Io non sono napoletano, sono salernitano

Status
Not open for further replies.

Gelointenso_isback

Well-known member
Lo specifico e lo rendo chiaro a tutti: io non sono napoletano, sono salernitano. Piaso mi ha definito "napoletanoide", ma io sono salernitano.
 
Conosco un casertano da una vita e fino a due giorni fà (perché fino a prima non lo aveva mai detto di essere casertano) io ero convinto fosse napoletano!! Ma che c'è di male? Inutile campanilismo come i pisani con i livornesi o i chietini con i pescaresi, tutti uguali e tutti che si ostinano o voler sembrare diversi
 
Lo specifico e lo rendo chiaro a tutti: io non sono napoletano, sono salernitano. Piaso mi ha definito "napoletanoide", ma io sono salernitano.
ci sono differenze
ma molte similitudini

personalmente ritengo le salernitane superiori ma è una questione di gusti personali
 
Le salernitane sono più belle e sexy secondo te? Azz... Come mai? Quando hai avuto modo di vederle?
il Vate è conoscitore di fregna di vari posti
anche se, con molte di queste non ho mai combinato nulla però riesco a riconoscere tratti sanniti o anche longobardi o anche normanni, non è una cosa semplice ma ci riesco

nelle napoletane la cosa è così sfumata, dato il miscuglio, che non ci riesco salvo non sia proprio evidente qualche influenza genetica
 
Salernitano o no, sei campano,e le np canpane sono tra le peggiori assieme alle concettine siciliane
tutto il sud è in quel modo, è difficile trovare tizie del sud che si salvano, ci sono casi sporadici es. qualche pugliese ecc. ma di tutte quelle che ho conosciuto quasi tutte sembrano fatte con lo stampo almeno fino al molise...

puoi tranquillamente tirare una riga sulla carta geografica e saprai che al 99% sono tutte uguali come atteggiamento, volgarità, pretenziosità ecc.
 
Si disquisisce se alberga nell'ultimo o nel penultimo girone infernale... Sono postacci dai quali bisognerebbe fuggire al più presto, come feci io qualche anno fa. Ora sono dovuto ritornare per impellenti vicissitudini, ma il sogno è sempre quello di riemergere da questo pantano di vomito.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top