Invidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sauron

Well-known member
Ultimamente sono circondato di gente che ottiene significativi avanzamenti nella propria vita, si mettono insieme, si sposano, hanno figli, vengono promossi o nominati ad incarichi ben pagati. La mia ultima beffa è stata che il mio nuovo capoufficio sarà un chad più giovane di me di 8 anni, mentre il mio lavoro diventa ogni giorno più alienante e più ripetitivo, c'è ogni giorno qualcosa che peggiora, mi sembra di stare nella scena famosa di Lino Banfi in vieni avanti cretino. Spero davvero che la farsa che sono condannato a vivere possa avere termine.

Purtroppo è difficile consigliarti. Ti trovi prigioniero di una vita che non ti piace e da cui non hai vie d' uscita.
Ah, ti consiglio si una cosa, di non lagnarti per l' immigrazione, magari causa rogne a chi invidi.

il peggio è quando i genitori ti fanno notare queste cose, tipo:
-conoscente 1 ha questo, ha ottenuto questi risultati
-conoscente 2 ha quello, tipo promozione, lavoro d'ufficio comodo o cose simili

e tu sei magari dispccupato o con un lavoro di merda sottopagato

Ultimamente sono circondato di gente che ottiene significativi avanzamenti nella propria vita, si mettono insieme, si sposano, hanno figli, vengono promossi o nominati ad incarichi ben pagati. La mia ultima beffa è stata che il mio nuovo capoufficio sarà un chad più giovane di me di 8 anni, mentre il mio lavoro diventa ogni giorno più alienante e più ripetitivo, c'è ogni giorno qualcosa che peggiora, mi sembra di stare nella scena famosa di Lino Banfi in vieni avanti cretino. Spero davvero che la farsa che sono condannato a vivere possa avere termine.

fare i figli è una condanna a morte.
nel momento in cui escono dalla figa, tu sei costretto per tutta la vita in un qualche modo a mantenerli e a finire nei loro casini, se non fai come quelli che se ne lavano le mani o che li buttano in psichiatria o chissà cosa e poi se ne vanno a puttane e ridono forte.

Io provo così tanta invidia per i chad che ho mal di stomaco e vomito di continuo non so come controllare quest' emozione che mi travolge come un treno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro