Iperspecificità di mercato

MarioGiordano

Well-known member
Nel pensare questa cosa ho ipercringiato ma la devo dire. Quanto restringere il mercato può essere utile? Più si attua una cernita più diminuiscono le donne esistenti con l'intento di massimizzare quelle disponibili. Ma fin quando ne vale la pena?

Vi parlo di me: ho raggiunto un alto livello di competenza nel disegno e nel pianoforte. Quando ne parlo la gente rimane sempre contenta in quanto sono discipline alfapercepite perché artistiche e svolte, se bene soprattutto, solo da pochissime persone. Ovviamente a nessuna donna interessa quanto sei bravo a premere i tasti di un piano, ma ad alcune, molto specifiche si! Quindi, come potrei sfruttare il mio status di artista considerando che sono, in media secondo i voti, un 4.5 ora da grasso e un 5.5/6 da magro? Avrebbe senso restringere la gittata soltanto a coloro in grado di comprendere le mie doti artistiche specificatamente o invece dovrei puntare a chi le può comprendere solo minimamente per status base?
 
Conta la faccia non le abilità da premitore di tasti nella Hall dell'aeroporto. Potresti prenderti qualche complimento dalle seguaci di Einaudi e Allevi, ma poi alla resa dei conti ciò che vale è il tuo DNA.
 
Certo si chiama Niche Maxing! Se diventi 6 da magro allora meriti di volare a calci in culo in palestra tutti i giorni!!
Ecco. Inutile mettere in piedi mirabolanti strategie se non fai questo prima. Un 6 è un buon punto di partenza se puntato alla nicchia. Che ne maestro o assistente maestro in corso di disegno (o musica)..etc
 
Non ci conto neanche. O becco l'unica pazza o sono finito perché troppi 6 vengono comunque considerati brutti da troppe donne. Sappiamo benissimo quanto i canoni siano stringenti, un 6 non basta, bisognerebbe avere un valore quantomeno ritenuto medio da tutte le donne, quindi forse 6,5. Però molte magari ti rifiutano perché gli ricordi vagamente qualcosa di negativo, magari un animale. E qui ne ho una bella: mia sorella 6+ dice che Chris Hemsworth è BRUTTO perché sembra una SCIMMIA. Questa è la follia.
 
A meno che tu non lo faccia di lavoro e ti faccia guadagnare tanti soldini non serve ad un cazzo
 
Ecco. Inutile mettere in piedi mirabolanti strategie se non fai questo prima. Un 6 è un buon punto di partenza se puntato alla nicchia. Che ne maestro o assistente maestro in corso di disegno (o musica)..etc
In pratica sfrutti il tuo status nell'ambito musicale , soprattutto con quelle principianti
 
Nel pensare questa cosa ho ipercringiato ma la devo dire. Quanto restringere il mercato può essere utile? Più si attua una cernita più diminuiscono le donne esistenti con l'intento di massimizzare quelle disponibili. Ma fin quando ne vale la pena?

Vi parlo di me: ho raggiunto un alto livello di competenza nel disegno e nel pianoforte. Quando ne parlo la gente rimane sempre contenta in quanto sono discipline alfapercepite perché artistiche e svolte, se bene soprattutto, solo da pochissime persone. Ovviamente a nessuna donna interessa quanto sei bravo a premere i tasti di un piano, ma ad alcune, molto specifiche si! Quindi, come potrei sfruttare il mio status di artista considerando che sono, in media secondo i voti, un 4.5 ora da grasso e un 5.5/6 da magro? Avrebbe senso restringere la gittata soltanto a coloro in grado di comprendere le mie doti artistiche specificatamente o invece dovrei puntare a chi le può comprendere solo minimamente per status base?
Perdonami ma penso che questi tuoi talenti/doni non debbano trasformarmi in qualcosa di subalterno alla figa. La predisposizione nel disegno ed il sacrificio che ti ha permesso di diventare pianista tienili per te come perle preziose, non meritano di essere screditare diventando merce funzionale alla ricerca di qualche zoccola. Migliora invece il fisico siccome ne hai la possibilità e ti permetterebbe di guadagnarne anche in salute
 
Perdonami ma penso che questi tuoi talenti/doni non debbano trasformarmi in qualcosa di subalterno alla figa. La predisposizione nel disegno ed il sacrificio che ti ha permesso di diventare pianista tienili per te come perle preziose, non meritano di essere screditare diventando merce funzionale alla ricerca di qualche zoccola. Migliora invece il fisico siccome ne hai la possibilità e ti permetterebbe di guadagnarne anche in salute
Grazie fratello mio, bel commento
 
Focalizzarsi su chi ha i tuoi stessi interessi, i tuoi stessi interessi professionali, se possibile, può essere un aiuto.
Ma non dimenticare di correggere il fisico.
 
E qui ne ho una bella: mia sorella 6+ dice che Chris Hemsworth è BRUTTO perché sembra una SCIMMIA. Questa è la follia.
Mai credere a quello che dicono ma a quello che fanno. Lo dirà per sentirsi migliore o perchè sà di non poter ambire ad un tipo così nella vita reale ma in realtà si bagna ogni volta che lo vede.
 
Nel pensare questa cosa ho ipercringiato ma la devo dire. Quanto restringere il mercato può essere utile? Più si attua una cernita più diminuiscono le donne esistenti con l'intento di massimizzare quelle disponibili. Ma fin quando ne vale la pena?

Vi parlo di me: ho raggiunto un alto livello di competenza nel disegno e nel pianoforte. Quando ne parlo la gente rimane sempre contenta in quanto sono discipline alfapercepite perché artistiche e svolte, se bene soprattutto, solo da pochissime persone. Ovviamente a nessuna donna interessa quanto sei bravo a premere i tasti di un piano, ma ad alcune, molto specifiche si! Quindi, come potrei sfruttare il mio status di artista considerando che sono, in media secondo i voti, un 4.5 ora da grasso e un 5.5/6 da magro? Avrebbe senso restringere la gittata soltanto a coloro in grado di comprendere le mie doti artistiche specificatamente o invece dovrei puntare a chi le può comprendere solo minimamente per status base?
Io proverei con le asiatiche. Le asiatiche vanno pazze per quelli che sanno suonare il pianoforte (specialmente le giapponesi, che ammirano molto gli italiani). Considera che sono np con un QI praticamente doppio di quello delle np occidentali, e queste queste discipline "da nerd" da loro sono considerate cool. Unica cosa non deve essere una pianista, perché quelle ti sanno suonare il concerto n. 3 Rachmaninov a velocità doppia...
 
Corpo e mente vanno di pari passo, se si inceppa l'una ne risentirà anche il fisico e viceversa. Lo stereotipo dell'atleta stupido e del secchione rachitico intelligente è appunto uno stereotipo che ha creato non pochi danni nel raggio di azione di molti uomini. L'ideale sarebbe una idea di bellezza alla greca, coltivare le proprie passioni per pura ascesi spirituale e non come merce di scambio oltre alla cura del proprio corpo. A livello immunitario l'esercizio fisico migliora anche l'ossigenazione cerebrale e quindi anche i tuoi risultati con il piano e la creatività con il disegno aumenteranno a rimorchio. Agisci su più fronti, da giovani le possibilità sono nettamente a tuo favore. Fallo unicamente per te non come pensiero base per attirare la figa.
 
Back
Top