Iniziata con i videogiochi sparatutto

Re del mondo

Well-known member
Redpillato
Dopo aver giocato fino all'impossibile a rpg e strategici, ho bisogno di sparare
Ho anche uno o più Cod, ma voglio vedere i mostri

The dark ages ce l'ho gratis con la geforce, ma non riesco a registrarmi
quindi ho deciso di re - installare Doom Eternal, il penultimo, che a dire la verità è anche piuttosto lineare e si salva solo per la grafica

La vostra opinione?

La foto qui sotto non è una cinematic, ma proprio la grafica del gameplay, per intenderci

DOOM_Eternal_Room_with_a_View.jpg

Molto bello, in generale la nuova trilogia l'hanno azzeccata. Se sei in vena di shooter old school ti consiglio Dusk, spendi 'sti due spiccioli che tanto sei pieno di grana

Molto bello, in generale la nuova trilogia l'hanno azzeccata. Se sei in vena di shooter old school ti consiglio Dusk, spendi 'sti due spiccioli che tanto sei pieno di grana

Doom del 2016 non l'ha cagato nessuno, ma a memoria è stato l'ultimo vero Doom
in eternal i demoni sono pochi, per aumentarli devi alzare non di poco la difficoltà e diventa quasi impossibile gestire lo schermo, e poi è più tipo avventura grafica, con i salti, i segreti, etc
Solo che nei doom di 35 anni fa erano innovativi e anche belli dal punto di vista della nostalgia, mentre far uscire un Doom dove fai i saltelli come in Monkey island fa un po' cagare

Secondo me i migliori sparatutto dell'ultimo periodo sono quelli della saga di Far Cry, dal 3 in avanti

Gioco non lineare in open world con mappe sconfinate e tante attività extra, una sorta di GTA ma con elementi base di rpg, il tutto in prima persona

Il mio preferito è stato il 4, ambientazione epica sulle montagne tipo Himalaya e libertà di scelta nel gameplay
Mancano i mostri però, lunico è lo Yety...

Ecco un video a caso per dare l'idea

Secondo me i migliori sparatutto dell'ultimo periodo sono quelli della saga di Far Cry, dal 3 in avanti

Gioco non lineare in open world con mappe sconfinate e tante attività extra, una sorta di GTA ma con elementi base di rpg, il tutto in prima persona

Il mio preferito è stato il 4, ambientazione epica sulle montagne tipo Himalaya e libertà di scelta nel gameplay
Mancano i mostri però, lunico è lo Yety...

Ecco un video a caso per dare l'idea

Sarà che io sono vecchio ma per me il migliore rimane Far Cry 1 troppo innovativo all'epoca e Crysis ha poi copiato Farcry

Sarà che io sono vecchio ma per me il migliore rimane Far Cry 1 troppo innovativo all'epoca e Crysis ha poi copiato Farcry

con far cry siamo già abbondantemente post 2k
prima c'era Unreal tournament, Medal of honor, e Warcraft negli strategici
ricordo ancora un mio amico che mi fa vedere tutto gonfio una rivista di computer con un'immagine di Starcraft e mi dice "Questo è bello, altro che i tuoi orchi"
roba che se continuo il post mi metto a piangere

Allora anche io sono vecchio!! :D

In realtà il primo Far Cry era creato da Crytek e pubblicato da Ubisoft, poi Ubisoft ha comprato tutto il franchise e ha continuato a sviluppare il gioco con un proprio motore grafico (DUNIA), dal Far Cry 2 in poi

Molto innovativo il primo Far Cry, però parliamo del 2004, non lo consiglierei per giocarci ora, almeno che uno sia disposto ad adattarsi ad una grafica un pò datata

Crysis non ha copiato Far Cry ma è stato il primo gioco sviluppato da Crytek dopo aver ceduto i diritti sul nome ad Ubisoft

Uscì anche il film del primo Far Cry

Come il film di Doom

4% in 3/4 ore
praticamente me lo gioco il 25 come regalo di natale
Avendo disinstallato quasi tutto per fargli posto, mi ritrovo a giocare a Diablo 1

trovata armatura da 48 armor class + 30% di resistenze globali in due/tre giorni di gioco
in pratica l'ho già quasi finito di nuovo

devilutionx 2025-12-04 13-28-15-28.jpg

Indietro