perché sanno le basi di quattro/cinque idiomi diversi, ma se uno non ne ha bisogno per lavoro oppure rimane nel suo paese di origine sforzarsi così tanto che vantaggi può avere? Contiamo anche che per viaggiare l'inglese scolastico basta e che non c'è bisogno di chissà quale conoscenza. Chiedo perché mi stava balenando l'idea di imparare una lingua nordica dato che mi piacciono molto le scandinave e mi piacerebbe fare qualche conoscenza
 
Onestamente? Non me ne frega un cazzo. Tanto se devo andare a lavorare all'estero ti trattano di merda sia che sai sia che non sai l inglese.
Stanno già elaborando dei dispositivi che metti all orecchio e traducono simultaneamente quello che ti dice l interlocutore (ovviamente tramite un microfono). Anche se traducessero di merda non mi interessa perché mica devo discutere di astrofisica... E poi nel 90% dei casi si tratta di leggere testi, tutto facilmente traducibile online.
 
Ľinglese è essenziale per tutti, le altre lingue giusto se sai per certo che ti vuoi trasferire in un paese dove se ne parlano
Concordo. Imparare una lingua straniera da adulti è un nell'investimento in termini di tempo, o si fa per passione e perché sia ha tanto libero o perché si hanno serie intenzioni di rimanere in un paese. Al fine di "conoscere" cerbiattine nordiche, non credo valga la sforzo.
 
Mia cugina è andata in crociera e manco riusciva ad ordinare al ristorante,che ignoranza.
Si faceva ordinare da altri italiani.
 
Non saper parlare l'inglese oggi con le possibilità che ci sono è vergognoso. È essenziale per relazionarsi con la gente all'estero. Certo se uno resta nella sua stanzetta efebica del paesello della provincia italiota a spruzzare odio su FdB e similari, non serve niente.
Nel 3D è scritto oltre "l'inglese scolastico", credo che nel 2024 tutti i cittadini del mondo quello lo conoscano
 
Secondo voi ha senso, oltre all'inglese necessario, imparare più lingue o almeno una da B2? Vedo molti che se la tirano perché sanno le basi di quattro/cinque idiomi diversi, ma se uno non ne ha bisogno per lavoro oppure rimane nel suo paese di origine sforzarsi così tanto che vantaggi può avere? Contiamo anche che per viaggiare l'inglese scolastico basta e che non c'è bisogno di chissà quale conoscenza. Chiedo perché mi stava balenando l'idea di imparare una lingua nordica dato che mi piacciono molto le scandinave e mi piacerebbe fare qualche conoscenza

Tedesco o russo, li vedo come più utili se si resta in Eurasia. Il problema è che richiedono migliaia di ore di pratica e hanno davvero pochissimo in comune con l'inglese
 
Mia cugina è andata in crociera e manco riusciva ad ordinare al ristorante,che ignoranza.
Si faceva ordinare da altri italiani.
La cosa scandalosa é che le np a differenza dei maschi se ne sbattono altamente i coglioni dell inglese, basta che fanno un sorrisetto e si fanno capire subito, figurarsi se c han voglia di imparare un idioma, come in tutte le cose che fanno non c mettono impegno. Io faccio più o meno lo stesso, me ne strafotto.
 
La cosa scandalosa é che le np a differenza dei maschi se ne sbattono altamente i coglioni dell inglese, basta che fanno un sorrisetto e si fanno capire subito, figurarsi se c han voglia di imparare un idioma, come in tutte le cose che fanno non c mettono impegno. Io faccio più o meno lo stesso, me ne strafotto.
Mi ha raccontato,che una volta che la nave ha fatto la sosta,doveva andare in un bar per pisciare e non è riuscita a farsi capire.
Quello del bar li ha fatti sedere per mangiare e lei non ha detto un cazzo,tanto ha pagato quel cornuto del marito :ROFLMAO:
2 aperitivi 30 euro,le sta bene.
 
e lei non ha detto un cazzo,tanto ha pagato quel cornuto del marito :ROFLMAO:
2 aperitivi 30 euro,le sta bene.
E poi io dovrei investire tempo e denaro ad imparare una lingua ormai traducibile quasi all'istante? Per parlare poi con dei trogloditi che di me gliene frega come ad uno scarafaggio? Fottesega.
 
Back
Top