Imparare lingue nordiche

Secondo voi ha senso ? A questa età
Non ha senso né per gli incel, né per i chad, agli incel non serve a niente, per i chad è controproducente, perché con la barriera linguistica riescono a scopare addirittura prima!
 
Ha senso, ti consiglio lo svedese, che ha una struttura verbale relativamente facile ed una grammatica non troppo complicata. Imparandolo sarai in grado anche di leggere il danese scritto (che ha una pronuncia diversissima ma graficamente è molto simile), quindi due lingue con una, e di farti capire anche in Finlandia, dove lo svedese è lingua ufficiale assieme al finnico. Quest'ultimo mi sento di sconsigliartelo in quanto è un vero rompicapo e non c'entra nulla con le altre lingue nordiche (appartiene al ceppo dell'ungherese e dell'estone). Per studiare ed imparare non è mai troppo tardi, basta aprire la mente e costruirsi se non ce l'hai un metodo di studio efficace.
 
Ha senso, ti consiglio lo svedese, che ha una struttura verbale relativamente facile ed una grammatica non troppo complicata. Imparandolo sarai in grado anche di leggere il danese scritto (che ha una pronuncia diversissima ma graficamente è molto simile), quindi due lingue con una, e di farti capire anche in Finlandia, dove lo svedese è lingua ufficiale assieme al finnico. Quest'ultimo mi sento di sconsigliartelo in quanto è un vero rompicapo e non c'entra nulla con le altre lingue nordiche (appartiene al ceppo dell'ungherese e dell'estone). Per studiare ed imparare non è mai troppo tardi, basta aprire la mente e costruirsi se non ce l'hai un metodo di studio efficace.
il norvegese ha qualche simmilitudine?
 
Secondo voi ha senso ? A questa età
Se hai intenzione di trasferirti in quei paesi, si che ha senso. Diciamo che da loro l' inglese è molto conosciuto ed in genere lo sanno parlare, per cui ti basta essere bravo con l' inglese agli inizi, poi se ti ambienti impara la lingua del paese in cui ti trovi.
Nella situazione in cui ti trovi, quello che chiamiamo "geomaxing" è una strada da tentare se hai appoggi.
Io ogni giorno sto ad ascoltare cose in inglese e in spagnolo, anche in francese, sono le lingue che ti serve sapere maggiormente, anche se si rimani in Italia servono ad esempio per capire cosa succede nel mondo. Sto sperando che in giorno mi servano per stanziarmi da qualche parte fuori dall' Italia perché ho paura che restando qui mi attendano seghe e solitudine (per quanto dovrei agire non sottomesso alla paura), poi se la nazione dove capito usa una lingua ufficiale specifica di quella nazione (Kazako, Armeno, Ungherese ecc.), la dovrò imparare.
 
Back
Top